Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
risoluzione effettiva

geazie per la spiegazione,
quindi se volessi vedere dei dvd sul philips attraverso un pc, non potrò mai vederli ad un reale 720p?

Batte
 
Dreamz ha detto:
qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come settare per benino l'audio?
io dopo un pò di prove ci ho rinunciato, uso sempre l'impianto dolby per i film. il televisore per guardare un tg o cose del genere lo tengo fisso su mono, che si seleziona col tasto 'I-II' del telecomando (non appare nulla sullo schermo ma se sei su una trasmissione in stereo senti cambiare da stereo a mono o viceversa). ciao,

daniele
 
Kane ha detto:
in effetti ho la cassa centrale dell'home theatre sul tv. Ma le casse se schermate non dovrebbero creare disturbi...o sbaglio?

Per la schermatura il tecnico mi ha detto di tenerle sempre lontane. Anche io avevo la cassa centrale sotto il tv, il sub dietro e una cassa dello stereo a mezzo metro di distanza. Ora ho allontanato la cassa dello stereo, la cassa centrale l'ho posizionata sopra il sub e li ho allontanati un pò (certo che può dare fastidio non avere la centrale al suo posto:) ). Gli aloni sono diminuiti di intensità (non scomparsi) (non avrò mai un film in bianco e nero puro), al lato dove ho le casse l'immagine tende ad essere anormale, ovvero, se guardo un film con le bande nere, la banda nera in alto a sx, tende ad piegarsi leggermente verso l'alto.
 
Credo che sia meglio comprare direttamente un lettore che upscali fino a 1080...
a proposito, come si comporta questa televisore con un lettore ad alta definizione?
sia con segnale nativo hd, che con segnale upscalato?

Batte
 
Batte ha detto:
...come si comporta questa televisore con un lettore ad alta definizione?
Come già detto in questo thread, i circuiti che pilotano il cinescopio ed il tubo stesso non sono Full HD, ma la resa con contenuti SD, ED ed HD è molto buona, in special modo se si utilizzano gli ingressi YPbPr ed HDMI.
Personalemnte non possiedo lettori BR o HDDVD, ma ho avuto modo di provare la connessione al TV tramite computer che esegue il MediaCenter di Windows Vista Ultimate. Normalmente però uso un lettore DVD + PVR +DTT LG D-Station, che upscala il segnale sulla porta HDMI, ed ho scelto il formato 720p. Anche in questa configurazione i risultati sono più che eccellenti.
In conclusione: la differenza tra i vari formati di segnale è avvertibile, pur sussistendo i limiti tecnici (banda passante dei finali video e dot-pitch del CRT) di cui sopra. Quel che mi piace di più è soprattutto la resa dei colori, cosa che a mio parere non è ancora stata raggiunta appieno dai pannelli a stato solido.
 
Ultima modifica:
In linea di massima, per quel che ho potuto vedere con Xbox 360 e PS3, il Philips si comporta meglio a 720p rispetto a 1080i, dove diventa un pelo "rumoroso".
Anche io ritengo molto belli i colori, ma credo che la mia attuale tv, il Pioneer che ho in firma, superi il Philips. Ma costa quasi quattro volte tanto...
 
Nexus ha detto:
Gli aloni sono diminuiti di intensità (non scomparsi) (non avrò mai un film in bianco e nero puro), al lato dove ho le casse l'immagine tende ad essere anormale, ovvero, se guardo un film con le bande nere, la banda nera in alto a sx, tende ad piegarsi leggermente verso l'alto.

il problema è che le casse non provocano immagini distorte...
il bianco presenta queste sfumature gialle verso destra e blu verso sinistra...
non posso neanche reglolare il contrasto a mio piacimento se no l'immagine risulterebbe veramente inguardabile...
 
ragazzi mi consigliate una buona configurazione per l'audio?
credo debba fare qualcosa con l'equalizzatore, purtroppo non me ne intendo e mi risulta la musica sempre più alta rispetto al parlato, soprattutto con sky cinema...
magari è un problema di sky, anche se a pensarci bene anche con i videogiochi capita spesso

considerate che non sono un purista, quindi mi accontento di una configurazione, diciamo, standard ;)
magari linkatemi un post dove se ne parla :)

edit: mi dareste anche consigli su luminosità, colore, contrasto, ecc?
ho paura che non lo stia sfruttando al meglio nemmeno da quel punto di vista :(
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'audio:
una configurazione ideale non l'ho, tra l'altro non ho il tempo materiale, pur possedendo un sistema di misura abbastanza discreto (microfono calibrato e preampli apposito + un paio di programmi di analisi spettrale e di correzione ambientale) per effettuare delle misure. Per ora devo occuparmi a tempo pieno della pupa raffigurata nell'avatar... Comunque, ho riscontrato che anche con l'impianto HT la musica dei film risulta quasi sempre più alta, e quindi non è un "difetto" del TV ma sono la conseguenza logica delle tecniche di missaggio delle colonne sonore dei lungometraggi. Solo che con l'Home Theater sicuramente la gamma dinamica e la risposta in frequenza sono decisamente migliori, e l'intelligibilità dei dialoghi è superiore. Del resto la sezione audio del ns. Philips non è delle migliori...
Per il video, come già detto più volte, le impostazioni sono soggettive, quindi non ha senso parlare di regolazioni in senso "assoluto". Io ho comunque regolato intorno al valore "50" luminosità e contrasto, colore a circa "33" e nitidezza a 0 per gli ingressi SD, mentre per gli ED/HD (Component e HDMI) si può arrivare anche a 3 senza percepire eccessivi artefatti. Per i segnali PAL standard uso lo scaler Pixel Plus, e tengo disattivate tutte le altre "features" digitali come DNR, Active Control, ecc...
 
curiosità in confronto agli lcd/plasma

Giusto una curiosità:
si può fare un paragone con gli lcd attuali?, voglio dire è ancora conveniente comprare questo televisore?
per avere la qualità di questo televisore, sia con segnali sd e hd, quanto dovrei spendere per un lcd o plasma?

Batte
 
Non ci sono lcd o plasma che possano competere con il Philips per quanto riguarda i segnali SD. I migliori lcd e plasma ottengono, in HD, risultati inavvicinabili dal Philips, che però può vantare un buon vantaggio sulla resa dei neri e un discreto vantaggio sulla resa dei colori. Questo paragonando il Philips a tv di dimensioni e prezzo simile (quindi tagliando di fatto tutti gli lcd top di gamma e tutti i plasma).
 
grazie per la risposta velocissima, volevo sapere un 'ulteriore info:

se lo paragono ad un lcd da 32 pollici, visto che plasma a quelle dimensioni ovviamente non esistonono, non si può avere dei valori di confronto come contrasto, luminosità etc come negli lcd, vero?

Batte
 
Ciao ragazzi , finalmente preso la xbox360 e collegata al philips. Vi volevo fare una sola domanda : ma come mai collegandola via HDMI l'audio non c'e' ?
Il cavo HDMI non trasporta audio e video assieme ?

Grazie a tutti !
 
no, l'hdmi di questo televisore accetta solo il video, è scritto anche nel manuale. per l'audio puoi usare gli ingressi rca, oppure se ce l'hai usa un impianto audio esterno visto che quello del philips fa piuttosto pena. ciao,

daniele
 
dapaladi ha detto:
...l'hdmi di questo televisore accetta solo il video...
In realtà non è proprio così.
Il 9551 è in grado di riprodurre anche l'audio che viene veicolato attraverso l'ingresso HDMI, ma solo se il flusso è di tipo PCM (cioè non è compresso e/o codificato).
Cioè, se il segnale è di tipo Dolby Digital o DTS, oppure è in formato MP3, non si udirà nulla dagli altoparlanti, perchè il Philips non è dotato di decoder audio interni all'infuori del suddetto PCM.
Nel caso si usi una sorgente che non trasmette l'informazione audio (ad esempio, un personal computer collegato al TV via convertitore DVI > HDMI) allora in quel caso è necessario anche il cavo RCA.
Nel mio caso, quando uso il PVR (che è una LG D-Station) per visionare i DVD-Video, se seleziono dai menù l'audio AC3 o DTS non sento nulla, mentre se c'è l'opzione Linear PCM e la scelgo, posso ascoltare l'audio senza problemi.
Ovviamente è meglio ascoltare il tutto attraverso l'impianto HT...
 
Ultima modifica:
Top