Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
atchoo ha detto:
Io chiedo invece suggerimenti su come regolare l'equalizzatore per avere un audio decente.
Nessun consiglio sull'audio?

Attualmente equalizzo rispettivamente +10, +5, +5, +5 e +10 e a attivo il Virtual Dolby.
 
Una domanda, nel manuale del Philips vengono presentati tutti gli ingressi, da qui ho scoperto che la scart 1 ha qualità molto maggiore della scart 2. E' corretta la mia lettura?

grazie.
 
Sulla Scart 1 è abilitato il segnale RGB, sulla Scart 2 no. Ovviamente deve essere supportato dalla sorgente utilizzata e dal cavo.

Per esempio: se colleghi Ps2 (o un lettore dvd o un decoder) con un cavo RGB alla Scart 1 è tutto ok. Ma se la colleghi alla Scart 2 non godi di qualità migliore. Allo stesso modo, se colleghi Ps2 con un cavo videocomposito alla Scart 1 tramite adattatore (si tratta del classico cavo con connettori giallo, per il video, e bianco e rosso, per l'audio), il segnale non vedrà miglioramenti.
 
Ultima modifica:
Provato la PS3 anchei in component........confermo il persistere del problema col residuo d'immagine anche con questo segnale; però state tranquilli.....non da alcun fastidio ed è anche molto difficilmente rilevabile......per quanto riguarda la resa in component, devo dire che è molto buona, soltanto che certi giochi non vanno in 1080i ma soltanto in 720p......ma questo è un problema dei giochi e non del televisore........
Devo aggiungere che i giochi provati, che sono i demo che ps3 ti da nel "market place", non sono granchè......apparte Grand turismo HD e Motorstorm,gli altri fanno un pò pena.........Per questo motivo vorrei chiedere a atchoo se ha provato quella schifezza di "Resistence" e se mi conferma che ha un grafica da schifo anche in HDMI...?? E vergognoso che la sony si presenti con giochi del genere........
 
L'HDMI è una connessione migliore, ma non fa miracoli. Il gioco rimane quello.
A difesa di Resistance si può dire che la demo non rappresenta assolutamente la qualità del gioco e, soprattutto, dei suoi livelli più avanzati. Discorso analogo per MotorStorm. GT HD non mi ha fatto una gran bella impressione, però mi ha fatto piacere notare che la resa sul Philips è molto simile a quella che potevo apprezzare sul Sony. Giusto le montagne sono un pelo meno nitide (ma i dettagli ci sono tutti). In compenso il gioco guadagna qualcosina in movimento.
In seguito ad altre prove che ho fatto, con Xbox 360, ho deciso di utilizzare il segnale 720p, che mi sembra essere migliore sempre in movimento.
 
Lucian86 ha detto:
Provato la PS3 anchei in component........confermo il persistere del problema col residuo d'immagine anche con questo segnale; .......

persistenza dell'immagine??? ma stiamo scherzando che e' un plasma?
Potresti spiegarmi un po piu' in dettaglio sto problema?
 
redihokuto ha detto:
persistenza dell'immagine??? ma stiamo scherzando che e' un plasma?
Potresti spiegarmi un po piu' in dettaglio sto problema?

Vai indietro alla pagina 137 all'ultimo post di atchoo....lui ha spiegato bene il problema......Io non ho fatto altro che confermare questo problema anche in collegamento component.............
 
Lucian86 ha detto:
Vai indietro alla pagina 137 all'ultimo post di atchoo....lui ha spiegato bene il problema......Io non ho fatto altro che confermare questo problema anche in collegamento component.............

Sto problema non e' raggirabile in alcun modo?

P:S. io Ho una PS 3 jappo ; ci sono problemi di sta Tv con consolle ntsc?
 
ma nei forum francesi di sto problema non ne parlono, fa che è sintomo solo di alcune consoles? Come è possibile che sia il televisore?
 
davestas ha detto:
ma nei forum francesi di sto problema non ne parlono, fa che è sintomo solo di alcune consoles? Come è possibile che sia il televisore?

Probabilmente non si sono accorti.......Nemmeno io non mi sarei accorto se atchoo non lo avesse detto prima.....tranquilli ragazzzi....non vi allarmate.....non è una cosa che dia particolarmente fastidio.........tutto sommato la tv con questa console si comporta molto bene.......tutto per bene:cool:
 
Se i francesi ci vedono poco... :)

Io rimango dell'idea che sia un problema di interfacciamento tra console e tv.

E' un problema che non colpisce solo il Philips, ma anche altre tv. Io ho letto, su un altro forum, un ragazzo che l'ha notato su una tv a retroproiezione DLP Samsung. Quindi sì, è possibile che sia un problema della console o di alcune console. Ma allora perché sull'lcd Sony non ho notato niente?

Comunque questo è un topic sul Philips e non su Ps3. Non andiamo OT. ;)
 
Lucian86 ha detto:
Nemmeno io non mi sarei accorto se atchoo non lo avesse detto prima...
In effetti il problema è molto meno evidente di quanto non appaia dalle nostre descrizioni. E la resa "in game" rimane di ottimo livello.

Sul forum francese ho visto foto con geometrie sballate (e il Philips non è il Samsung...) e overscan non trascurabili, che non riuscirei a sopportare, provenendo dalle geometrie perfette degli lcd. Figuriamoci se notano qualche residuo d'immagine* qua e là.

* preciso che *non* si tratta di un problema analogo a quello delle tv al plasma. Sembra più che altro un problema di natura digitale, con Ps3 che non "pulisce" bene il segnale che invia alla tv (o la tv che non sente il segnale di "pulizia").
 
Ciao a tutti, qualcuno sarebbe così gentile da postare l'immagine di un gioco play 3, giusto per vedere com'è la resa con questo tv?
Grazie
 
Salve gente. Ho appena comprato un Pioneer DV-490V e ho un "piccolo" problema: non si vede un accidente se lo collego in HDMI!!!

La spia rossa dell'HDMI si accende ma sul Philips schermata blu. Ho provato via SCART e COMPONENT e funziona bene, ma con l'HDMI zero assoluto.

Cavo bacato? Porta HDMI sfondata? Qualcuno ha un suggerimento prima che mi incazzi? :cry:


Grazie e saluti.
 
Ultima modifica:
Mi sembra di ricordare altri utenti con il tuo stesso lettore...

Io non ho avuto alcun problema con il mio Toshiba. Hai letto nelle istruzioni del tuo Pioneer se bisogna selezionare/attivare qualche menù per l'uscita HDMI?

Altrimenti le ipotesi sul cavo e sull'ingresso diventano plausibili, ma mi sembrano comunque strane, soprattutto quella sul cavo.
 
atchoo ha detto:
Mi sembra di ricordare altri utenti con il tuo stesso lettore...

Ho comprato il Pioneer proprio perché diversi utenti lo possedevano e lo usavano con il Philips. Domani farò altre prove sperando che sia il cavo o al limite l'uscita del DVD. Tremo al solo pensiero che sia l'ingresso della TV...

:(
 
Un saluto a tutti, porgo questa domanda come ignorante in materia.
Ho letto sul forum che la qualità dell'immagine di questi televisore è meno definita impostandola a risoluzione 720p o 1080i rispetto ad un televisore lcd sempre 32' (infatti si parla di minore definizione nelle immagini in lontananza ad es. sui giochi della 360).
Io ho provato i giochi della 360 sul tv e su vari lcd e questa differenza non l'ho notata, anzi posso dire che come qualità di colori non c'è paragone. Volevo chiedervi se è vero il discorso della minore definizione.
Ciao
 
Top