Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bisogna vedere l'entità del problema. Se è un problema di uniformità del cinescopio credo che l'unica soluzione sia sostituirlo, ma non sono esperto di queste cose, potrei dire una stupidaggine.
 
DVD via component e aspect ratio (schermo largo)

Ragazzi... salve a tutti.

Seguo questa discussione da quando e' iniziata, ma sinceramente non ricordo se e' stato trattato questo argomento (ho fatto anche una ricerca all'interno del 3D ma senza successo...)

Il mio problema e' questo: ieri ho acquistato un cavo component da poche decine di euro (MW).
Ho collegato il mio DVD Player Marantz DV6500 (al mio primo utilizzo, comprato usato da poche settimane) all'ingresso component del 9551...
Al momento della visualizzazione di un qualsiasi DVD video, la TV non switcha automaticamente su "schermo largo", come fa, invece, quando collego la stessa sorgente via SCART.

Dato che non ho a disposizione ne' un'altra sorgente component ne' un altro display con questo ingresso, vi chiedo: a voi non e' mai successo?

Ho controllato tutte le impostazioni del Marantz e ho fatto numerose prove... ma senza risultato.

Insomma: via component devo mettere la TV su "schermo largo" a mano, mentre via SCART lo fa automaticamente...

La cosa mi da' un po' fastidio anche perche' una volta messo lo "schermo largo" per vedere un DVD, quando torno alla normale visione devo rimettere a mano il 4:3...

Secondo voi mi devo rassegnare?
 
A quanto mi risulta, attraverso gli ingressi component e HDMI la TV non ha modo di "sentire" il formato del segnale video.
Sul connettore SCART invece è previsto un pin (il numero 8).
Serve per abilitare l'ingresso, in base alla tensione fornita al suddetto pin:
se è inferiore ai 2 Volts la TV non abilita l'ingresso SCART;
se è compresa tra 4.5 e 9 V la TV si predispone in 16:9;
se è compresa tra 9.5 e 12 V la TV visualizza in 4:3.
Questo è il motivo della commutazione automatica.
 
Confermo la necessità di fare tutto manualmente su component e su hdmi. So che su hdmi, teoricamente, sarebbe possibile, ma dipende dalla sorgente e dalla tv.
 
atchoo ha detto:
Io ho messo luminosità su 42, colore su 40, contrasto su 70, nitidezza su 0 o 1, la temperatura colore su normale (nonostante la ritenga un pelino fredda) e utilizzo digital scan su tv analogica e digitale terrestre. Tutti su off gli altri aiuti digitali. Preselezione musica per l'audio.

Ecco i miei: 50 luminosità, 55 colore, 60 contrasto, nitidezza a 1 e rispetto a voi uso il "Double Lines" che a me sembra quella più naturale; non riesco proprio a sopportare il "pixel plus" che in qualche modo mi immerge nell'odiato mondo degli LCD. In particolar modo, con questa funzione, nellle partite di calcio l'immagine scatta parecchio ed è molto fastidioso.
No ho nulla contro il digital scan ma preferisco come già detto il "Double Lines"
 
chiara monticelli ha detto:
Ciao a tutti.Ho notato che sul mio schermo del 9551,sulla sinistra e in misura minore sulla destra c'è una fascia verticale di circa 3-4 cm di un 'ombra scura,è normale?

Pure a me, col segnale "component" compare questa piccola striscia nera in alto a sinistra; secondo me è solo un problema di geometria da risolvere con gli aggiustamenti nel "service menu" della TV; no ho provato a risolvere da solo il problema in quanto il component non lo uso mai. Ripeto che il problema c'è solo con il segnale "component"; gli altri per fortuna vanno benissimo
 
Penso sia una cosa differente. Tu, probabilmente, hai ridotto al minimo possibile l'overscan e quindi su certi canali AV l'immagine visibile è fin troppo stretta*. Lei vede un'ombra sull'immagine, e larga qualche centimetro. Bisognerebbe anche valutare l'entità del problema.

* probabilmente, collegando una sorgente al canale component, l'immagine si "allargherebbe" di quel tanto che coprirebbe quel bordino nero.
 
Segnalo l'assoluta eccellenza dell'immagine di Xbox 360 Elite via hdmi. Sono quasi pentito di aver venduto la tv (anche se il sostituto è di assoluto prestigio)... :D
 
atchoo ha detto:
Segnalo l'assoluta eccellenza dell'immagine di Xbox 360 Elite via hdmi. Sono quasi pentito di aver venduto la tv (anche se il sostituto è di assoluto prestigio)... :D

L'hai venduta??????:confused: :eek: :eek: :eek:
Sei un eretico :D

Come mai allora ci fai ancora compagnia in questa sezione del forum???
sempre ringraziandoti per la tua sempre presente disponibilità ad aiutare chiunque ne abbia bisogno
 
Il ragazzo che l'ha acquistata la passa a prendere quando mi arriva quella nuova, quindi la sto usando ancora. Altrimenti come potrei riferirvi della resa di Xbox 360 in hdmi? :)

Passerò sempre a dare un'occhiata al topic di questa tv: è, ad oggi, la migliore che io abbia mai posseduto (includendo i sei lcd che ho avuto in passato). :)
 
Ultima modifica:
Mi sevirebbe una mano. Il manuale della tv dice che via dvi accetta solo 640x480 e infatti con cavo hdmi e adattatore dvi mi prende solo quella, poi però ho visto che nelle pagine indietro c'è chi usa il pc tranquillamente a 720p e altro.Come si fa?
Ho una radeon 1900xt con i catalyst 7.8
Grazie e ciao!
 
@ And75

Ritengo che 3 di giorni di sospensione ti siano sufficienti per leggere bene e completamente il regolamento del forum, soffermandoti magari sul punto 2p.

Grazie e ciao.
 
qualcuno di vuoi ha percaso trovato la frequenza ottimale per una visione senza microscatti?
Io la sto cercando, è da qualche parte tra vicino ai 50.2 hz
 
Ultima modifica:
Top