Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
JoJo ha detto:
...Ho appena comprato un Pioneer DV-490V e ho un "piccolo" problema: non si vede un accidente se lo collego in HDMI!...
Qual'è la risoluzione di uscita impostata sul Pioneer?
Chiedo questo perchè il Philips non accetta la modalità 576i in ingresso, visualizzando lo schermo blu. E spesso e volentieri le porte HDMI dei lettori DVD-Video sono preimpostati in fabbrica con quella risoluzione...
Quindi ti consiglio di verificare, usando gli ingressi composito od s-video, tale impostazione.
 
roccias ha detto:
...Ho letto sul forum che la qualità dell'immagine di questi televisore è meno definita impostandola a risoluzione 720p o 1080i rispetto ad un televisore lcd sempre 32'...Volevo chiedervi se è vero il discorso della minore definizione.
Il TV LCD ha un pannello la cui risoluzione nativa può essere, ad esempio, di 1024, 1366, 1980 pixels orizzontali.
Il cinescopio del Philips non supera, sempre in orizzontale, il migliaio di "triadi" di fosfori, e quindi ha certamente una minore definizione rispetto ai displays a matrice "discreta" di punti. Tale limitazione è però visibile solo utilizzando segnali di prova e non immagini "naturali" o provenienti da consoles e simili.
Come hai giustamente osservato, i colori del 9551 sono eccellenti, e la naturalezza di visione è assicurata.
 
fastleo63 ha detto:
Qual'è la risoluzione di uscita impostata sul Pioneer?
Chiedo questo perchè il Philips non accetta la modalità 576i in ingresso, visualizzando lo schermo blu.

Tramite connessione component ho impostato la risoluzione HDMI a 1080i e mi da sempre schermata blu su EXT5. Oggi l'ho provato su una TV LCD Acer e anche li niente, nessun segnale dall'ingresso HDMI. A questo punto penso che sia l'uscita del lettore bruciata, oppure il cavo. Stasera mi portano una PS3 cosicché potrò vedere se è il cavo o meno.

Saluti!
 
papero giallo ha detto:
Ciao Jojo,
mi sembra di ricordare che il pio non vada settato su hdmi. L'avevo letto sul forum dedicato al 490. Stasera controllo e ti giro i settaggi.:)

Magari. Aspetto con ansia notizie... intanto grazie.
 
JoJo ha detto:
Magari. Aspetto con ansia notizie... intanto grazie.
chiedo scusa pubblicamente... ricordavo male. il problema riguardava il collegamento con l'ampli che non riproduceva i dvd in Dolby digital. In questo caso nelle impostazioni iniziali, ad uscita audio digital dovevi mettere OFF all'uscita Hdmi.:mad:
 
roccias ha detto:
Grazie, quindi ad occhio nudo non notiamo la differenza giusto?
Per me la differenza si vede. E parlo di Ps3 Hdmi su Philips Vs. Hdmi su Sony e di Xbox 360 Component su Philips Vs. Component su Sony.
Si perde qualcosa nelle texture ad alta risoluzione. Ma il resto, colori, nero e immagini in movimento, è tutto a favore del Philips.
 
Risolto il mio problema. Era il cavo G&BL fallato! E meno male che in un negozio di alta fedeltà mi avevano spergiurato che era impossibile che quei cavi potessero malfunzionare...

Vabé, tutto è bene quel che finisce bene! :)
 
In effetti è una cosa molto, molto rara. Meno male che si è concluso tutto nel migliore dei modi. Un problema del lettore o, peggio, della tv (un mastodonte da oltre 50 kg, ricordiamolo) sarebbe stato più laborioso da risolvere.
 
Chiedo scusa, visto che siamo in tema, io volevo collegare questa tv alla mia play 3 con cavo hdmi, tuttavia ho visto che esistono cavi hdmi che costano 25,00 euro e cavi hdmi che costano 85,00 Euro.
mi chiedevo, ma la differenza oltre il prezzo dove stà.
Inoltre sapreste indicarmi uno dei migliori cavi hdmi per collegare la suddetta console?
 
atchoo ha detto:
In effetti è una cosa molto, molto rara. Meno male che si è concluso tutto nel migliore dei modi. Un problema del lettore o, peggio, della tv (un mastodonte da oltre 50 kg, ricordiamolo) sarebbe stato più laborioso da risolvere.

Si infatti.

Mi sono concesso un po' di prove comparate e... bhé mi aspettavo una qualità un pelino meglio in HDMI a 1080i, soprattutto dopo aver letto molti commenti entusiasti. L'upscaling crea qualche artificio orizzontale visibile nettamente coi film di animazione. La stessa cosa non succese leggendo gli stessi dvd con la buona vecchia Xbox (la prima) collegata in component a 1080i. Probabilmente quest'ultima rimane il miglior lettore dvd in assoluto (malgrado la scandente qualità dell'ottica di lettura) per via del software homebrew estremamente affinato nel tempo.

In ogni caso il leggere che il Pioneer rimane uno dei miglior prodotti HDMI come rapporto qualità/prezzo mi rincuora e non mi fa pentire della spesa.


Saluti!
 
Da una recensione che ho letto e da prove che sto facendo in questi giorni (con Xbox 360 in Component soprattutto, ma anche con il lettore Toshiba in HDMI), posso dire che la tv rende meglio a 720p. Prova con questa impostazione e facci sapere.
 
atchoo ha detto:
Da una recensione che ho letto e da prove che sto facendo in questi giorni (con Xbox 360 in Component soprattutto, ma anche con il lettore Toshiba in HDMI), posso dire che la tv rende meglio a 720p. Prova con questa impostazione e facci sapere.

Dalle prove che ho fatto in passato ho optato per la 1080i sulla mia Xbox 360. Mi pare che l'immagine sia decisamente migliore e più definita, benché leggermente meno stabile. Proverò ad impostare il Pioneer a 720p e fare delle comparazioni e vedere se magari cambia qualcosa.

Saluti.
 
Per i cavi: a mio avviso non ha senso spendere troppo. Un Hdmi da una 40ina di euro ha qualità sufficiente per pannelli medi (ora per medi si intende fino a 37"...) e medio-grandi.
Per il Philips io uso questo (ma l'ho pagato 40 euro) e sono soddisfatto: è pure bello a vedersi.

Piuttosto prendilo delle dimensioni giuste: meno cavo c'è, meglio è (e meno costa).
 
Scusatemi, ho risistemato i link vi prego di copiarli:
1)http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=UWQWQQ&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HDFHDS01'&Spage=1
2)http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=UWQWQQ&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HDHDF10'&Spage=1
 
Si apre una pagina generica (hai provato a copincollarli anche tu, prima di scrivere il post?).

Immagino comunque che tu ti riferisca al cavo HDMI Flat 1.3 e ad un altro ancora.

Ora: il Philips *non* ha un'uscita HDMI 1.3, quindi perché comprare un cavo certificato? Inoltre ci possono essere cavi non certificati, ma migliori.

Ragazzi, non fatevi troppo condizionare dai marchi: li mettono per insinuare il dubbio che il vostro eventuale tv, cavo, quel-che-vuoi non sono adeguati.

Discorso sulla certificazione a parte, il cavo flat è sicuramente di qualità elevata. Ma davvero ti serve?
 
Ultima modifica:
Top