[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

AmuroRey ha detto:
La PS3 SLIM è tutto supercompresso con componenti MICRO su di una unica mobo :cry: che può andare benissimo per fare quello che deve fare, la console per giocare (tipo un PC) ;)

guarda ti dico per esperienza personale che io nell'ultimo anno dopo aver aggiornato praticamente ogni parte del mio impianto,utilizzo ancora la ps3(adesso slim),e ti garantisco che acquistare un lettore Bd sarebbe la spesa minore,mi e' costato piu il cavo hdmi che la collega all'ampli che la console,(sono curioso di provare questo philips adesso) perche'devo ancora trovare (e ne ho provati abbastanza,e tra i piu cari) un lettore BD che mi faccia notare miglioramenti nella qualita di visione dei Bd rispetto alla ps3,oltre al fatto che la ps3 in quanto a bug e aggiornamenti e nettamente piu aggiornata rispetto a qualsiasi lettore.
Quindi nel caso in cui uno abbia un ampli che gli fa le decodifiche e il processing video,magari anche di buon livello,fidati che la ps3 pur avendo un ottica e componenti da console,cioe mediocri,nella realta' dei fatti ti fa vedere un blu ray allo stesso identico modo in cui lo vedi con un lettore Bd dedicato,ne piu ne meno,(ovviamente parlo per i confronti che ho fatto io)e nei dvd sei li fai processore da un buon ampli A/V la visione ti garantisco che e' tutt altro che scadente.

Io cambiero la ps3 con un lettore dedicato solo quando inserendo un blu ray e facendo un confronto diretto la visione sara nettamente migliore fino ad allora mi sembra inutile stare qui a discutere sulla qualita dei componenti se l'immagine riprodotta e' pressoche identica,poi se si vuole fare un trattato sulla qualita' dei componenti che monta ogni singola macchina ben venga,e non si discute sul fatto che la Ps3 monti componenti non certo di gran qualita', ma la cosa che conta e quello che alla fine i nostri occhi vedono.

Per me allo stato attuale l'acquisto di un lettore dedicato rispetto alla ps3 vale la pena solo nel caso in cui non si disponga di un ampli che si occupi di fare le decodifiche audio hd e che abbia un buon processore video all'interno,in quel caso pero bisognerebbe preoccuparsi di controllare la bonta delle uscite audio analogiche del lettore dovendo fare tutto lui.
mi riservo ovviamente di provare il philips.
Avanti con l'ennesimo confronto.eh eh eh

Giusto giusto ieri sera sono stato a casa di KTM, utente del forum,che tra l'altro saluto,persona fantastica,e ho visto andare il pio lx91,sono rimasto impressionato dalla qualita' della visione dei dvd,che tra l'altro non guardo piu da un anno ormai,e giusto per curiosita stamattina ho riguardato con la ps3 gli stessi dvd a casa facendo processare l'immagine al pre,la qualita' e' pressoche identica.
Per quanto riguarda la visione dei BD(che tra l'altro e' il motivo per cui si compra il suddetto lettore) come dicevo a lui, io, rispetto alla ps3 non ho notato differenze(e non dubito che i componenti presenti nel pioneer siano nettamente superiori a quelli della ps3),tanto che lui verra' da me domani con il pio per fare il confronto da me con pio Vs ps3 sui blu ray.
 
Ultima modifica:
okkioniblu ha detto:
sulla scheda di g&bl vedo che c'è il bollino full hd 1440p, come mai?

Ed anche: Isolamento dielettrico con speciale gas nitrogeno iniettato per la massima potenza e qualitá del segnale Audio/Video


Questo stà a significare una maggiore banda passante ed una maggiore velocità di trasmissione del segnale.
Poi non sò se effettivamente si possa notare la differenza ad occhio, bisognerebbe provare avendo entrambi i cavi.....io non li ho, ed al momento dell'acquisto ho preferito avere qualcosa in più rispetto a qualcosa in meno.;)
 
Se devi solo collegarla al tv la ps3 va piu' che bene,diverso se devi collrgarla ad in impianto home theater serio.Sopretutto se hai necessita' di uscite analogiche.Con schermi da 2 metri in su molti vedono differenze anche dal lato video anche coi bluray,non eclatanti ma ci sono.Quando avro' per le mani il philips sono curioso di rilevare anchio queste differenze.
 
io per adesso c'e l'ho collegata ad un impianto ht serio e va benissimo ,stasera comunque la confronto con il pio lx91 e vedro' se queste differenze sui Bd che vedono in molti finalmente riusciro' a vederle anchio visto che guardero sia sul 60 che sul vdp con pannello da 120" se ci sono carenze dovrebbero venir fuori giusto.

Ormai spero di percepire differenze anchio ,questa e' l'ennesima prova che faccio,e se le cose non cambiano la situazione e' che :
o io son cecato
o qualcuno vede cose che non esistono

spero la seconda
 
Ultima modifica:
be il tuo impianto mi sembra molto serio.:)Se non ci sono differenze neanche tra il pioneer lx91 oggetto dei desideri che mai potro' permettermi e
la ps3 mi sa' che e' meglio che cambiamo hobby perche' qualcuno ci sta prendendo in giro.Anchio possiedo la ps3 ma mamma mia il pioneer lx91.
 
Ultima modifica:
sono un filo o.t ma chiudo brevemente

perfetto,fine della piacevole serata con un amico e della prova .
come prevedevo sui dvd la differenza tra ps3 e pio e' devastante,pur facendo scalare il segnale dal pre che fa un ottimo lavoro il pioneer rimane sempre sopra.
Sui BD la differenza c'e,non sicuramente in proporzione al differente costo delle 2 macchine pero'.
Diciamo che la ps3 purtroppo, rispetto al pioneer,ha un rumore video e una scattosita abbastanza evidente,e dopo averci fatto caso purtroppo sara' dura tornare indietro.
La cosa che piu mi ha lasciato sorpreso e' che andando a guardare il pelo nell'uovo o quasi,l'immagine era ancora piu nitida se il pio lo attaccavamo diretto allo schermo senza passare dal pre.
(lo dico perche ho letto che qualcuno in questa discussione si poneva questo dubbio e purtroppo e' cosi,ripeto poca roba ma c'e e se la noti puo infastidire).

anche se il philips mi incuriosisce molto ,mi riservo di vederlo in funzione,ma mi sa che il pioneer......
 
SUPERSLIDE1965 come prevedevo sui dvd la differenza tra ps3 e pio e' devastante[/QUOTE ha detto:
In questo momento sui dvd la differenza tra pioneer 91 e resto del mondo c' è tutta ( compreso il mitico oppo che abbiamo confrontato insieme martedi sera, ma i risultati nel dettaglio saranno oggetto di altro thread, intanto approfitto per salutarti ) ed è sicuramente dovuta al processore qdeo che pur non essendo di loro esclusiva probabilmente con gli ultimi aggiornamenti sono riusciti a far rendere al meglio, sicuramente molto meglio rispetto all' uscita sul mercato del pio stesso. Poichè il Philips 9500 monta lo stesso componente ( anzi se non ho capito male quello di seconda generazione ) anche se in modo meno sofisticato ( preset fissi e pedalare ) varrebbe sicuramente la pena provarlo prima di decidere ( oltretutto tu l' audio se ricordo bene lo prelevi dall' hdmi per cui sei meno interessato alle prestazioni analogiche ), da possessore del pio 91 sarei molto curioso di confrontarlo. Saluti Paolo
 
Se non ci fossero differenze tra lettori di 300/500 con un lettore che ne costa 4/5 volte tanto sarei incazzatissimo se fossi possessore di un Pioneer, è giusto sia cosi',stiamo parlando di un lettore da 2000 euro e piu', la ps3 costa 300 euro,philips 400, oppo 500 beh dai almeno il valore delle macchine è stato rispettato giustamente
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
fine della piacevole serata con un amico e della prova .Diciamo che la ps3 purtroppo, rispetto al pioneer,ha un rumore video e una scattosita abbastanza evidente,e dopo averci fatto caso purtroppo sara' dura tornare indietro.

:) ... Ho visto che non aspettato tanto a rettificare il tuo post precedente... ;)
Come ti avevo gia detto qualche giorno fa al telefono chi si aspetta differenze abissali a livello BD rimarrà deluso confrontando un lettore diciamo normale e un top di gamma, la base di partenza del software bd è talmente alta che è ben difficile da peggiorare ma nel confronto diretto si possono apprezzare queste differenze e c'è da dire che tu la PS3 non la colleghi direttamente al pannello ma il segnale viene comunque "ritoccato" dal processore del pre Anthem Statement D2v che non è proprio l'ultimo arrivato(Realta se non sbaglio) e nel collegamento diretto la differenza sarebbe stata ben più evidente in confronto alla PS3. Le differenze non stanno tanto nella nitidezza dell'immagine che è comunque superiore ma nella fluidità di movimento e nella totale assenza di rumore video che si percepisce anche con i BD ma con i dvd è addirittura imbarazzante. Sono contento per te che adesso ti sia convinto così potrai mettere un lettore allineato al tuo sistema che devo dire mi è piaciuto ed è sicuramente uno dei migliori che abbia mai sentito, ti ho gia detto dove interverrei io... ;)
 
Per fortuna sì, allew volte queste elettroniche mi sembrano degli alberi di natale: ma ci vuole tanto a fare un display che si accende solo se si impartisce un comando :confused: .
Ciao
Luigi
 
Sono sempfre più contento di qjuesto lettore: restituisce un'immagine pulitissima e definita, con colori sempre al loro posto.
Non so come si faccia a dire che i lettori blu-ray sono tutti uguali: un rapido confronto con il BD35 evidenzia una maggiore pulizia e definizione.
Infine, ma non vorrei sbagliarmi mi sembra che la gestione del 24p sia molto più fluida, con una minore perdita di definizione nelle immagini veloci rispetto al BD35 ed alla PS3.
Peccato solo per l'impossibilità di inviare le tracce lossless in bitstream via hdmi, altra mancanza l'impossibilità di visualizzare informazioni circa codec e bitrate.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
Peccato solo per l'impossibilità di inviare le tracce lossless in bitstream via hdmi

Questo mi sembra alquanto strano: il Philips non invierebbe le tracce audio in bitstream via HDMI? Non è che volevi scrivere qualcos'altro?
 
Sì, ho sbagliato mi riferivo alle tracce lossy (DD e DTS), quelle HD sono inviate correttamente.
Il problema deriva dall'impossibilità di disattivare l'audio secondario se non sulle tracce hd.
 
Top