Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie per la risposta.......è una buona notizia per me questa.......Siccome sono molto soddisfatto della resa su 360 volevo che ps3 rendesse almeno alla pari.....la mia preoccupazione era che rendesse peggio per via del segnale diverso e per il fatto stesso che dicevi tu di non essere molto compatibile con la playstation........poi c'è sicuramente il problema che citavi prima ma se non si riesce a notare durante il gioco, francamente non m'importa....la sostanza per me è la resa del gioco vero e proprio.......

La mia paura si basava anche sul fatto che la xbox vecchia rendesse molto meglio della ps2 (una differenza sostanziale direi).....da qui ero preoccupato che forse la playstation in generale abbia qualche problema sul nostro philips

Tanto la play3 mi dovrebbe arrivare questa settimana.......posterò allora anche le mie impressioni tra poco.....

Ciao
Lucian
 
atchoo ha detto:
Provato con Xbox 360! Resa ottima, ma ho dovuto configurare per bene luminosità, contrasto, colore e definizione e disattivare tutti gli "aiuti" digitali perché altrimenti l'immagine era da mani nei capelli.

Direi che anche con le impostazioni di default si vede abbastanza bene......per intenderci, con la nitidezza a 7, l'immagine è sempre più chiara di un lcd......cmq , per raggiungere la nitidezza ottimale, io la tengo a 2...........Trattandosi di un segnale di alta definizione, la Tv si comporta dignitosamente con qualsiasi impostazione.......In quella bassa bisogna veramente mettersi le mani nei capelli fino al punto di trovare i parametri giusti per avere una buona resa.......

Concordo sul fatto che la risoluzione ottimale è 1080i anche se con 720p non è che ci sia grande differenza........
 
E' opinione diffusa che Ps2 abbia un video output non all'altezza. Del resto è lo stesso di Ps1. Ps3 ha ancora lo stesso video output, ma l'HDMI dovrebbe fare storia a sé. Inoltre non sono mai stato molto d'accordo su chi imputasse colpe al video output: i difetti a video (come aliasing e flickerìo accentuati), secondo me, dipendono più che altro da mancanze della GPU di Ps2. E una buona tv li accentua (e non il contrario).
 
Eccomi qua!
Leggo da un bel po' di tempo questo forum ma ho scritto (come noterete) pochissimo.

Possessore da qualche mese di questa TV, l'ho tolta dalla scatola solo ieri (trasloco che è andato per le lunghe :D )

L'ho potuta valutare solo con una registrazione da Dreambox collegato via Scart, e già così mi ha dato delle soddisfazioni! ;)

Prossimo passo, DVD Player Marantz via Component... staremo a vedere.

Volevo, però, porvi un quesito: a nessuno di voi dà noia quell'enorme OSD che viene fuori alzando o abbassando il volume?
Ho cercato ma non ho trovato niente (non sono ancora entrato nel service menu).
Pensate che ci sia la possibilità di toglierlo, rimpicciolirlo, renderlo più trasparente, spostarlo... insomma, si può modificare, secondo voi?

Saluti a tutti.
Massi
 
ruzzino ha detto:
a nessuno di voi dà noia quell'enorme OSD che viene fuori alzando o abbassando il volume?
Ho cercato ma non ho trovato niente (non sono ancora entrato nel service menu).
Pensate che ci sia la possibilità di toglierlo, rimpicciolirlo, renderlo più trasparente, spostarlo... insomma, si può modificare, secondo voi?
A me non da fastidio. Nei menù "normali" non ho visto le impostazioni che vuoi tu. Ma nemmeno nei menù di servizio...

Io chiedo invece suggerimenti su come regolare l'equalizzatore per avere un audio decente.
 
Non mi linciate..ho letto 67328590437589368 post sul Philips e sul Samsung.
Il Samsung l'ho trovato a 449€, ho notato i difetti di geometria di cui si parla, ma sicuramente non è possibile settarlo a dovere ne tanto meno capire come si comporta con segnali HD
il Philips é LETTERALMENTE introvabile!!!Sono di Palermo e vi giuro che ho girato le principali catene..se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere.
Il problema è che non posso fare un confronto diretto, l'unico modo per averlo sarebbe ordinarlo da internet, con tutti i rischi che comporta(consigli di qualcuno che l'ha fatto?).
Quindi, la mia domanda è: Ma il Philips è tanto superiore rispetto al samsung che conviene prendere questo rischio ed andare a scatola chiusa? Spendendo pure molto di più?
Grazie per le risposte.
 
Io l'ho ordinato tramite internet senza alcun problema.

Hai comunque la possibilità di recedere, ma le spese di spedizione sarebbero a tuo carico (e visto che si tratta di quasi 60 Kg di roba...).

Difficilmente il Philips ti deluderà, ma dipende anche da cosa ti aspetti.
 
Trestar ha detto:
... l'unico modo per averlo sarebbe ordinarlo da internet, con tutti i rischi che comporta...
Ti rispondo solo relativamente l'acquisto.
io il mio l'ho ordinato su internet è sono stato fortunato, è andato tutto liscio, però ho letto di casi in cui il trasportatore ha causato danni per cui un certo rischio c'è. Se il corriere va di fretta (come sempre) bisognerebbe accettare il pacco apponendo la dicitura "accetto con riserva". Senza questa clausola, nel caso di qualsiasi successivo reclamo diventa più difficile farsi valere.
ciao
 
Per quanto concerne i problemini tra la TV e la PS3 potrò fare una prova questo fine settimana non appena avrò comprato il lettore DVD Pioneer HDMI (con cavo). La PS3 me la faccio prestare da un mio amico negoziante. E' semplicemente scandaloso che la Sony venda un prodotto a 600€ e non dia un cavo ad alta definizione a corredo!

Vi farò sapere come si comporterà la bara nera sul mio Philips.

Saluti!!! ;)
 
atchoo ha detto:
Provata con Ps3. La resa è molto, molto buona, ma ho riscontrato una disfunzione. Tra uno schermo e l'altro, ho notato che rimane un residuo di quello precedente

Confermo questo problema anche sul mio tv.....la play3 mi è arrivata stammatina e fino adesso ho solo avuto modo di provarla con il cavo che la sony ti da, ovvero quella schifezza di composite......nonostante tutto, la resa con questo cavo è discreta, nel senso che è molto chiara e nitida(salvo alcune imperfezioni, soprattutto il rendimento del colore rosso).......in ogni va cambiato subito....anzi, va comprato prima uno migliore;)

Ho provato GT HD e devo confermare il problema segnalato da atchoo.....in effetti, c'è un piccolo residuo tra uno schermo e l'altro anche se non è tanto visibile.......certo, non da molto fastidio ma cmq resta un problema che per la 360 non esiste.........Non so quale sia il problema....potrebbe essere un problema col firmware della play oppure con il cavo o addiritura come dice ataccho per colpa dell'incompatibilità tra la ps3 e il nostro philips.....chi lo sa.......vedremmo

Non mi rimane che provarla in Component e Hdmi........ a dopo
 
atchoo ha detto:
Difficilmente il Philips ti deluderà, ma dipende anche da cosa ti aspetti.

Cosa mi aspetto? Bè finora ho giocato con la x360 sul mio fido Sanyo Plv-Z2, direi che si vede più che benino :))
Volevo sapere se c'è tutta questa differenza da valutare l'acquisto del philips scartando il samsung, impossibile farsi un idea da delle foto sparse x internet.
 
Trestar ha detto:
impossibile farsi un idea da delle foto sparse x internet.
Se ti fidi, io te lo consiglio. Se hai letto le pagine precedenti, avrai visto che ho preso il Philips vendendo un 32" LCD Sony Serie V (uno dei migliori 32" sul mercato). E non sono assolutamente pentito. :)

Per le foto: hai ragione, non servono a granché. Anche perché il supporto all'alta definizione non è una cosa che si nota solo nel dettaglio (vedi il mio confronto "all'americana" con Pes6), ma anche nella visione nel suo complesso.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=857714&postcount=2076

Aggiungo che a 720p il risultato è pressoché identico a 1080i. La peggiore resa della relativa foto è dovuta al tempo di esposizione prolungato e al fatto che non ho usato un cavalletto.
 
Lucian86 ha detto:
Confermo questo problema anche sul mio tv...
Questo un po' mi tranquillizza (ma ci aveva già pensato il lettore dvd Toshiba) e un po' mi preoccupa. Una "intolleranza" su una specifica connessione potevo anche capirla, ma non mi aspettavo problemi anche con altre tipologie di collegamento.
 
Salve a tutti,
Questa mattina sono riuscito ad ordinare il Philips, dopo qualche giorno passato in tutti i negozi e centri commerciali della mia citta, Genova.
Non è stato facile, penso di aver preso l'ultimo Tv di tutto il nord italia visto che in molti casi è stato contattato direttamente il grossista Philips per il nordovest ed anche in quel caso mi parlavano di tempi di attesa di oltre quattro mesi e prezzi intorno agli 800 euro, pazzesco.
Fortunatamente se cosi si puo dire un piccolo negozio della catena Coeco expert ne aveva ancora uno disponibile, il prezzo non certo dei migliori (719 euro) ma la certezza che martedi sarà disponibile in negozio.
Penso che più andremo avanti e più difficile sarà trovare questi modelli di fascia altra, pensiamo oltrettutto che il modello in questione non ha più di un anno ed è ancora in produzione.
Dite che ho fatto bene ad accettare quel prezzo o lo trovate un po caro.

P.S. visto che fra giorni a Genova ci sarà il MARC, quali cavi o adattatori mi consigliate di acquistare, anche in vista di collegamenti futuri del philips ad altre fonti.

grazie.
 
Io l'ho pagato 649 euro, spedizione inclusa...

Per i cavi: un buon cavo HDMI, un buon cavo Component e una buona scart RGB e colleghi quello che vuoi. Anche un RCA Stereo, se vuoi collegare la tv direttamente ad un amplificatore.
 
Anch'io in rete l'ho visto a quella cifra, ma non mi fido molto del corriere, 57Kg di imballo e così delicati comportano un certo rischio, spendo qualcosa di più ma stò più tranquillo.
 
ciao, anch'io sono molto interessato alla compatibilità con ps3

il televisore ce l'ho ed è magnifico, la ps3 dovrò valutarne l'acquisto in futuro, e molto dipenderà anche dalla resa visiva col philips in questione, soprattutto in hdmi

per i videogiocatori che possiedono più di una console segnalo questo cavo component multiconsole sul quale ci tengo collegate contemporaneamente Wii, ps2 e 360, e sto a dir poco godendo con quello che mi restituisce il Philips :eek:

http://www.play-asia.com/paOS-13-71-n-49-en-15-multi%2Bcomponent%2Bcable-70-1smg.html

è un ottimo cavetto per quello che costa, e mentra la 360 mantiene la stessa qualità in 1080i, il Wii migliora sensibilmente in 480p, anche rispetto al cavo RGB originale Nintendo
anche la ps2 acquista una nitidezza e dei colori mai visti prima!

il sito è molto affidabile, accetta postepay e spedisce in una 15na di giorni più o meno
ciao a tutti!

EDIT: leggendo un pò indietro ho notato che qualcuno ha detto che per le vecchie console il tv non è adatto, che ha problemi con i 60hz
io sinceramente, tranne che con pes6 su ps2, questi problemi non li ho notati, in component la ps2 si vede magnificamente e per dire Tekken 5 (a 60hz, d'altronde non vedo come si possa sopportare la scattosità a 50), Rez (anche lui a 60) e Viewtiful Joe erano dei giochi completamente rinnovati, diversi proprio
anche i giochi del Gamecube (emulati sul Wii), sempre in component vanno alla grande
poi sarò io incapace di notare degli evidenti difetti, non lo so
 
Ultima modifica:
Top