[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

visualizzazione angolo

Questo problema della visualizzazione dell'angolo non è stato segnalato, comunque sono disponibili a ricevere qualunque segnalazione, al numero verde Philips rilevabile nel loro sito.
 
anilardi ha detto:
Già effettuata segnalazione alla Philips, che il centro di Monza valuterà, in merito all'ascolto con dischi blu ray "Eragon e Max Payne" il display del BDP rileva DTS Audio, ma consegna in PCM con HDMI, come rilevato dal display del Pioneer Sc-Lx82, nei blu ray "Max Payne ed Australia" lo zoom non è attivabile, tutto normale invece con il disco blu ray "Pathfinder" il display del BDP rileva il DTS Audio e consegna DTS 5.1 in HDMI, come rilevato dal display del Pioneer, in questo caso è tutto a posto.

Scusa, ma con altri titoli Bluray la funzione Zoom è attiva ?

Ciao e Grazie

Claudio
 
Ultima modifica da un moderatore:
attivazione zoom blu ray

Si, in genere con dischi blu ray lo zoom funziona, lo stesso vale per il flusso audio in blu ray la traccia il DTS 5.1, in hdmi, viene rilevata dal ampli ( blu ray Pathfinder), in alcuni invece no, rilevata in PCM (blu ray Eragon e Max Payne), resta da capire perchè?
 
Mi sembrava di averlo spiegato il perchè :confused: .
Sarebbe sufficiente nel firmware implementare la possibilità di disabilitare l'audio secondario, come fanno tutti gli altri lettori ;) .
I dischi in cui non si presenta il problema sono privi di audio secondario (non c'è il bip navigando fra le opzioni del menù, nè funzioni bonusview).
Ciao
Luigi
 
da fresco possessore di questa splendida macchina, oltre a confermare l'ottimo lavoro video che effettua sui DVD e con i bluray, sono stato costretto a constatare il fastidioso bug delle codifiche lossy sui bluray, l'ho segnalato anche a philips e, sorpresa, mi hanno risposto dopo poche ore! non con la solita risposta preimpostata ma chiedendomi altri chiarimenti sul problema. vi chiedo, quindi, per avere più peso, di segnalare anche voi il problema a philips attraverso il loro sito in modo che rilascino un fix per questo noiosissimo bug.
 
Stessa cosa chiesta anche a me: francamente ne ignoro il motivo dato che il comportamento è lo stesso con tutti gli ampli e sarebbe sufficiente permettere di disattivare l'audio secondario come fanno tutti, ma proprio tutti i lettori compreso il nostro caro philips in caso di codifiche lossless.
Ciao
Luigi
 
questa mattina vado a ritirare il bdp 9500 evvai;) ;) ;)
Spero che le mie aspettative non vadano deluse.
Vi faro' sapere le mie impressioni.
 
Ma dove lo avete acquistato, io non lo trovo disponibile praticamente da nessuna parte :eek:
Se va avanti così mi prendo il primo player certificato per il 3D che esce :)
 
MachZ08 ha detto:
Qui in arrivo il 22 Gennaio... secondo me vale la pena aspettare una settimana... :D

Lì continuano a spostare la data .... :rolleyes:

Una domanda tecnica: tra il Qdeo ed il Sigma 8642, chi offre il meglio della qualità e prestazioni?
 
Ultima modifica:
Zino ha detto:
Ma dove lo avete acquistato, io non lo trovo disponibile praticamente da nessuna parte :eek:
Se va avanti così mi prendo il primo player certificato per il 3D che esce :)
io lo ho preso da un utente del forum che e' riuscito a prenderlo da un suo amico ne abbiamo presi 2 uno per lui e 1 per me lo abbiamo pagato 363 euro.
 
Arrivato! ..direttamente dal centro vendita di Monza :D ..nei prossimi giorni lo faro "cantare".

@beppe
sono sicuro che ti darà molte soddisfazioni ;)
 
Allora prime impressioni.
video bluray ottimo non ci sono differenze eclatanti con la ps3, forse un pelino meglio il philips sopratutto sulla basse luci.
Video dvd sicuramente meglio il philips, immaggine piu' pulita e definita questa volta il divario sulle basse luci si fa evidente.
Audio sulle uscite analogiche:premetto che per il momento ho provato con dei comunissimi cavi da supermercato da sostituire al piu' presto.Mi sembra molto buono sia in hd che sulle tracce compresse.Forse mi aspettavo una differenza piu' marcata,che c'e' ma non come pensavo, tra le tracce hd e tracce compresse ma forse puo' dipendere sia dai dischi che ho provato e sia dai cavi?Comunque il tutto era a volume abbastanza contenuto si era fatto tardi.Tramite chiavetta usb ho provato alcuni trailer hd che scarico abitualmente dalla rete ma mi ha letto solo un file mpeg4.Mentre altri file con estensione mov,scaricati da aplle movie o con estensione avi non li legge,quindi come file hd non e' che legga molta roba.Mi dispiace perche' di solito scarico tanti trailer di film in uscita dalla rete e mi piace gustarmeli col proiettore.Non ho provato i divx perche non mi interessano.A dimenticavo se imposto hdmi deep color con i dvd ogni tanto mi sgancia il segnale per una frazione di secondo e sebra che faccia tipo dei brevi flash.Se disattivo il deep color
tutto torna a posto,questo problema non si verifica con i bluray.potrebbe esserci un piccolo problema di incompatibilita' col mio proiettore?
Comunque con i dvd lo disattivo e risolvo il problema tanto il deep color coi dvd non serve a niente.Nel complesso sono soddisfatto e mi riservo di
valutare meglio l'audio hd da uscite analogiche quando avro' dei cavi decenti e sopratutto quando potro' ascoltare ad un volume da home theater.Unico difetto almeno per me ma per molti potrebbe essere un pregio e molto semplice da usare e c'e' pochissimo da smanettare i menu
di impostazione sono studiati per chi e' alle prime armi con questo genere
di macchine e quindi c'e' quasi niente da smanettare.Visto il processore video che monta e le ambizioni da "top di gamma si poteva fare di piu' da questo punto di vista.Per il momento basta.Ciao.
 
beppe2 ha detto:
A dimenticavo se imposto hdmi deep color con i dvd ogni tanto mi sgancia il segnale per una frazione di secondo e sebra che faccia tipo dei brevi flash.
A me sgancia il segnale solo con deep color attivo al cambio traccia, mai durante la visione.
Comunque, il depp color non serve a niente anche con i blu-ray, poichè non esistono, nè mai esisteranno, dischi registrati con questa opzione, quindi attivarlo o meno non cambia proprio niente ;) .
Ciao
Luigi
 
beppe2 ha detto:
io lo ho preso da un utente del forum che e' riuscito a prenderlo da un suo amico ne abbiamo presi 2 uno per lui e 1 per me lo abbiamo pagato 363 euro.

Disponibile e con ottimo prezzo .... fortunato! :D
 
Piu' che altro devo ringraziare l'utente boniek che e' stato molto gentile e disponibile.La fortuna e' che abitiamo abbastanza vicino.:)
 
Audio analogico

salve ho appena comprato il bdp 9500 ma non riesco a far funzionare l'audio dei canali posteriori ! A qualcuno è già capitato ?
 
Top