[Philips] 9632/9732 (copia)

MasterPJ ha detto:
Ho appena fatto dei test con le immagini per le basse scale di grigi e le alte di bianchi, oltre che un paio di film.

- per bilanciare la gamma completa va abbassato molto il contrasto e aumentata la luminosità ma questo rende inguardabile qualsiasi cosa
- la gamma completa abbassa le basse scale e alza quelle alte, diminuendo i dettagli sul nero e sparando le alte scale di bianchi.
Strano tu abbia notato dei cali di dettaglio nelle zone scure ( forse dipende da pannello e pannello ) perchè ripeto,con i miei settaggi sono riuscito ad ottenere una perfetta visione d'insieme ,senza quindi perdere nessun dettaglio e le immagini che ho postato ne sono la testimonianza.
Io cmq ho il 47" ( sicuramente è similissimo se non uguale al tuo modello ) e può darsi ci sia qualche piccola differenza di visione a seconda dei settaggi ovviamente.
L'immagine di uncharted mi pare parli molto chiaro...;)

Quindi non capisco l'affermazione " rende inguardabile qualsiasi cosa ",quando tutti gli utenti che utilizzano i miei settaggi si trovano divinamente :
http://img354.imageshack.us/img354/2451/dsc00098xd6.jpg

X il discorso sul nero ( legato al sensore luce ) ,anche questa immagine parla molto chiaro :
http://img83.imageshack.us/img83/671/dsc00359hj3.jpg

Queste sono testimonianze che più reali non si può ;)

Con i tuoi settaggi ho riscontrato un'immagine molto schiarita... la luminosità cosa alta fa calere il nero e non capisco come vengano fuori immagini del genere.
Cmq i test non si possono fare con i videogiochi, sono troppo eterogenei. Vanno fatti con immagini di scale e poi verificati e affinati con i film giusti (tipo silent hill).
Quello screen di apocalypto è d'effetto, ma ad occhio la gamma completa vedo che estremizza le zone di nero in confronto al resto (poi c'è da dire che tra il vero e gli screens ce ne passa :D ).

Per farti capire, metti su ps3 queste 2 immagini e paragona il risultato migliore raggiungibile sia in gamma completa che limitata:
http://masterpj86.altervista.org/bianco.jpg
http://masterpj86.altervista.org/nero.jpg
(fai copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)

Boh non so... io ho provato il tuo setting ma non mi ci trovo, anche per la tinta. :confused:

lo screen è di 300....:D
Ho circa una 100io di blu ray e tutti mi si vedono benissimo ,senza quindi perdita di dettaglio sia nelle zone luce sia nelle zone buie :confused:
Dal vivo logicamente vedo ancora meglio e la resa è ancora più impressionante e non luminosa come qualcuno potrebbe pensare :D Forse è proprio questione di pannello a questo punto...mentre per la resa in generale è del tutto soggettiva .;)

La definizione "PC macchina professionale per videogiochi" mi ha sinceramente cappottato. Se tutti i titoli al mondo uscissero lì sarei pure d'accordo (no, nemmeno, ma vabbè) ma visto che non posso giocare su PC tutti i titoli esclusivi delle console il discorso è piuttosto relativo.
Comunque, tornando a bomba: il nostro pannello non supporta una gamma cromatica completa con segnale RGB, che guarda caso è l'unico utilizzato per i videogiochi, purtroppo. Lo supporta invece tramite Y/Pb/Pr, ed è appunto il famoso "superbianco". Quindi lasciare "gamma completa" in RGB e disabilitare il "superbianco" è quanto di più paradossale si possa fare.
Se si esamina una qualsiasi immagine per settaggio con scala di grigi su PS3 con gamma completa si nota immediatamente che alcune tonalità diventano nere troppo presto, e non c'è black level che tenga. Ciò vuol dire che si perde dettaglio. Poi uno può anche preferire un telo di plastica sul video perchè rende più profonde le immagini, ma scientificamente i fatti stanno come ho appena detto, e gli esperimenti di millemila utenti in questo thread hanno confermato tutto. Si sbaglia, si impara insieme, io stesso pensavo che disattivare il sensore di luce portasse ad un nero più profondo, ma l'esperienza ha dato ragione a tutti gli utenti che mi dicevano il contrario. =)

Wis ha detto:
La definizione "PC macchina professionale per videogiochi" mi ha sinceramente cappottato. Se tutti i titoli al mondo uscissero lì sarei pure d'accordo (no, nemmeno, ma vabbè) ma visto che non posso giocare su PC tutti i titoli esclusivi delle console il discorso è piuttosto relativo.
E' riferito alla qualità grafica che un pc ti può dare. Anch'io, se leggi qualche post più su, ho detto che il pc sta diventando sempre più una formato di nicchia per i videogames.
Anche chi possiede un VPR FULL HD rientra in una nicchia... ma cos'è professionale un tv lcd o un VPR?
Se una console costa 200/300 euro e un pc in configurazione gaming 1500 fino a 3000 € ci sarà un motivo no? Ho pensi che chi lo compra è scemo?
Il termine professionale ha un significato ben preciso.

a sensore acceso e schermato il tv non aumenta mai la corrente alle lampade quindi si può tenere il contrasto tranquillamente a 100. sopra 60 di luminosità comincia a schiarirsi il nero. domanda: sul menù speciale c'è un'opzione mpeg4 settata su off di default, che si ottiene mettendola a on?

Wis ha detto:
Comunque, tornando a bomba: il nostro pannello non supporta una gamma cromatica completa con segnale RGB, che guarda caso è l'unico utilizzato per i videogiochi, purtroppo. Lo supporta invece tramite Y/Pb/Pr, ed è appunto il famoso "superbianco". Quindi lasciare "gamma completa" in RGB e disabilitare il "superbianco" è quanto di più paradossale si possa fare.
Se si esamina una qualsiasi immagine per settaggio con scala di grigi su PS3 con gamma completa si nota immediatamente che alcune tonalità diventano nere troppo presto, e non c'è black level che tenga. Ciò vuol dire che si perde dettaglio. Poi uno può anche preferire un telo di plastica sul video perchè rende più profonde le immagini, ma scientificamente i fatti stanno come ho appena detto, e gli esperimenti di millemila utenti in questo thread hanno confermato tutto. Si sbaglia, si impara insieme, io stesso pensavo che disattivare il sensore di luce portasse ad un nero più profondo, ma l'esperienza ha dato ragione a tutti gli utenti che mi dicevano il contrario. =)
Non è paradossale quello che ho fatto io sul mio tv e le immagini ( ma sopprattutto la resa dal vivo ) mi sembra parlino chiaro.
Il mio tv rende bene in gamma completa mentre la limitata è proprio limitata...:D

dopo circa 6 mesi che uso i settaggi di masterpj voglio provare i settaggi di multipiattaformax ,le foto sono impressionanti sia su uncharted che per i blu ray,la cosa bella e' che dopo circa 2 anni ci sono ancora delle dispute su questo lcd che forse e' ancora uno dei migliori sul mercato anche se sono usciti i nuovi modelli come il 9703 o il 9803 a led.

@St3ff4
perchè chiami l'uscita di myskyhd in hd dig e non Dec. est, se non ricordo male in un mex precedente si diceva che chiamandolo cosi si perdeva del dettaglio e poi perchè non imposti il mysky hd su originale in modo da far fare il lavoro sporco al philips che ha un processore con i controtransistor:)

Confermo quanto dicono dicono Wis e tvaddicted: cose riscontrate da tutti ormai. Chissà mai che quello di multipiattaformax sia una mosca bianca con un pannello di servizio settato molto diversamente dal nostro. Sarabbe una scoperta interessante a mio avviso :)

Io ho provato i settagi di Multi e devo dire che la resa è molto elevata solo che i colori tendono ad andare un pò troppo nel rosso! Come potrei ovviare a questo problema?

cassanetto ha detto:
allora qualcuno di voi mi sa dire dove si trova il sensore luce e perche' bisogna schermarlo?

Il sensore di luce è dove si trova il punto liminoso della tv in basso a dx (quello che prende il segnale del telecomando). Li c'è una barra, il sensore comprende la parte sinistra della barra e va schermato nei suoi 22 mm a partire da sinistra.
Questo per far credere alla tv che ci sia buio assoluto e quindi obbligarla a tenere le lampade basse per avere un nero più profondo e colori più pieni e naturali di conseguenza.