• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Celica-Four perdonami, su tutti i problemi ok, ma sul fatto del piatto porta disco che rimane aperto io non lo segnalerei come difetto, non tutti i lettori che spegni con il piatto porta disco aperto, lo chiudono automaticamente dipende dalle aziende, come li settano... :)

Anche a me i lettori Philips che possiedo, non me lo chiudono se li spengo quando sono aperti, ma conoscendoli li chiudo e basta tutto quì. ;)
 
hadaf ha detto:
stesso problema mio....ma possibile che la philips non faccia un tuboooooooooooo essendo riconosciuto e diffuso in questo modo?
Ho visto recentemente che accendendo PRIMA il philips e POI (quando il philips ha finito lo start-up) il tv dal pulsante di accensione (NON dallo stand-by col telecomando) ho un 80-90% di aggancio segnale al primo colpo!!
Solo ****? ;)
Mah....
Saluti a tutti.
 
Confermo le mie indicazioni precedenti.
Accendendo prima il player, lasciandogli finire il bootstrap, e poi il tv dal bottone di accensione (non dallo standby), il segnale viene agganciato molto spesso (se non sempre). A volte nella riproduzione si sgancia per 1-2 secondi, ma si riaggancia e lo fa solo 1-2 volte (se non mai) nella riproduzione di un dvd-file da chiavetta.
Saluti.
 
prezioso Kirill per questa dritta...sicuramente quando riavrò il lettore (bisogna che telefono domani è passato più di un mese e non ne ho più notizie....) proverò questa scaletta:)
 
ciao a tutti:)

ho letto 2/3 della discussione e non ho potuto fare a meno di notare che la maggior parte di chi ha acquistato questo lettore ne parla molto bene per quanto riguarda la riproduzione dei Dvd.

La maggior parte di quelli che sono intervenuti in questa discussione possiede un proiettore o uno schermo superiore ai 50 pollici..
Per questo la mia domanda è:
Questo lettore è sprecato per un televisore Lcd da 40 pollici? (Sony Kdl 40EX500) ??
Sul mio televisore potrei ottenere le stesse prestazioni da un lettore Dvd di 200/250 Euro come ad esempio il Denon DVD-1740?? (mi riferisco all'upscaling di dvd)
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Dipende dalla distanza di visione. Se i 40'' li guardi da 4 m di distanza, allora puoi tranquillamente spendere meno.

la guardo da circa 2 metri e 70 :)
è sprecato quel lettore per guardare un 40 pollici da questa distanza?
 
Ultima modifica:
amici, ho telefonato stamani al centro assistenza.... per farla breve a loro funziano benissimo e l'hanno provato con philips e samsung, essendone assistenza ufficiale. Mi ha detto (chissà se lo farà) che si informava con un altro centro a firenze relativamente a questo problema che è stato sentenziato come incompatibilità con PIONEER.....(e io di questi plasma ne ho solo....tre)
 
magari è che ora forse si concentrano sul 9600 e il nostro cucù....certo mi piacerebbe farglielo sapere alla philips del mio problema che poi non è stato solo mio....c'è un modo secondo voi?
 
kirill ha detto:
Confermo le mie indicazioni precedenti.
Accendendo prima il player, lasciandogli finire il bootstrap, e poi il tv dal bottone di accensione (non dallo standby), il segnale viene agganciato molto spesso (se non sempre). A volte nella riproduzione si sgancia per 1-2 secondi, ma si riaggancia e lo fa solo 1-2 volte (se non mai) nella riproduzione di un dvd-file da chiavetta.
Saluti.
Mi autoquoto.
Siamo nella fase oscura.
La procedura che ho indicato e che aveva buone probabilità di successo, ora ha una percentuale di successo del 20-30% :confused:
Diciamo che questo philips ti migliora:
nel senso che se non lo distruggi a bastonate aumenta nettamente il tuo livello di sopportazione della frustrazione...:cool:
 
HDMI

Beh, io ho fatto diversi tentativi senza successo.... Ovvero inizialmente riesco a far dialogare il lettore con la tv, ma dopo 5-6 minuti fine della trasmissione !!! Il segnale se ne va e non ci pensa proprio a tornare ! Io continuo a pensare che più che un problema di firmware (che teoricamente dovrebbe essere uguale per tutti) siamo di fronte ad un vero e proprio "bug" software: in particolare direi qualcosa legato al sistema di protezione / riconoscimento hardware tipico di questo sistema di connessione.... in determinate condizioni il "baco" si fa sentire e pianta tutto.
 
Buongiorno a tutti.

Mi sono letto buona parte delle 114 pagine del thread, ma il dubbio rimane. Mi scuso quindi se tocco - inavvertitamente - un argomento già dibattuto.

Vorrei migliorare il LATO AUDIO del mio attuale Samsung 2500 per godermi i concerti in blu-ray. Il Philips 9500 sarebbe un reale upgrade sotto questo aspetto (lo trovo anche ad un buon prezzo)? Magari qualcuno ha avuto modo di testare macchine della stessa fascia di prezzo che consentano un incremento sonico apprezzabile. L'Oppo 83 è già fuori budget.

Consideriamo che il mio vecchio glorioso NAD T760 non possiede ingressi HDMI :(

Ringrazio per gli eventuali contributi e saluto

sergio
 
Salve ragazzi,
io ho il 9500 in assistenza da un paio di settimane, oggi mi hanno detto che hanno ordinato dei pezzi di ricambio ( non mi hanno detto quali).......appena so qualcosa in più ve lo dico.
Io l'ho portato in assistenza perchè dopo tutte le possibili impostazioni provate tra lettore e Tv il difetto dello sgancio video ancora persisteva. L'unica cosa che non ho mai provato è disabilitare il Deep Color...qualcuno di voi lo ha fatto?il difetto persiste?

PS: c'è qualcuno che dopo l'assistenza ha risolto?
 
Io ho spedito una mail alla philips ma loro non mi hanno detto altro che contattare in centro assistenza più vicino.....
possiamo fare un reclamo collettivo?
 
Top