elo ha detto:
...
La mia configurazione attuale è un po' piu' semplice, decoder terrestre, recorder philips collegato via hdmi all' ampli e quindi al proiettore, scart rgb alla tv...
Mi aggiungo anch'io, perchè interessato all'acquisto, con nuove e complesse richieste!
1) Da quello che hai scritto sembra che sia possibile avere attive contemporaneamente le uscite Scart RGB e HDMI, mentre sul manuale leggo (P. 85) che bisogna selezionare l'uscita video attiva tra una delle due, mi confermi che puoi vedere l'immagine sia sul TV che sul proiettore?
Comportamento su televisori nel formato 16/9:
2) Quando visualizzi un film DVD o un programma nel formato 4/3 viene inviato al TV il segnale che imposta le barre laterali o le immagini si vedono allargate fino a riempire tutto il TV? Ad esempio è abbastanza comune avere un DVD con film, menu e contenuti speciali registrati in formato diverso, vorrei sapere se il lettore è in grado di riportare al TV sempre il formato corretto e non si deve ogni volta intervenire sulle impostazione del TV. Il decoder di SKY imposta correttamente il TV in base alla trasmissione, mentre il mio lettore DVD attuale non lo fa e ciò mi ha impedito di collegarlo al TV con il cavo HDMI in quanto con questo collegamento non è più possibile cambiare l'aspetto con il telecomando del TV.
3) Quando registri un programma 16/9 (disponibile solo con SKY sigh!) viene registrato correttamente sia su hard disc che su DVD e poi si vede nel formato corretto o viene tagliato nel formato 4/3?
Questo perchè ho letto che con i recorder Pioneer e Panasonic si può registrere nel formato 16/9 solo su hard disk e su dvd-ram, ma non sugli altri supporti.
Grazie per le eventuali delucidazioni