• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Devi vedere quali garanzie ti danno i siti in questione.

La garanzia della tv dovrebbe essere europea e quindi dovresti poter andare in un qualsiasi centro assistenza Philips. Ma è una cosa da verificare prima dell'acquisto.
Per l'eventuale diritto di recesso la vedo un po' dura, visto che il costo della spedizione sarebbe a carico tuo.

atchoo ha detto:
...dovresti poter andare in un qualsiasi centro assistenza Philips.
Solo se l'assistenza Philips in italia viene riconosciuta anche per gli acquisti fatti fuori dal nostro Paese, cosa che non ha nulla a che vedere con la Garanzia Europea, sul cui significato è già stato scritto moltissimo in questo forum.

Ciao

Infatti ho scritto anche:

atchoo ha detto:
Ma è una cosa da verificare prima dell'acquisto.

Ho sbagliato a parlare di "garanzia europea", visto che ha un significato ben preciso. Intendevo dire che Philips dovrebbe riconoscere la sua garanzia anche per gli acquisti per così dire "europei".

atchoo ha detto:
Devi vedere quali garanzie ti danno i siti in questione.

La garanzia della tv dovrebbe essere europea e quindi dovresti poter andare in un qualsiasi centro assistenza Philips. Ma è una cosa da verificare prima dell'acquisto.
Per l'eventuale diritto di recesso la vedo un po' dura, visto che il costo della spedizione sarebbe a carico tuo.

e come faccio a verificarlo?
In tedesco non saprei molto colloquiare...
Ma possibile che sto tv sia sparito dagi store italiani?

image tearing

Con "hdmi" e con "component"

576p:
si manifesta in tutte le modalità tranne che "schermo largo" e "4/3".

576i:
non si manifesta mai

Batte

Io credo non sia risolvibile, se non tranne un aggiornamento del firmware (che non credo sia stato fatto). Del resto le visualizzazioni "corrette" sono quelle che indichi tu.

image tearing

Guardando il menù del televisore ho visto che la mia tv è un firmaware 1.5, quindi credo una delle ultime versioni.
Ma scusa cosa intendi per visualizzazioni "corrette"?

Batte

image tearign

Scusa la mia ignoranza, ma come faccio a vedere in modalità 16:9 se nella tv esiste solo zoom 16:9 ?

Batte

Si chiama "Schermo Largo" la *vera* modalità 16:9. Lo zoom 16:9, ovviamente, è un formato di immagine da applicare ad immagini non nativamente 16:9. I film letterboxed, per esempio.

Confermo anch'io il problema di image tearing, come postato diversi mesi fa. Il mio 9551 ha la versione 1.2 del firmware.
Confermo anche che il problema è legato esclusivamente all'attivazione della modalità zoom, perchè non compare assolutamente nelle modalità "native" 4:3 e 16:9.
Potrebbe essere legato all'elaborazione aggiuntiva necessaria per la riscalatura dell'immagine allo scopo di adattarla alla modalità voluta.
Compare anche nelle modalità 720p e 1080i. Si manifesta con frequenza più elevata se si sceglie una risoluzione maggiore (cioè compare più spesso a 1080i che a 720p, ed ancor meno a 576p). Forse è una conferma della mia ipotesi di cui sopra.

Ultima modifica:
Qualcuno ha provato Ps3 collegata in component? Sarei curioso di sapere se il problema della "persistenza" viene aggirato o no.

Per persistenza intendi le scritte che rimangono impresse (tipo plasma) quando passi ad uno schermo totalmente nero?
Se si, allora me lo fa a random su tutti gli ingressi e su tutte le console che ho provato a collegare, anche la ps3 in component. Probabilmente c'è qualche condizione particolare di contrasto (tipo da bianco a nero) che mette in crisi l'elettronica.
Ho anche visto occasionali sdoppiamenti di immagine con il dnr attivato (solo con i dvd), a voi capita?
Ciao!

Più o meno. Quando si esce da una schermata con elementi ad alto contrasto questi rimangono in vista fino a quando lo schermo non si "pulisce". Ma è una cosa che ho notato solo con Ps3. Nessun problema con Xbox 360, con Wii e con diversi lettori dvd, provati con diverse connessioni (hdmi, component, rgb, composito tramite scart, composito) e in situazioni identiche a quelle che creano il problema con Ps3.

Ultima modifica: