Parametri più importanti nei plasma

Lo vedi caro Lally quanti forumer ti stanno aiutando nonostante tu sia stato molto poco getile con tutti? Io fossi in te magari uno "scusa" sommesso lo direi. ;)

mi sta sorgendo questo dubbio:e se fino ad oggi ho creduto di avere una tv 840x480 ed invece era sopra i 720p...ora controllo telefonicamente aspettate,non ho la tv con me

Intanto che arrivano le risposte da lally vorrei ricordare un paio di cose, non so se sono già state dette.
Le specifiche dell'EICTA sono molto chiare sulle caratteristiche che un display deve avere per poter ottenere la dicitura e conseguente bolino
HDreadyLogo-142227A.jpg
.

Sono HD Ready quei display in grado non di ricevere (non solo), ma di visualizzare immagini a 720p o superiori.

Sono HD ready quei display che presentino una risoluzione verticale di almeno 720 linee e il cui numero di pixel non sia inferiore al prodotto di 1280x720, cioè 921.600 px.

Ne consegue che un pannello 1024x768 non è HD Ready, 786.432 px.
Mentre un pannello 1024x1024 è HD Ready. 1.048.576 px.

Ovviamente i pannelli 1028x720, 1366x768, 1920x1080 soddisfano le specifiche EICTA.

Bisogna anche ricordare che la EICTA (European Information & Communications Technology Industry Association) è un organismo Europeo.
È quindi possibile che qualcuno che abbia acquistato un display al di fuori della UE, possa avere display HD Ready non bollato. Ciò non toglie che sia HD compatibile.

Ciao.

Ultima modifica:
Girmi ha detto:
Lally, mi spiace deluderti, ma per quanto ho scritto sopra, un 1024x768 px, non è HD Ready.

Ciao.

Ciao Girmi, sei sicuro?
Io ho letto da piu parti che e' richiesto soltanto il minimo di 720 come requisito, insomma senza considerare il totale.
Ciao

gherson ha detto:
Ciao Girmi, sei sicuro?
Io ho letto da piu parti che e' richiesto soltanto il minimo di 720 come requisito, insomma senza considerare il totale.
Ciao Gherson, in realtà 1280 px è frutto di un calcolo da fare.

Il documento che ho linkato parla della risoluzione verticale, 720p

1. Display, display engine
• The minimum native resolution of the display or display engine is 720
physical lines in wide aspect ratio.

e della obbligatorietà del formato 16/9

Wide aspect ratio (calculated as H/V) shall be within ±7% of 16:9.

1280 px sono la risoluzione orrizontale corrispondente ai 720 verticali.

Ciao.

Ok il Tuo modello Rza e non L'RVZA

ha una risoluzione di 1024*768 e quando lo colleghi a PC o Xbox in effetti hai un netto benficio ad usare la risoluzione 1280*720

Per quanto riguarda HD-ready su molti siti lo vendono come tale, però il sito LG non lo propone come tale... quindi mi rimane questo dubbio:confused:
Comunque Hai il modello sopra a quello che pensavi!
:D
Mi sembra una cosa non da poco!

GianlucaG ha detto:
Per quanto riguarda HD-ready su molti siti lo vendono come tale, però il sito LG non lo propone come tale... quindi mi rimane questo dubbio:confused:
Esatto, nell'elenco dei plasma i modelli HD Ready sono ben evidenziati, ma il 42PX4RV non lo è, però se Lally l'ha preso e pagato quanto il modello inferiore, direi che si può baciare i gomiti.

Ciao.

Girmi stai prendendo una "cantonata" un televisore 1024*768 può essere HD-ready!
Altrimenti quasi nessun plasma lo sarebbe... pensa a Panasonic Pioneer ecc!:D

Piuttosto Lally cosa posso dirti è possibile che sia Hd-ready... come no (sul sito Lg non dicono niente al riguardo su molti altri si)... In ogni caso la risoluzione effetiva è 1024*768 quindi con periferiche multimediale come XBOX è come se lo fosse!:)
Ciao!

Ultima modifica:
Girmi ha detto:
1280 px sono la risoluzione orrizontale corrispondente ai 720 verticali.
Questa, purtroppo, è solo una supposizione.

In realtà per avere la certificazione HD Ready deve avere:

720 linee

Rapporto 16:9 senza restrizioni sul numero di colonne (pixel) per la risoluzione verticale.

Un ingresso digitale