Salve a tutti!
Torno nel thread del mitico "Philippone" dopo non so quanti mesi, per comunicarvi che ho finalmente provato il TV con una Playstation 3, soprattutto per testare la qualità dei Bluray.
Ebbene, in questo momento sto guardando Shining e devo dire che la qualità in 720p mi ha lasciato senza parole. Ora, io non ricordo bene che risoluzione gestisca realmente il TV quando va in HD ma... la sensazione è di stare guardando a tutti gli effetti in HD, con in più i colori, il nero, il contrasto e la naturalezza del tubo catodico. Davvero non avrei mai sperato in una resa simile. Rispetto al plasma 50 pollici HD ready con cui visiono abitualmente BD e HDDVD la percezione di nitidezza e dettaglio è solo di pochissimo inferiore, ma a questo punto mi chiedo quanto ciò dipenda dalla dimensione del Philips, che rispetto al plasma è davvero esigua.
Dimensioni a parte, comunque, vedere un BD su questo TV è un'esperienza davvero "inedita" e spettacolare, e che oggi come oggi solo pochi appassionati possono permettersi. Ovviamente consiglio questa prova a chiunque sia riuscito ad accaparrarsi una 9551, così da capire quanto avrebbe reso bene l'alta definizione sulla tecnologia crt se non fosse stata soppiantata da plasma/lcd.