[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

direi proprio di si.....posso dire che qualsiasi file rippato è un gran bel vedere sul mio full Pioneer pensate che se gli stessi file li vedo sul portatile Acer da 18,4'' che è full anch'esso si vedono da fare schifo.... aggiungo dunque che il Qdeo fa un lavoro MAGNIFICO

Avevo capito che i formati .mkv non erano gestiti dal 9500, meglio così :eek:
Ma se la porta usb non supporta hard disk con file system NTFS come fate a vederli? via LAN?

Zino io uso una chiavetta della Verbatim da 16gb (pagata 22€ un affare direi) e come dicevo si vede tutto quello messo dentro davvero bene, in sostanza come vedere un buon dvd il che non è poco data "la strada" che deve fare dalla risoluzione del file a quella del full

ma come mi piacerebbe leggere una bella recensione italiana comparativa magari con l'OPPO giusto per vedere punti di forza e di debolezza....

Difficile, visto che l'Oppo non è importato ufficialmente in Italia ;)
Se poi AVM facesse una mega comparativa (dopo due anni dalla scomparsa dell'HD-DVD non c'è nemmeno la prova di un singolo lettore, PS3 a parte :confused: ) ovviamente sarebbe cosa ben accetta :D

Tanto qui mi sembra si parli solo di come legge divx e mkv.
Sono l'unico ad aver postato qualche impressione nell'utilizzo con blu-ray :( .
Ciao
Luigi

Luigi, è un andazzo generale quello che segnali :(

Anzi, colgo l'occasione per ringraziarti per aver messo qui le tue impressioni per quello che è (e non quello che dovrebbe essere questo lettore), ovvero un BRD player... :)

Ciao!
Marco

Ma perchè non aprite una discussione ufficiale su questo lettore? magari certe cose ,certi paragoni e altre disquisizioni che ritenete superflue potrebbero non esserci piu' :)

Mamma mia non me ne ero proprio accorto,che gaffe:eek: ,cavoli usatela allora cosi' rimanete in disquisizioni molto piu' tecniche a appropriate:)

hadaf ha detto:
direi proprio di si aggiungo dunque che il Qdeo fa un lavoro MAGNIFICO
in effetti ho notato grosse differenze di qualità in favore del 9500, con il lettore multimediale del plasma samsung che legge anch'esso i file .mkv. immagine molto + definite. qlc altro ha fatto questo paragone?

luipic ha detto:
Tanto qui mi sembra si parli solo di come legge divx e mkv.

Concordo ormai i lettori BDP vengono giudicati da qualsiasi cosa TRANNE che dalla qualità di visione dei dischi BD :cry: :mad: ASSURDO
Si stà li a vedere se ahnno la presa LAN, il Wi-Fi, la USB, la SD, se leggono gli .MKV i Divx, e tutta una miriade di file che con l'alta definizione NON hanno NULLA A KE VEDERE :mad: :mad:
ASSURDO !
Per quello prendetevi altro
Un lettore BDP DEVE ESSERE GIUDICATO DALLA QUALITA' di lettura dei DISCHI BLURAY E BASTA

Per piacere, fate presente anche voi a philips i problemi legati alla gestione dell'audio in bitstream via hdmi ed all'impossibilità di disattivare l'indicazione dell'angolo nei film registrati con opzione multiangolo.
Chissà che provvedano.
Ciao
Luigi

Segnalazione Philips problemi ascolto dts 5.1

Già effettuata segnalazione alla Philips, che il centro di Monza valuterà, in merito all'ascolto con dischi blu ray "Eragon e Max Payne" il display del BDP rileva DTS Audio, ma consegna in PCM con HDMI, come rilevato dal display del Pioneer Sc-Lx82, nei blu ray "Max Payne ed Australia" lo zoom non è attivabile, tutto normale invece con il disco blu ray "Pathfinder" il display del BDP rileva il DTS Audio e consegna DTS 5.1 in HDMI, come rilevato dal display del Pioneer, in questo caso è tutto a posto. Quindi con alcuni Blu ray vi è questo problema del DTS 5.1 che viene rilevato in PCM in HDMI (spec. 1.3 -10,5GB - della G&BL serie luxury).

Sì, come scrivevo prima deriva dalla presenza o meno sul disco di audio secondario (bonusview o effetti del menù), che il lettore non permette di disattivare in caso di codifiche lossy, ma disattiva automaticamente con codifiche lossless (lo spiega anche nel menù - nel caso di codifiche hd l'audio secondario sarà disattivato).
Purtroppo, il lettore non permette di fare altrettanto con segnali lossy, che decodifica e miscela con l'audio secondario restituendoli sull'uscita hdmi in PCM.
Hai segnalato, per caso anche il probelma della visualizzazione angolo, che compare ad ogni cambio angolo e non è disattivabile.
Ciao e grazie
Luigi

Ultima modifica: