esperienza personale
Vi racconto la mia esperienza con il philips bdp 9500.
Al mio tv pioneer pdp-5080xd oltre al player ho attaccato anche un decoder satellitare vantage 7100hd (entrambi in hdmi).
Quando tutto funziona è uno spettacolo. Però spesso il philips fa i capricci, cioè non sembra agganciare la frequenza
video e quindi lo schermo del tv rimane nero (il player funziona visto che l'audio lo sento).
Pensavo che il problema fosse il cavo hdmi che ho sostituito sempre con uno a 10,2 mb ma i problemi sono rimasti.
Pensavo che il problema fosse il decoder ma anche disconnettendo il cavo hdmi del decoder dal tv e spegnendo fisicamente
il decoder i problemi rimangono.
Pensavo che il problema fosse il controllo hdmi del tv sul player (=dal tv tramite hdmi comando il player) ma anche
disattivandolo sia su tv e sia sul player i risultati sono gli stessi.
Il problema è sostanzialmente questo:
accendo il player ma non vedo nulla a video. Intendiamoci: non lo fa sempre, a volte si accende al primo colpo, a volte
sono necessari diversi spegnimenti del player e/o del tv e magicamente, non sapendo cosa e quale sequenza lo ha innescato,
lui si accende. Poi provo a mettere una chiavetta con files wmv o mpeg o avi (ho notato che il formato è indifferente al
problema) e provo a leggere un file a caso. A volte parte tranquillo, a volte la riproduzione si ferma, ho schermo buio (e
non si sente neache l'audio; solo se accendo lo stereo connesso in coassiale l'audio continuo a sentirlo) e poi riprende.
A volte si riferma e muore e quindi devo ripartire con la sequenza, a volte (senza una apparente logica) riparte senza
fermarsi più. Questo comportamento lo fa anche su dvd originali, presi a nolo oppure fatti da me (camcorder) sia singolo
che doppio strato. Non penso che sia un problema di surriscaldamento perchè lo fa a freddo, anzi come detto se lui parte
poi non si ferma più.
Ora vi chiedo cosa fare:
1. tirarlo contro il muro;
2. mandarlo in assistenza;
3. collegarlo in component al tv (qualcuno lo ha provato? funziona?)
Grazie dell'attenzione.
Mi scuso se eventualmente ho ripetuto tematiche già trattate nel thread.