[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Hard disk USB non sono supportati, credo per "poca tensione" di alimentazione erogata dalla porta USB.

Da chiavetta USB ho provato alcuni DivX e vanno benissimo. Non ho però provato i VOB. Appena ho un minuto vedo di fare la prova.

Bene, dopo 10gg di vita il mio BDP9500 ha tirato le quoia!:cry:
Ha cominciato a sganciare il segnale ogni tanto, per poi essere presente con righe e con "flashate" verdi e rosa sullo schermo, e alla fine non c'è più nessun segnale in uscita dall'HDMI.
Nell'unico momento di "vita" ho provato a resettare, rifare l'upgrade fw, togliere la spina, cambiare cavo, cambiare ingresso al TV. Niente da fare!

Adesso con le feste sono chiusi assistenza e magazzini fino a settimana prox:mad:

Sarà...ma visto i numerosi difetti riscontrati, ho tanto l'idea che questo prodotto non fosse ancora pronto per essere messo sul mercato, ma si sa: Natale è una scandenza inprorogabile per chi deve fare cassa...

dsilv005 ha detto:
visto i numerosi difetti riscontrati, ho tanto l'idea che questo prodotto non fosse ancora pronto per essere messo sul mercato
io questi NUMEROSI difetti mica li ho visti, qualche bug di gioventù si, ma niente di irrisolvibile. Poi se il tuo lettore è stato sfigato, è un altro discorso, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio

dsilv005 ha detto:
Sarà...ma visto i numerosi difetti riscontrati, ho tanto l'idea che questo prodotto non fosse ancora pronto per essere messo sul mercato...

E' naturale che, sui forum dove si parla di apparecchi come questi, chi posta è per cercare di risolvere un problema... Su centinaia di 9500 venduti credo che 2-3 persone che hanno qualche piccolo intoppo ed una (te) a cui sfortunatamente si rompe, beh, credo ci possa stare.

Tra l'altro ti faccio notare che l'aggiornamento firmware che risolve il problema di visualizzazione di Terminator Salvation è stato rilasciato per il Philips in anticipo anche di settimane rispetto ad altri lettori più blasonati, questo mi fa sperare bene anche per il futuro.

MachZ08 ha detto:
Hard disk USB non sono supportati, credo per "poca tensione" di alimentazione erogata dalla porta USB.
.

Sicuro? :confused:
Se si collega un hd esterno alimentato separatamente da apposito alimentatore, non vedo perchè non debba funzionare....
Qualcuno può provare?

Potrebbe certo, non ci avevo pensato.
Diciamo che verrebbe meno la "comodità", io per disco esterno pensavo ai 2.5" attaccati direttamente (come si fa tranquillamente su un PC) ma se hai un 3.5" con relativo alimentatore, potrebbe funzionare.

Avete visto l'interno di una PS3 e l'interno del 9500 ... :confused:
Ragazzi non venitemi a dire che la PS3 possa reggere il confronto perchè è impossibile ;)

okkioniblu ha detto:
io questi NUMEROSI difetti mica li ho visti, qualche bug di gioventù si, ma niente di irrisolvibile

Non sto facendo di tutta l'erba un fascio. E' logico che io stia parlando esclusivamente dell'esperienza con il mio lettore, ne ho acquistato 1 non centinaia, e può essere sfigato, ma alcuni difetti che ho visto io li hanno avuti anche altri. Ora, passi che non funzioni qualche BD perché non è mai stato testato il lettore con quel paricolare disco, ma alcuni difetti sono evidenti al primo normale utilizzo con tutti i dischi. Chiunque si occupi di integrazione e validazione non può non accorgersi di queste evidenti anomalie. Quindi sta alla scelta manageriale di decidere se immettere in commercio il prodotto con il baco o meno. Le logiche industriali le conosco molto bene visto che ne faccio parte...

Poi, se posto sul forum è per condividere l'esperienza, esprimere le mie impressioni e cercare delle risposte ai problemi affrontati. Mi sembra positivo potersi sentire liberi di scrivere i propri pensieri senza sentirsi aggrediti se nei riguardi di qualcosa si va controccorente. Penso sia utile a tutti...

PS: Oggi, senza aver fatto nulla, il lettore ha ripreso a funzionare. Ora, è il mio sfigato o c'è sotto un altro baco (grave) latente? E' lecito pensarlo?

Il cavo HDMI inizia ad avere importanza. Verifica anche che il cavo sia superiore a 10Gb. A me la PS3 faceva scherzi di righe verdi e poi spariva l' immagine. Ma non era la PS3 bensì il cavo HDMI.

Il cavo è un luxury da 2m della G&BL. Se non ricordo male è certificato >10Gbps. E il BDP non funzionava in nessuna modalità video, da 576I a 1080p.

Ora invece va tutto, ma il cavo è lo stesso.

Grazie mille cmq. Questo è il senso di un forum.

Ciao

DS scherzi elettronici ha detto:
In che senso?

Nel senso di sezioni di alimentazione, cablaggi, e componenti utulizzati ;)
I due oggetti sono imparagonabili
La PS3 SLIM è tutto supercompresso con componenti MICRO su di una unica mobo :cry: che può andare benissimo per fare quello che deve fare, la console per giocare (tipo un PC) ;)

dsilv005 ha detto:
Questo è il senso di un forum
come dici tu, ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ed è quello che ho fatto io col tuo msg, tra l'altro "urlato" cosa che nei forum è visto male, visto che parli del senso del forum, quindi non vedo perchè non possa esprimere il mio parere. tu la tua critica sulla manovra commerciale di philips l'hai fatta e io ti ho risposto a tono. quindi non facciamo i permalosi ;)

DS scherzi elettronici ha detto:
.... il cavo sia superiore a 10Gb...

come faccio a verificare questa cosa? Sul cavo che uso c'è scritto solo CD 1028 HIGH DEFINITION HDMI CABLE 28 AWG.... e posso dire che è bello spesso non è il solito cavetto stile quello di una antenna analogica.....

mi potete aiutare?

Esatto, con 10Gb/s si intende il transfer rate testato. Personalmente ho dovuto cambiare il cavo HDMI che andava al proiettore (15mt) perche con 1080p60 comparivano righe verdi o spariva l'immagine. in ogni caso con cavi inferiori a 5Gb/s l' immagine è degradata, e può succedere di dare la colpa alla sorgente.

Avete provato con hard disk alimenato e la presa USB?