[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Sono l'unico a cui il lettore continua a vedere come disponibile l'aggiornamento alla 1.09 come un "nuovo aggiornamento" nonostante tale FW sia già installato? Ogni settimana faccio il controllo e, puntualmente, ogni settimana mi scarica ed installa la 1.09... Non lo aveva mai fatto prima! Ho il lettore da Maggio per cui un paio di aggiornamenti in precedenza li ho già fatti senza mai riscontrare questa cosa.

@okkioniblu: purtroppo io ho sempre aggiornato da rete e non posso esserti utile...

Stavo bazzicando sul thread del 9600 e... spero sia un falso allarme, ma qualcuno segnala problemi di microscattosità, oltre al rifiuto di riprodurre alcuni BR... dopo tutto quello che è successo col 9500, possibile? :(

:sperem:

Ciao!
Marco

Stex86 ha detto:
....ho deciso di staccare la corrente per qualche minuto, ho riattaccato e tutto funzionava perfettamente; cosa fosse successo non saprei!

Stex

Ho provato.... per qualche minuto funziona e poi.... riperdo il segnale !! La cosa mi fa un pò inc....re !
Non credo ci sia soluzione: deve essere necessariamente un difetto. La Philips mi dice di portarlo ad un centro di assistenza, ma non è che ne abbia un gran voglia: per il resto funziona perfettamente e sono molto soddisfatto sia dell'audio che del video....

Il BDP9500 è un lettore modello "roulette russa". Se ti becchi la pallottola non ne esci più....:angel:

Leggo ogni tanto questo thread da circa un anno e ogni volta trovo qualcuno di nuovo che ha lo stesso problema di sgancio HDMI...e ogni volta qualcuno che dice che si tratta di casi isolati...

Quando si ammetterà che questo lettore è bello ma ha delle criticità? Boh, leggendo i commenti forse mai...è più facile difendere il proprio acquisto piuttosto che ritenersi fortunati se funziona.

Volevo acquistare il 9500 lo scorso Natale ma ho preferito aspettare che venissero sistemati i bug più importanti.
Oggi mi è arrivato il lettore e spero di godermi solo i pregi e di non avere beccato un esemplare sfortunato.
Ad ogni modo ho 30gg per valutare il prodotto e poterlo restituire o sostituire.

Colgo l'occasione per Augurare a tutti gli amici del Forum un Felice Natale e prospero 2011 !

Roby

cucurullo1 ha detto:
Ho provato.... per qualche minuto funziona e poi.... riperdo il segnale !! La cosa mi fa un pò inc....re !
Non credo ci sia soluzione: deve essere necessariamente un difetto. La Philips mi dice di portarlo ad un centro di assistenza, ma non è che ne abbia un gran voglia: per il resto funziona perfettamente e sono molto soddisfatto sia dell'audio che del video....
Io ho il vostro stesso problema.
Tra poco vi racconto la mia.
A presto.

Cavolo, ma il mio é l'unico che funziona :confused:
A parte gli scherzi, ho rotto talmente tanto le scatole con i problemi sul 24p e sul bitstream audio che il lettore l'ho sempre sentito un pò mio, come se avessi contribuito a renderlo un'ottima macchina, com'é la mia.
Ciao
Luigi

esperienza personale

Vi racconto la mia esperienza con il philips bdp 9500.
Al mio tv pioneer pdp-5080xd oltre al player ho attaccato anche un decoder satellitare vantage 7100hd (entrambi in hdmi).
Quando tutto funziona è uno spettacolo. Però spesso il philips fa i capricci, cioè non sembra agganciare la frequenza

video e quindi lo schermo del tv rimane nero (il player funziona visto che l'audio lo sento).
Pensavo che il problema fosse il cavo hdmi che ho sostituito sempre con uno a 10,2 mb ma i problemi sono rimasti.
Pensavo che il problema fosse il decoder ma anche disconnettendo il cavo hdmi del decoder dal tv e spegnendo fisicamente

il decoder i problemi rimangono.
Pensavo che il problema fosse il controllo hdmi del tv sul player (=dal tv tramite hdmi comando il player) ma anche

disattivandolo sia su tv e sia sul player i risultati sono gli stessi.
Il problema è sostanzialmente questo:
accendo il player ma non vedo nulla a video. Intendiamoci: non lo fa sempre, a volte si accende al primo colpo, a volte

sono necessari diversi spegnimenti del player e/o del tv e magicamente, non sapendo cosa e quale sequenza lo ha innescato,

lui si accende. Poi provo a mettere una chiavetta con files wmv o mpeg o avi (ho notato che il formato è indifferente al

problema) e provo a leggere un file a caso. A volte parte tranquillo, a volte la riproduzione si ferma, ho schermo buio (e

non si sente neache l'audio; solo se accendo lo stereo connesso in coassiale l'audio continuo a sentirlo) e poi riprende.

A volte si riferma e muore e quindi devo ripartire con la sequenza, a volte (senza una apparente logica) riparte senza

fermarsi più. Questo comportamento lo fa anche su dvd originali, presi a nolo oppure fatti da me (camcorder) sia singolo

che doppio strato. Non penso che sia un problema di surriscaldamento perchè lo fa a freddo, anzi come detto se lui parte

poi non si ferma più.
Ora vi chiedo cosa fare:
1. tirarlo contro il muro;
2. mandarlo in assistenza;
3. collegarlo in component al tv (qualcuno lo ha provato? funziona?)
Grazie dell'attenzione.
Mi scuso se eventualmente ho ripetuto tematiche già trattate nel thread.