• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips DVDR3595H

Problemi con DVDR 3595H

Ciao a tutti,

ho appena acquistato il recorder in questione e devo dire che sono un pò perplesso.
Primo punto: quando provo a fargli registrare un file di grosse dimensioni da USB a Hard Disk dopo un pò si impalla: e mi dice di rinserire l'hard disk. La cosa strana è che se scollego l'apprato dalla corrente e poi lo riaccendo, mi copia normalmente il file. Dal secondo tentativo in poi invece niente.
Seconda questione: avete provato provare a leggere qualcosa dall'ahard disk, schiacciare stop e poi andare su impostazioni? Bene, a quel punto il recorder si impalla e bisogna staccare la spina.
Ho provato a rimettere il firmware più aggiornato ma niente da fare.
Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi? Suggerimenti?
Vi ringrazio.

Tannoiser
 
giugeo75 ha detto:
L'ho avuto per una settimana e rivenduto subito. Sezione editing deficiente, in quanto non consente di tagliare il filmato ma solo di nasconderlo. Telecomando molto scomodo, tasti piccoli e troppo ravvicinati. Per fortuna che l'ho preso in offerta sottocosto per cui nel rivenderlo non c'ho perso quasi niente.

Ciao,sono nuovo di queste parti e vorrei chiedervi alcune cose a proposito di questo recorder philips dvdr3595h.
Ho quotato il post sopra riportato per capire cosa significa questo:se registro un programma con la pubblicità, non posso poi eliminarla?Cosa vuol dire che nasconde e basta la parte di filmato che si vuole togliere?
Poi vi volevo chiedere un'ultima cosa: fino a poche ore fà ero propenso,praticamente pronto , all'acquisto del recorder Samsung HR757, ma poi leggendo il forum dedicato ho cominciato a leggere di problemi di saltellamento dell'immagine e di una serie di problematiche piuttosto complesse che spaziavano dai settaggi a prove e riprove da fare.Devo dire che mi sono alquanto spaventato all'idea di portarmi a casa una rogna di tali proporzioni(soprattutto per il problema del saltellamento selvaggio al quale sembra non esserci un rimedio chiaro!).
Leggendo questo forum mi sembra di capire che questo dvdr3595h sia più affidabile o sbaglio?A voi saltella o dà altri problemi?
Scusate per la lunghezza del post ma vorrei davvero concludere un acquisto serio ed affidabile e se mi potete aiutare ve ne sarei grato.
Se per caso pensate anche ad altri recorder suggerite pure,ma tenete presente che necessito sempre dell'upscaling a 1080 perchè ho una tv Full HD con digitale terrestre incorporato che quindi mi esula dal valutare un recorder con questa caratteristica..Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
buondì,
dico subito che ho letto con interesse tutto il thread ed anche il manuale del 3577h...
.. faccio una domanda quasi imbarazzante. Essendo destinato alla camera da letto, il problema dell'aggiornamento notturno della GUIDA TV è evidente?

Precedentemente ho avuto un SONY hr925 e fra il rumore della meccanica del dvd e la ventola, ogni notte finivo per svegliarmi, tanto che ero arrivato al punto di staccarlo dall'alimentazione. Anche il philips presenta questa funzione e dal manuale non sembra impostabile l'ora per l'agiornamento o la disattivazione del servizio (sul sony sì, ma faceva come gli pareva ugualmente). Qualche proprietario mi puo' fugare il dubbio?

grazie..:)
 
grazie gianluk la prima domanda da me formulata era un po' macchinosa ma vedo che hai capito benissimo, x me era una funzione fondamentale e presumo che nessun collegamento e nessun dvd hdd possa permettere questa operazione....è cosi'?

mi associo ad un ragazzo che ha detto di avere problemi sul canale 16:9 anche io riscontro deformazione dell'immagine che mi fa alquanto inca...re!!! riscontro anche suono ridotto su av dove è collegato l'apparecchio e forse qualità dell'immagine leggermente scadente rispetto al collegamento diretto del ricevitore sat su tv....chiedo conferma ad altri utenti.....

ho provato a collegare all'uscita usb il mio lettore mp3 ma non funziona forse non riconosce la periferica...anche questa cosa prima di comprarlo pensavo si potesse fare...voi ci siete riusciti?

home teatre risolto con collegamento rca da dvd hdd a dvd home teatre
 
Ciao a tutti,
ho appena scartato il mio DVDR3577 trovato sotto l'albero.
Vorrei chiedervi alcune delucidazioni:

Inanzi tutto dico a tutti che l'EPG (la guida elettronica alla programmazione televisiva) funziona perfettamente. Anche io ero scettico, ma dopo una notte di autoapprendimento la mattina aveva tutto il palinsesto televisivo di una settimana.

Vi chiedo se qualcuno ha provato ad eseguire aggiornamenti software!

Inoltre ho 2 problemi:
1) Quando accendo il DVDR il televisore non mi si sintonizza in automatico sulla sorgente HDMI1 (ho un Philips M86 37"). Premetto che ho un cavo HDMI da 8€ preso al mercatone
2) Quando visualizzo delle fotografie digitali, esse sono abbastanza sgranate e poco risolute, mentre le stesse viste al PC (anche ingrandite) sono perfette. Occorre trattare le foto con qualche programma?

Grazie
Paolo
 
gianluk ha detto:
Passiamo al punto più critico.
Venendo dall'esperienza traumatica del recorder LG D75 (detto "il catorcio"...;) ), ho voluto verificare se i difetti dell'LG non fossero presenti in qualche modo nel dvdr3577, anche se ad onor del vero molti difetti dell'LG erano a carico della sezione DTT assente in questo Philips.
Ebbene sì , un difetto è comune:
Riproducendo un CD Audio che non abbia interruzioni tra le tracce (per esempio tanto per capirci, il classicissimo "The Dark Side of the Moon" dei Pink Floyd) la lettura si interrompe ad ogni cambio di traccia per circa un secondo; è incredibile che un apparecchio della casa che ha inventato il CD Audio abbia un tale difetto...:cry:
grazie per le tue preziose info.
ormai ho tutto pioneer, sony e panasonic in casa perche' anche a me sono capitati questi problemi.
se sei nei sette giorni restituiscilo subito.
io ormai compro solo da mw e sat perche' con 2 lettori lg certificati +r/rw ho verificato a casa e non li leggeva e li ho restituiti.
noto che la qualita' e' sempre la stessa.
 
Registrazione dal decoder sky

Finalmente dalla mattina del 25 dicembre anche io ho questo apparecchio a casa mia....

La mia configurazione in breve:

Tv Plasma LG 42PC55

connesso su porta RGB diretta Xbox360

Decoder Sky HD connesso alla HDMI1 direttamente alla tv (per vedere i canali HD) e via SCART al Recorder

DVDR3595 (quindi quello con HD da 250) conesso sia alla HDMI2 della tv che alla SCART RGB della TV


Normalmente tengo la TV su HDMI2 facendo passare anche i canali "liberi" dal decoder sky attraverso la SCART al recorder e poi via HDMI con segnale in uscita settato a 720p

In questo modo la funzione time shifting è PERFETTA. Parte da sola e mi tiene 6 ore di "visto" permettendomi di fermare, tornare indietro o semplicemente aspettando il tempo di una telefonata prima di riprendere la visione. Il tutto in modo assolutamente banale e trasparente.


C'è una funzione però che non riesco a padroneggiare ancora bene. L registrazione di un programma mediante il decoder sky (che io preferisco come segnale di gran lunga rispetto a quello del decoder interno analogico che permette l'uso della guida tv plus)

Se evito di impostare gli orari alla "vecchia maniera" vado nella guida di sky e marco con il pulsante rosso il programma che mi interessa. Nel recorder ho attivato la funzione "registra da satellite". Lascio acceso il recorder e spento il decoder sky.

Al momento esatto e giusto il decoder sky si accende e via SCART attiva anche il recorder.

Sembrerebbe tutto perfetto....ma purtroppo non lo è.

Perchè a quel punto il recorder si attiva e registra il programma come fosse un programma visto in quel momento e quindi via memoria del time shifting e non come registrazione vera e propria.

Sarebbe anche un poroblema secodnarl io in quanto è possibile poi registrare dalla memoria del TS ma....finito il film il recorder non si spegne...non interrompe la registrazione....e registra schermo nero.


finite le 6 ore....si registra inoltre cancellando tutto...

insomma....con questo metodo non posso DAVVERO usare il recorder come registratore ...

Cosa sbaglio ?

come fare a far si che finito il programma come del resto succede per sky, il recorder si spenga ?

Spero sia possibile...se no tocca usare solo e sempre le impostazioni con gli orari....ed è molto molto molto meno comodo....


illuminatemi !!!


io in cambio....son pronto a rispondere ad ogni vostra domanda....per quanto mi sia possibile nè :-)
 
ciao a tutti,
dopo avere acquistato il 37pfl9732d/10 LCD Philips per Natale, ho completato il 2007 acquistando il 3595H dvd recorder.
beh, che dire, non tutto è filato liscio, anzi, alcuni problemini li sto ancora risolvendo. ecco la listona:
1) Copia di files dalla porta USB: risolto
inserivo la mia chiavetta USB da 4GB nella porta USB, veniva riconosciuta, lanciavo la copia, e poco prima del termine compariva il messaggio USB DISCONNESSA (o simile) e il file non risultava copiato. La chiavetta era formattata FAT32.
Ho riformattato la chiavetta e tutto ha funzionato alla grande. Mi ci è voluto un po' di tentativi x capire , perchè come detto la chiavetta era già formattata USB
2) Copia dei files dalla porta USB: disconnette il segnale dal tv: Non Risolto
Durante la copia dei files solitamente cambio canale sul TV, visto che si impiega facilmente il minuto abbondante per copiare i files. Quando leggo la scritta BUSY sul display del dvd-recorder significa che la copia è terminata, al che cambio canale tornando sul dvd-recorder e.... nulla. Nel senso che non si vede più il segnale del dvd sul tv.
La connessione tra i 2 ad oggi è solo un cavo HDMI da 20 euro. L'unico modo è spegnere il dvd-recorder da telecomando e riaccendere, e a volte non basta nemmeno quello. Bisogna proprio staccare il cavo di alimentazione del dvd e reinserirlo. Qui sospetto che sia un problema sw.
3) Visione di files divx ad alta risoluzione: Chiedo a voi
Esiste un modo per vedere dei divx a 720p ? Ho provato a copiarne un paio, uno con codec DX50 e l'altro con codec WMV9. Nessuno dei 2 è stato riconosciuto (al momento del play dice formato non supportato).
C'e' qualcuno con più esperienza in grado di aiutarmi? Il manuale parla di supporto a DivX Ultra ma oltre a questo nulla.

Vi ringrazio per l'attenzione.
 
Biro1972 ha detto:
vado nella guida di sky e marco con il pulsante rosso il programma che mi interessa. Nel recorder ho attivato la funzione "registra da satellite". Lascio acceso il recorder e spento il decoder sky.
Devi spegnere anche il 3595,non solo Sky,
nel caso ci siano ancora problemi controlla anche che la scart sia di qualità, avevo il tuo stesso problema risolto ieri con l'acquisto di una scart G&BL;)
Ciao. Gianni:)
 
Non ci avevo provato sai !!

Sfrutto la neve per farlo allora....che stupido a non averci pensato in effetti :)


Inquesto modo quindi posso anche programmare più registrazioni...spero :)

Il cavo scart l'ho appena cambiato anche per la qualità del segnale quindi non dovrei avere problemi...

Grazie per la dritta !
 
Salve a tutti,

ho letto un po' di messaggi qui e mi sembra un ottimo forum...

perciò approfitto per farvi questa domanda (spostando il precedente messaggio come richiesto dai moderatori)

devo acquistare il mio primo dvdr. dopo ampia ricerca e aver letto quello che dite qui ma con un po' di confusione in testa, mi sto decidendo per il modello di cui parlate PHILIPS 3595H

mie esigenze: registrare da sky anche se possibile i programmi codificati, lettura dvix e se possibile funzione leva pubblicità. alta definizione, boh!

ce la faccio con questo modello?

perchè le differenze di prezzo riscontrate online da 265 a più di 300?

grazie e scusate delle troppe domande da neofita e del disturbo..

a presto!!
milena
 
Ciao Ddregs,

per quanto riguarda il problema della chiavetta USB finalmente (si fa per dire) uno che l'ha avuto come me! Tu hai risolto formattando, io ieri ho portato l'apparecchio in assistenza. Avevo provato anche con due chiavette uguali ma niente da fare. L'unica cosa che avevo notato era che se spegnevo l'apparecchio e poi lo riaccendevo, il primo tentativo di copia andava a buon termine, dal secondo in poi invece nisba. Io provavo a copiare un file di 700mb.

Per quanto riguada invece il problema della mancanza di segnale quando stai copiando, cambi canali e poi ritorni sul decoder....sei sicuro che non sia lo screensaver? Perchè dopo un minuto o giù di li che l'apparecchio sta copiando e tu non fai niente, si oscura lo schermo. Ma se tu premi un tasto del telecomando (del dvdr) torna la schermata normale.

Spero di esserti stato utile, io vi terrò informati sullo stato dell'assistenza del mio!

Ciao

Tannoiser
 
@Tannoiser: ciao a te, confermo quanto da te detto , ti ho fatto anche MP. per quanto concerne la copia, non ho più avuto problemi dopo la formattazione (rapida) in formato FAT da piattaforma OS X (Apple). Per il secondo problema invece nisba: credo in effetti parta lo screensaver, ma appena parte scompare il segnale sull'LCD (appare la scritta NESSUN SEGNALE PRESENTE) e anche premendo tasti sul telecomando del dvd non succede nulla.
Per quanto concerne invece il dubbio di DivX ad alta risoluzione, rimane valido l'appello: avendo letto in giro che il lettore supporta DivX Ultra, fino ad un massimo di 4GB, avrei voluto fare qualche prova di conversione in DivX dei file .mkv che ho sull'hard disk di casa. Nessuno che abbia mai provato?
 
bgianni ha detto:
Devi spegnere anche il 3595,non solo Sky,


Sai che....il decoder sky non riesce ad accendere il recorder se quest'ultimo è spento ?


ho fatto la prova....guardando....

al momento giusto il decoder si attiva....ma il recorder resta in stand by....

a questo punto mi viene in mente solo una possibilità....che i 19 euro spesi per il cavo scart ... siano stati mal spesi.

La marca non la ricordo....ma è quella "famosa" che si vede nei MW e simile...con le confezioni blu e oro....maledizione non ho più la confezione....

Dici che possa essere questo o c'è qualche opzione da attivare stile il wake on lan dei pc ?


grazie mille :-)



Per quanto riguarda invece i prezzo di cui chiede la nuova partecipante al forum....ovviamente il costo dipende moltissimo da offerte e altro come quasi sempre in questo campo.....io cmq sia l'ho pagato circa 319 euro se ben ricordo....

Ovviamente facendo attenzione alle "truffe" va dove il costo è più basso no ? :)


Tutto il resto lo diciamo nel corso del thread direi anche con dovizia di particolari (come lo schema di collegamenti utilizzati)

Ciao !
 
DVDR3595H 1° parte!

Salve a tutti,
sono nuovo su questo forum e mi sono iscritto x partecipare anch'io a questa discussione dato che da ieri sono possessore del recorder della Philips.

Discussione che ho seguito già da prima di acquistarlo e che adesso appunto contribuisco con un mio primo commento.

Commento diciamo subito nn positivo per questa serie di motivi:

1) da premettere che il manuale d'uso fornito è alquanto carente su quasi tutte le funzioni e le procedure da seguire, davvero un pessimo manuale!

2) il recorder è collegato tramite scart alla tv, l'altra scart al decoder Sky uscita vcr, scart Tv di Sky alla seconda scart rgb del tv, quindi nessuna connessione antenna xkè cmq nn mi interessa registrare canali analogici (ma questo poi è possibile lo stesso e poi vi spiego come).

3) La guide plus! per chi ha il decoder di Sky è perfettamente inutile perchè tutti i programmi si possono registrare usando la guida stessa di Sky.

4) La prima prova da me effettata e ahimè fallita è stata quella di inserire il dvd (originale s'intende) del codice Da Vinci. Chi ha visto il film sa che ci sono delle parti in cui i dialoghi sono lasciati in originale ed hanno i sottotitoli (N.B.: non sono i sottotitoli normali del dvd) che automaticamente dovrebbero essere visualizzati in italiano, cosa che funziona su un dvd Nortek, Belson, una sottomarca Carrefour, ma non sul recorder Sansui e nemmeno udite udite sul nostro fiammante recorder Philips da 300€!!!
Infatti i sottotitoli in automatico vengono visualizzati in lingua inglese!
Provare x credere.
A questo punto mi chiedo: a che serve impostare nel menu del recorder la lingua dei menu, la selezione paese, la lingua audio, la lingua sottotitoli, ed addirittura il codice di avviamento postale x il guide plus se poi questi sottotitoli escono in inglese?
Molto negativo

5) ho poi inserito il dvd di Cars quello originale uscito con il Sorrisi&Canzoni e dopo superato tutti i vari menu (a proposito mettete OSD ridotto se no avrete sempre una barra che vi indica qualcosa sullo schermo!), è cominciato il film ma dopo alcune scene ha comincito a fare degli scatti, cioè degli stop and go brevi ma fastidiosi! INCREDIBILE! un dvd nuovo di fabbrica! ho pensato sarà il "rodaggio" del recorder, lo ritesterò a breve!

6) Ho perso circa due ore per capire + o - come far funzionare al meglio la Time Shift Buffer, considerato sempre le carenze del manuale, alla fine ci sono riuscito ma vi posso assicurare che è davvero molto scomodo il fatto di nn poter salvare subito i contenuti contrassegati ma attendere di spegnere il recorder! (lo fa quando è in standBy ma non se lo spegni e lo riaccendi subito!)
Funzione molto macchinosa

7) Ieri sera ho registrato un film su Sky, questo tutto ok basta scegliere il programma dalla guida di Sky mettere Autoview, si accende il decoder e si accende anche il philips in automatico e comincia a registrare. Non si capisce bene perchè il display comincia a scalare 6 ore di registrazione se per la modalità SP con HD da 250 dovrebbe contenere fino a 77 ore di registrazione (così dice il manuale!).
N.B.: ricordarsi di attivare la funzione registrazione sat dal menu.
(proverò la copia su dvd in un secondo momento e vi farò sapere)

8) Prova con videocamera collegata via DV: molto deludente.
Ho collegato la mia videocamera Canon ad alta definizione con il cavetto dv ma il filmato registrato in HD viene visualizzato in 4:3 allungato senza funzione letterbox. Tra l'altro la cosa + brutta sono i tastierini per comandare il funzionamento della videocamera che appaiono proprio a centro schermo uno sopra l'altro senza un ordine ben preciso...
Per completare una bella barra bianca con delle info inutili nella parte alta dello schermo praticamente impossibile da rimuovere!!!
A questo punto credo si meglio collegare la videocamera via S-Video o composito.

9) ultima considerazione:
da quando ieri ho acceso per la prima volta il recorder nella HDD list mi trovo già ben 13 registrazioni fatte a vario titolo di prova:
MA COME SI CANCELLANOOOO?????????


PHILIPS DVDR3595H/31 vers. firmw. 1.43

P.S.: l'assistenza Philips è tutta a pagamento anche per la semplice telefonata al se(r)vizio clienti


Saluti
ctower
:confused:
 
Top