Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
robertocastorina ha detto:
PS: c'è qualcuno che ha o che in passato ha mai collegato in HDMI questo TV al lettore dvd pioneer dv-490v? Avrei alcuni quesiti da porre!
io ho un dv-600av che per la parte video credo sia uguale al tuo lettore, collegato sia in hdmi a 1080i che in component a 576p. però ho pochissimi film in dvd per fare confronti (non noto grosse differenze fra i due collegamenti), io ho sopratutto dvd musicali dove la parte video spesso è scadente
 
robertocastorina ha detto:
PS: c'è qualcuno che ha o che in passato ha mai collegato in HDMI questo TV al lettore dvd pioneer dv-490v? Avrei alcuni quesiti da porre!

Ciao, io ho il philips e proprio il pioneer dv-490 collegato in HDMI.

Chiedimi quello che vuoi. Magari ci possiamo scambiare un pò di impostazioni.

Posta tutte le regolazioni e i settaggi che hai fatto sia sul dvd che sul tv e poi ci confrontiamo.

Ciao
Granen
 
Fantastico!
Purtroppo in questo istante ho poco tempo per scrivere tutte le mie regolazioni, però più tardi e nei prossimi giorni sicuramente avrò bisogno di te perchè l'ho comprato da pochi giorni!
Una domanda veloce: Quando carichi i divx che formato visualizzi? Mi spiego meglio: settando nel lettore il formato "wide" e caricando i divx visualizzo un formato strano, cioè un'immagine molto schiacciata e decentrata in senso verticale (indipendentemente dalla risuluzione e indipendentemente dal collegamento)!!! Le bande nere laterali sono quindi molto larghe e non come nel classico formato 4/3!!! Ciò è molto strano in quanto tutti i miei vecchi lettori li ho sempre settati col formato wide e quindi i dvd e divx in 4/3 li ho sempre visualizzati correttamente con le classiche bande nere laterali! Con questo lettore no!!! L'unico modo è quello di settarlo in letterbox o panscan (ma è starno visto che la tv e in 16/9) e allora l'immagine diventa 4/3!
Per caso a te accade la stessa cosa?
Con i dvd tutto ok, anzi pienamente soddisfatto sia della risuluzione standard che upscalata! Più tardi o domani ti spiegherò le mie prove!
A dopo!
 
Ciao a tutti, ieri ho preso il mio nuovo pc con scheda grafica ati 3850 hd,
l'ho collegato alla tv con il classico cavo dvi da una parte ed hdmi dall'altra ma i risultati...:( sono stato un bel pò a smanettare col pannello di controllo, i settaggi della scheda video e del televisore ma niente, il desktop di windows, i vari programmi, le pagine web hanno tutte caratteri sfocati e sembra non esserci nulla da fare, ieri sera avevo occhi crepati e mal di testa. La cosa strana, o magari normale mi diranno i più esperti di voi e che ieri sera ho provato le demo di colin mcrae dirt ed altri giochi e la resa è da paura ed anche con i dvd sembra andar bene. Ci sono soluzioni? Utilizzarlo in 800x600 mi sembra un peccato, e comunque anche con tale risoluzione i caratteri non sono nitidi. Perdonatemi per il post, so che magari la risposta galleggia in qualche pagina di questo topic, ho cercato un pò ma non ho trovato proprio quello che cercavo e non ce la faccio a leggere troppo, grazie in anticipo:D
 
Allora premesso che non potrai mai avere la stessa qualita del testo di un monitor da pc e il fatto che ti si stancano gli occhi e per via del basso refresh.
Per renderti conto a cosa puoi ambire vedi le foto che dovresti trovare su le prime pagine del post.
Comunque in generale io ti consiglio risoluzione 720p giocare contrasto, colori e luminosità abbassando i livelli, (ad esempio le cartelle windows sono di un giallo pauroso poco veritiero) poi cambiare da caretteri piccoli a molto grandi.
 
la cosa che mi ha lasciato male è che sui giochi, mi ripeto, l'impressione è ottima, chissà perché? ora ci smadonnerò un pò e poi vedremo
 
Salve a tutti!
Torno nel thread del mitico "Philippone" dopo non so quanti mesi, per comunicarvi che ho finalmente provato il TV con una Playstation 3, soprattutto per testare la qualità dei Bluray.

Ebbene, in questo momento sto guardando Shining e devo dire che la qualità in 720p mi ha lasciato senza parole. Ora, io non ricordo bene che risoluzione gestisca realmente il TV quando va in HD ma... la sensazione è di stare guardando a tutti gli effetti in HD, con in più i colori, il nero, il contrasto e la naturalezza del tubo catodico. Davvero non avrei mai sperato in una resa simile. Rispetto al plasma 50 pollici HD ready con cui visiono abitualmente BD e HDDVD la percezione di nitidezza e dettaglio è solo di pochissimo inferiore, ma a questo punto mi chiedo quanto ciò dipenda dalla dimensione del Philips, che rispetto al plasma è davvero esigua.

Dimensioni a parte, comunque, vedere un BD su questo TV è un'esperienza davvero "inedita" e spettacolare, e che oggi come oggi solo pochi appassionati possono permettersi. Ovviamente consiglio questa prova a chiunque sia riuscito ad accaparrarsi una 9551, così da capire quanto avrebbe reso bene l'alta definizione sulla tecnologia crt se non fosse stata soppiantata da plasma/lcd.
 
derek44 ha detto:
il desktop di windows, i vari programmi, le pagine web hanno tutte caratteri sfocati e sembra non esserci nulla da fare
Anche io la prima volta ke l'ho provato nn riuscivo a leggere le scritte nel desktop, il parametro ke rende le scritte illeggibili è la nitidezza , portala a zero, anche abbassare la luminosità intorno a trenta aiuta.
Cmq anke con questi accorgimenti nn aspettarti una resa paragonabile al monitor del pc.

DartDVD ha detto:
Dimensioni a parte, comunque, vedere un BD su questo TV è un'esperienza davvero "inedita" e spettacolare
Hai proprio ragione, x la prima volta qualke giorno fa ho visto un film in hd.
Il film in questione è 300, e sn rimasto sbalordito della resa veramente ottima, specialmente con nero e tinte scure di cui il film è "pieno".
 
Ultima modifica:
Salve!Mi sono iscritto apposta perche questo televisore lo sto cercando dappertutto ma nn riesco proprio a trovarlo, qualcuno anche in pm sarebbe cosi gentile da darmi qualche dritta magari?
 
ho un'idea.....
sulla scheda video tra le due dvi c'è anche un'uscita s-video
se collego anche quella sulla s-video del philippone il desktop potrei vederlo nitido anche se ad una risoluzione inferiore?
tenendo collegate sia dvi che s-video le due andrebbero in conflitto?
mi spiego meglio, la mia idea sarebbe di tenere collegate tutte e due ed usarle alternativamente a seconda se sto usando qualche applicazione di windows (s-video) o giocando (hdmi), ho detto una cazzata?
 
La qualità dell'uscita Separate-Video delle schede video per personal computer è di gran lunga inferiore alla VGA ed alla DVI, temo che non guadagneresti un granché con simili connessioni, che sono, oltre a tutto, limitate alla risoluzione standard (720 per 576 pixels).
Non so se vi siano problemi di conflitto, perchè ho sempre usato HDMI e basta...
E' abbastanza ovvio che il desktop di Windows sia un pò sfocato, il CRT non è HD (ho "contato" personalmente circa un migliaio di pixels orizzontali).
In definitiva, meglio usare, come ho fatto io, il monitor VGA del computer come schermo primario e visualizzare filmati od altro sul Philips via DVI-HDMI, configurato come schermo secondario.

P.S.: Un augurone a tutti!
 
Ultima modifica:
sumo ha detto:
Salve!Mi sono iscritto apposta perche questo televisore lo sto cercando dappertutto ma nn riesco proprio a trovarlo, qualcuno anche in pm sarebbe cosi gentile da darmi qualche dritta magari?

Caro Babbo Natale, perche non mi si caca nessuno?
:D :D
 
sumo ha detto:
lo sto cercando dappertutto,qualcuno anche in pm sarebbe cosi gentile da darmi qualche dritta magari?

qualunque dritta credo che ormai sia abbastanza storta, io ad inizio 2007 dopo aver contattato ogni negozio nella mia zona (provincia sud di roma) decisi di prenderlo su pixmania risparmiando un bel pò di soldi

ora, ho cercato un pò in rete ma sembra essere dissolto....
il mio consiglio è di provare a sentire qualche negozio,sia piccolo che grande e provare a vedere se qualche magazzino che li rifornisce ne qualcuno dimenticato nell'angolo più nascosto

ps anche su ebay nulla purtroppo
 
Grazie a tutti davvero, ho provato ma ormai come pronunci crt ti ridono in faccia...a me invece vien da ridere a vedere tutti sti hd ready che vanno via come il pane in tutti i centri commerciali dai 600 ai 1200 euri che sfarfallano e spixellano a tutto spiano...boh. e nn si trattava di SD ma di Sky HD, io nn so davvero come faccia la gente a nn accorgersi della sola che gli viene propinata. A questo punto nn so davvero cosa fare, io vorrei godermi la 360 in hd ma senza perdermi la stabilità e la definizione del tubo..
 
Top