[Philips] 9632/9732 (copia)

gigigno77 ha detto:
Cerco di spiegarmi: quello che ho notato sul mio tv e vorrei sapere se è solo un mio problema o è un difetto comune è che ha gestione del rosso nel segnale SD risulti essere sgranata come se mancassero le sfumature di colore e si passasse da un tono all'altro in maniera marcata.
Se ho inteso bene è semplicemente l'esaltazione che lo scaler dà di alcuni dei più comuni difetti di compressione del segnale. Non mi preoccuperei. =)

Shade83 ha detto:
il problema è che super zoom non mi coincide con schermo largo, ma con formato automatico, è quello che mi turbava (se hai semplicemente errato tu ad indicare il formato, chiedo venia e sto buono)
Prova, con la croce direzionale presente sul telecomando, a indicare verso il basso. In alcune impostazioni si può aggiustare il centramento dell'immagine.
 
Shade83 ha detto:
il problema è che super zoom non mi coincide con schermo largo, ma con formato automatico, è quello che mi turbava (se hai semplicemente errato tu ad indicare il formato, chiedo venia e sto buono) :D
hai ragione tu, super-zoom coincide con formato automatico...ho scritto in maniera invertita io prima...quindi sono io a chiedere venia...:stordita:
 
configurazione ps3

Vorrei porre l'attenzione su un particolare che potrebbe cambiare la visione della ps3 sul nostro tv.
Ho prova to a fare il test dvd con la play3 settata in gamma completa e il risultato non è stato positivo.
Infatti se da un lato la profondità del nero migiora vedendo anche sotto al fatidico valore 16 per cu vedo il nero a zero il proble si presentava col bianco,perchè dovendo schiarire l'immagine per non fare affogare i particolari ne l nero i valori di bianco crescevano enormemente per cui il 235 che dovrebbe corrispondere al bianco neanche lo vedevo anzi a stento scoergevo il 252!
Tutto cambia se si sceglie gamma limitata.
Con gamma limitata setto il nero a 16 potendo spingere il contrasto fino a 95(cosa che prima era impensabile se non si voleva un bianco che sparava)
e luminosità a 50 e il risultato è che riesco a vedere anche al di sotto del 235 come bianco.
Lo so che sembra assurdo che una "cosa limitata" possa essere migliore di una completa ma i valori non mentono.
A questo punto mi chiedo,siccome la maggio parte dei giochi sono multipiattaforma e quindi per le altre versioni in formato DVD non potrebbe essere che la gamma origianaria del gioco sia 16-235 (visto che questa è la gamma prevista per i DVD) e che quindi volendo vedere il tutto con una gamma diversa si forza l'immagine verso il basso?
Mi spiego meglio se nell'immagine nativa il 16 è il nero e per me invece il nero è zero è ovvio che per vedere quel valore devo schiarire ed ecco la necessità di alti valori di luminosità e basso contrasto,tutto ciò però comporta che perdo il dettaglio del bianco per cui non vedo più il 235 ma il 251-252 ovvero 235+16 la compensazione che ho dovuto fare.
Non so se sono stato sufficientemente chiaro ma spero di aver acceso la curiosità in qualcun altro che ne sa sicuramente più di me e che ha modo di fare delle prove.
Cosa ne pensate? UN CIAO A TUTTI!!!!
 
ragazzi ho provato se il DD5.1 funzionava con il nuovo fw. Niente da fare dall''HDMI3 non vuole uscire un bel niente!!
che :nono: :nono: !!!
 
DD 5.1

Ciao a tutti sono nuovo del forum, anche se vi seguo da molto. Io con la ps3 collegata su hdmi 3 sono riuscito a far passare il dd 5.1 e il dts dal tv al sinto ampli senza "quasi" problemi. L'unica cosa è stata impostare il codec audio in uscita dalla ps3 da pcm a bitstream.
Se non sono stato chiaro domandate.
Ciao.
 
pera ha detto:
Io con la ps3 collegata su hdmi 3 sono riuscito a far passare il dd 5.1 e il dts dal tv al sinto ampli senza "quasi" problemi. L'unica cosa è stata impostare il codec audio in uscita dalla ps3 da pcm a bitstream.
Se non sono stato chiaro domandate.
Ciao.

Ciao, per fare cio' hai utilizzato l'ultimo firmware?

grazie
 
@Gigigno77:
Avevo fatto diversi test tra gamma completa e limitata. Alla fine ho adottato la completa per un miglior contrasto appunto sul nero con i bluray e i giochi, mentre con i dvd (regolando il setting ovviamente) si poteva giungere a quasi lo stesso risultato visivo.
Non è sbagliato quello che dici, ma quei valori in più che sballano "l'equilibrio" si possono aggiustare con un buon setting, in modo da mantenere la qualità finale più alta possibile, con un nero profondo e bianco che non accieca. :)
 
@Masterpj

In effetti anche io ho provato a regolare il più possibile contrasto e luminosità e gamma e alla fine in effetti si riesce a semicolmare il difetto.
Ho notato però una cosa nella schermata iniziale della PS3 se non visualizzi alcun tema ma uno sfondo scuro andando avanti e indietro con il joipad tra le impostazioni il contrsto dinamico crea un poroblema con l'intensità dei colori delle icone schiarendole e facendole perdere di dettaglio.
IL logo per es dell'utente (la faccina) io l'ho impostata di colore rosso e solo senza contrasto dimamico assume un colore intenso la stessa cosa avviene per l'arancione della cross-bar e per il blu dell'icona dello store,tutto questo lasciando di fatto inalterato il livello del nero.
E' possibile che tutto ciò vada ad influire anche con i giachi facendo perdere d'intensità ai colori?
Hai notato qualcosa del genere?
Ps:Speriamo che con il firmware arrivino prima o poi a risolverlo sto cambio di tinta con il contrasto din ,del resto con l'effetto halo dell'HD motion hanno migliorato tantissimo.
Ciao!!
 
cannot read file!

Ciao a tutti,
oggi, volendo aggiornare il fw alla versione 17, mi si è bloccata la procedura di aggiornamento, sulla schermata dell'upgrade.
Ho provato riformattando la chiavetta, ma niente, mi da sempre lo stesso errore.. la barrra del loading si ferma al 90% e mi da Cannot read file!
E' successo anche a voi?
 
@maumede

Mi spiace son so aiutarti io ho fatto l'aggiornamento al 17 e tutto oK
può essere un problema della chiavetta con magari memoria difettosa?
prova con un'altra chave usb
 
mmm...sembra un problema tipico di "chiavetta difettosa" o "file danneggiato"...

il consiglio, già dato, è valido: prova altra chiavetta, ed in alternativa scarica nuovamente il file dal sito (a noi tutti ha funzionato).
 
@gigigno77
E' possibilissimo che pian piano aggiusteranno le cose con nuovi firmware, ma per il momento aspettiamo.
Il livello del nero è duro da testare su un'immagine nera al 99% dei pixel. Mentre con le bande nere dei film ci si fa un'idea migliore. E' vero che le icone su PS3 vengono schiarite pure troppo, ma è una questione del menù ps3. La cosa non pregiudica la visione di film o giochi, che cmq avranno quel tantinello di sbalzo di tinta alle volte. Cmq ad abituarcisi la cosa passa in secondo piano, in favore di immagine più dettagliate, soprattutto in film/giochi con molta penombra (vedi silent hill o resindent evil) :)
 
Quale serie ? Quanti casi ?

Posseggo un 47PFL9732 della prima ora (quelli con la A nel seriale) e mi spiace che alcuni abbiano dei problemi di visione, ma nel mio caso, anzi a maggior ragione considerando il "polliciaggio" elevato che evidenzia certi difetti di visione, non so cosa siano le scie, o i gli scatti ed i microscatti, o altri problemi di visione di alcun genere, mentre anche col PC, togliendo i 100Hz e l'HD Natural Motion, ho una visione perfetta. Nell'utilizzo come TV, poichè abito in zona non coperta da alcun canale digitale terrestre e con canali "normali" mal supportati, tramite satellite vedo splendidamente le emittenti HD che riesco a ricevere e davvero benissimo i canali SD che trasmettono bene (il tutto a tre metri esatti di distanza dallo schermo). Tra l'altro, con i due ultimi aggiornamenti del firmware, è praticamente sparita anche la fastidiosa solarizzazione che mi si presentava prima, sui cieli e sugli sfondi a colore uniforme sfumati, restandomi come unico vero difetto da segnalare, quello dell'ambilight che fa corrispondere agli azzurri ed ai blu, un viola più o meno acceso (ancor più fastidioso con l'ambilight anche superiore). Cosa voglio dire? Che sembra quasi che gli LCD Philips siano come le auto di un tempo, quando si diceva che a volte "erano uscite male" e non avevano cioè una costante qualità produttiva....................., o quanto invece incidono a vostro parere, anche dei probabilmente non corretti settaggi dei dati variabili dall'utente.............
 
che dire....Forse la verità sta in mezzo. Mi spiego:
forse alcuni difetti sono presenti ma trascurabili per alcuni e assolutamente non tollerabili per altri. In più, al gusto soggettivo, si aggiungono le variabili che possono essere manipolate da noi utenti.
E' difficile parlare su un piano di oggettività però alcune cose sono oggettive e altre discutibili:

1) l'effetto halo esiste
2) il colore viola dell'ambilight pure

poi vi sono altri difetti che sono borderline:

3) effetto scia; se alcuni dicono di averlo è perchè lo hanno visto e dobbiamo crederci. Personalmente io non l'ho mai visto ma non ho ps3 e BR
4) solarizzazione; beh su questo forse vale più la soggettività. Per me si è molto ridotto e quasi non lo noto più. Per altri potrebbe essere non tollerabile anche se appena presente.
5) livello del nero; io sono contento così, altri no.

e così via.

Ciò che conta è il giudizio finale nel suo complesso anche perchè non credo che esisti il TV LCD perfetto quindi "che senso ha essere ipercritici quando anche altri modelli sicuramente hanno dei difetti ne più ne meno del nostro?" Meglio parlare di adattamento del TV per uno scopo piuttosto che per un altro (vedi uso for gaming or for movies) ;)

L'enigma potrebbe essere risolto solo se fossimo tutti presenti ognuno con il proprio tv e fare delle prove tutti insieme: IMPOSSIBILE!!! quindi.....
ciao a tutti
 
quoto dario ;)
I difetti ci sono, o ci si abitua o si deve andare su tv tipo il kuro e spendere un capitale. Fra l'altro TUTTI gli lcd non sono perfetti e tra le varie imperfezioni direi che il philippo se la cava pià che benone :)
 
Rumoracci...

Ciao ragazzi, ri-eccomi nell'arena dei possessori di 37"pfl 9732 come me...A me giusto ieri mi hanno riportato il tv dopo 3 settimane di degenza al centro di riparazione dove hanno cambiato tutta la scheda poiche' un ingresso HDMI non funzionava piu'---Ora, installato il tv, anche da spento emette dei segnali striduli ad altissimo volume dalle casse, e l'unico modo per evitarlo è staccare la spina, come per l'eutanasia:rolleyes: ...ho fatto alcune prove staccando i cavi per vedere se era una interferenza misteriosa, ma prima del ricovero non avevo questo problema.
Ieri ho anche installato l'ultimo firmware-lo 017-ma nulla è cambiato.Qualcuno purtroppo ha avuto la mia stessa esperienza?? Non discuto sulla visione, vi sono gusti troppo personali per poter dare dei consigli giusti...Grazie e buon 25 aprile!!:p
 
Top