• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

passare a proiettore si o no? stanza piccola

Io e' da poco che ho il videoproiettore, ne avevo uno cinese ed ora me ne sono fatto uno un po' piu' serio ma di fascia bassa Epson TW6150. Anche io ho un Oled e ne sono innamoratissimo, ma il videoproiettore ha il suo fascino nella visone dei film. Lo sport per esempio non riesco a vedercelo perché mi piace la super definizione dell'Oled, ma per il cinema avere uno schermo da 120 pollici e vedere quella grana leggera del telo e' uno spettacolo, senti la necessita di Pop Corn :D. C'e' anche da considerare che Tv grandi non sono nemmeno facili da portare in casa ed il videoproiettore in questo caso facilita le cose se si vuole avere un schermo gigante.
 
Se prendi il TW7100 puoi andare sul telo alr 0,6 in quanto è un proiettore che non ha problemi di lumen e ne guadagneresti in nero e contrasto.

Nel frattempo ho letto 100 discussioni sui teli..e ne sono uscito sconfitto 😅

Propenderei per alr radiance 0.6 della elitescreen.
Domanda che so già che la risposta è bisogna provare ..ma con il posizionamento obbligato del proiettore coincidente al bordo superiore del telo, potrei avere problemi con il telo alr? Praticamente con il calcolatore Epson risulta che se metto il proiettore dritto, devo usare un lens shift verticale di -37 e orizzontale di 4. Se letto rovesciato, praticamente un lens shift verticale di 5-6 e stesso orizzontale. Quindi sono ben distante da quanto mi pare consigliato come montaggio ideale. Cioè centro schermo.
Mi sto facendo troppe pippe mentali?
 
Top