[Philips] 9632/9732 (copia)

nordata ha detto:
Dell'intera catena, compreso anche l'ultimo elemento non menzionato da te: l'ambiente....
Ciao
esistono delle immagini statiche da caricare via usb con cui fare la calibrazione del solo TV? tipo fotogrammi del dvd (dei test statici) per intenderci.
scusate i messaggi in ripetizione me ne sono accorto in ritardo
 
bereal ha detto:
Ma potrebbero andare bene con tutte le sorgenti collegate? (HD, xbox, ps3, sd, DVB, analogico)

Grazie!;)
Io li uso per tutti gli ingressi, e non vedo sostanziali differenze tra l'uno e l'altro, del resto molti controlli sono in comune su tutti gli ingressi e quindi tanto vale trovarne uno solo. Bene ha fatto Nordata a ricordare che i setting sono sempre esclusivamente validi per un dato TV e che sugli altri potrebbero essere totalmente errati. (stavolta non l'avevo scritto)
 
ciao ragazzi,
premesso che la mia scelta cadrà sul 37" 9632 (per chi non lo sapesse sarà il mio primo LCD), leggendo nel 3D mi è venuto un dubbio:
non è che ad ogni accensione che farò dovrò stare a fare mille settaggi per cercare di vedere bene la TV?! Che dovrò cambiare settaggi in base alla fonte alla quale è collegata!?
Scusate le paranoie.... ma non vorrei spendere 1600 euro e poi non riuscire a godere della spesa fatta!
 
@santo

Prova con quelli indicati da romano590 nel suo post #5167

Vanno bene per ogni sorgente e comunque considera sempre il fatto che è fondamentale l'ambiente in cui si colloca il tv per configurarlo al meglio.

Prova e facci sapere.;)
 
bereal ha detto:
Ma potrebbero andare bene con tutte le sorgenti collegate? (HD, xbox, ps3, sd, DVB, analogico)
ecco infatti quello che mi chiedevo anch'io..e mi rispondo da solo = no di fisso dato che le immagini sono ben diverse a seconda della sorgente da cui son riprodotte..x cui secondo me i settaggi son diversi x ogni sorgente..

Sarebbe utile in questi casi, quando si riportano i propri settaggi indicare a quale sorgente ci si riferisce...(se no gli smanettoni escon fuori di brocca!!)..:D


Contraddico BEREAL e ROMANO...Tutte le impostazioni, se uno vuole e nn è pignolo/infognato/ecc, van bene x tutto, ma se lo è, come un po' di gente qui dentro, di fisso ha differenziato i settaggi in base alla sorgente e continua a modificarli costantemente in base al tipo di programma/film trasmesso al momento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
quindi smanettare coi settaggi è una questione di "essere pignoli"?!

ergo, in linea di massima, se uno non lo è e, diciamo, si accontenta, non ha bisogno di cambiare settaggio in base alla fonte collegata.

domanda: visto che il tv ha vari ingressi, in teoria, si potrebbe assegnare un setting per ciascun ingresso?!
 
No.. Smanettare con i settaggi è questione di cercare di far rendere in maniera ottimale un certo strumento..ritengo abbia abbastanza senso questo no?
Se una cosa può arrivare a 100 xchè dovrei farla arrivare o usarla solo fino a 80????(SEC IL MIO MODESTO PARERE....)

Poi uno può far tutto ciò che vuole..anche lasciare i settaggi di fabbrica se gli va..xò......

2)Si xchè ti spiego:
- x assegnare un setting ad una sorgente nn fai altro che posizionarti nella schermata di quella sorgente, aprire il menu del tv e fare i vari settaggi..poi ti sposti su un'altra sorgente/ingresso, riapri il menù e fai altri settaggi..lui poi in automatico ti tiene memorizzati i valori che tu hai dato alle diverse sorgenti..

Cmq ti capisco benissimo..son paranoie che uno si fa quando deve fare il passo dell'acquisto..(vista la spesa ovvio!)poi vedrai che su sti settaggi ci passerai istintivamente vario tempo!!!!!!!VERRAI RISUCCHIATO DALLA POTENZA DEL FILIPPPPOOOONE :Perfido:
 
Frengo sarei d'accordo con te se il philips lo permettesse , ma contrasto dinamico, ottimizzazione colore, active control e non ultimo la tinta non mi sembrano settabili separatamente, ti resta poco margine di manovra , e questa e' una delle mie incaxxature......
 
giusto frengo, sono d'accordo. E' sempre meglio chiedere il max!
La mia paura era solo quella di non dover perdere ogni volta un sacco di tempo (che fosse per me lo perderei anche, ma le donne.....:D :D :D )
Comunque, già è tanto che ad ogni sorgente si può assegnare un setting diverso, pur con tutti i limiti elencati da romano.

:) Grazie:)
 
Tanto per scrivere l'ennesimo messaggio relativo ai settaggi, argomento di cui francamente non vedo l'utlità.

Procuratevi un DVD test, nel forum abbiamo la fortuna di avere Luciano Merighi che ne ha realizzato uno veramente ottimo e che potete scaricare gratis dall'indirizzo inserito nella sua firma (cercate un qualsiasi suo messaggio e la trobate); esiste anche una lunghissima discussione dedicata al suo uso, con consigli e quanto altro.

Quando avrete il DVD inseritelo ne nvostro lettore, se ne avete più di uno utilzzate il migliore, mettete in posizione neutra o a zero i vari controlli, disinserite tutti i vari filtri e le amenità varie presente nel TV, dai nomi più strani e fate partire il DVD.

Con le istruzioni che trovate sempre nel suo sito potete fare una regolazione della Luminosità e Contrasto perfetta, univoca e che va bene per il vostro lettore, TV, ambiente, connesioni ecc. ecc, ripeto: il vostro.

Sapere che Teobaldo ha regolato il contrasto a +5 e la luminosità a -3, mentre Agenore ha fatto il contrario non significa nulla, ripeto: nulla e non serve a nessuno, se non rispettivamente a Teobaldo e Agenore.

I valori che vanno bene per voi sono quelli che troverete con il sistema appena descritto.

Non sono questioni soggettive, la luminosità va regolata in un ben determinato mod, idem per il contrasto.

Regolate queste nel modo migliore e nelle condizioni di luminosità ambientale che utilizzerete normalmente, potete passare a fare gli ulteriori controlli.

A questo punto bisogna fare una doverosa precisazione: se non disponete di un colorimetro, anche non costosissimo, non è assolutamente il caso di intervenire sulla colorimetria, a meno che non vi siano macroscopiche deviazioni e dominanti.

L'occhio si adatta automaticamente a certe variazioni, per cui quello che vi sembra bianco può anche non esserlo, intervenendo "ad occhio" potreste fare danni maggiori e vi abituereste poi ad un'immagine che in effetti non è reale; che poi possa pacere è un altro discorso, ma il nostro intento è quello di vedere i film nel modo più simile all'originale, come ascoltare la musica nel modo più fedele possibile, se poi piace sentire il tumpf tumpf di certi impianti car audio, allora....:D

Se il vostro TV ha la possibilità di regolazini separate per i vari ingressi potete ripetere la procedura suddetta per ogni ingresso se l'apparecchio collegato dispone di un lettore oppure è in grado di riprodurre un'immagine del DVD (HTPC, HDD multimediale) utiolizzando i file del DVD suddetto.

Nel caso di decoder Sat non potete intervenire, tanto vale rassegnarsi e tenere per buone le regolazioni fate con il DVD, al più qualche piccolo ritocco, senza esagerare.

Se invece la regolazione è unica per tutti gli ingressi, meglio, tenetevi quella fatta con il DVD e vivete felici, godendovi i film o qualsiasi altro programma.

Ultima cosa, se fossero presenti dominanti molto marcate in tutta la gamma della scala dei grigi o solo nella parte più o scura o più chiara, se il TV possiede i controlli per tale tipo di regolazioni potete provare ad intervenire (sempre con il DVD Test) sui controlli suddetti, con molta attenzione e sapendo cosa si va a fare (dove va ad agire il Gain, oppure l'Offset, quali possono essere gli effetti indesiderati di una regolazionme errata e simili), in caso contrario lasciate stare o, nel dubbio, ritornate alle regoazioni di partenza_, anche per queste eventuali reglazioni vale, forse ancora di più, la regola che quelle riportate da altri sono assolutamente prive di valore per voi, neanche per indicare una possibile via.

Ciao
 
Romano9 ha detto:
io noto tantissimo con i 100hz l'effetto sdoppiamento!è come se con spostamenti laterali il tv sovrapponesse la stessa immagine con 2 accelerazioni diverse:D .
Io con sky hd guardando fisso un particolare, es le basette in un viso, ho notato questo tipo di sovrapposizione, non ho provato a dire il vero se sussiste lo stesso problema togliendo i 1oo hz. Comunque, è minimo, devi farci attenzione (e se te ne accorgi ti dà fastidio), ma c'è.
 
Cam Mediaset

Finalmente il centro assistenza mi ha risposto.
Mi ha detto che riguardo alla CAM in oggetto, loro si aspettano che sia mediaset a contattarli per il relativo test in quanto sono loro i detentori dell'accrocchio.
Altrimenti sarà facoltà di Philips nel moneto in cui diventasse disponibile sul mercato decidere se cercare di rendere il tv pienamente compatibile oppure, immagino, lasciare perdere...
Mi spiegavano che in altri stati ad esempio la cam esisteva già ed è ovvio che il tv fosse predisposto per usarla, ma in italia la cosa è nuova e senza una reale richiesta e fornitura da parte di mediaset/la7 per ora è molto difficile che si muova qualcosa.

Che Palle!!
:cry:


Ciao a tutti
 
ragazzi, so che non centra nulla questa domanda con il 3D, ma è normale che con il mio ricevitore digitale terrestre non vedo i canali tradizionali mediaset( can 5, it 1 e rete 4)?
magari se qualcuno mi vuole rispondere lo faccia in pt per evitare OT
Grazie
 
ragazzi io lo noto sempre,non solo in qualche occasione.....
nelle partite di calcio quando la telecamera si sposta si sdoppiano le linee e i calciatori,nei giochi xbox 360 idem,devo disattivarli per forza!!
sapete dirmi se è un mio problema o è uguale per tutti?grazie
 
Romano9 ha detto:
ragazzi io lo noto sempre, nelle partite di calcio quando la telecamera si sposta si sdoppiano le linee e i calciatori
No nelle partite di calcio non vedo questi sdoppiamenti. Anzi le linee sono compatte in hd, mentre in sd in movimento si vedono seghettate.
 
@nordata

grazie per la spiegazione. Contrariamente a quanto si possa pensare le discussioni sui settaggi sono molto utili! specie per chi come me è un novellino.
I settaggi vanno presi con le molle perchè se da un lato è vero che ognuno di noi ha un suo gusto/sistema AV è anche vero che quando non si sa da dove partire è bene capire cosa fanno gli altri. E poi è anche divertente!!!concedicelo:D
rimane sacrosanto il fatto di doversi ricordare SEMPRE che:

"ogni settaggio è bello a mamma sua" :D
ciao
 
Top