Parametri più importanti nei plasma

LallyBlangy ha detto:
per godere dell'hd con i giochi della 360 ovvio!ha uno scaler perfetto che li fa girare in 720p ottimamente(ma pecca in luminosità negli interni e zone d'ombra,difetto comune a molti plasma ma che vorrei correggere)

Visto che il tuo pannello è un 480p, è inutile entrarci via Xbox 360 in 720p. Potresti inviargli anche un segnale 1080i, ma più di 480 linee non riuscirai a visualizzarne...

Ciao,
io sono uno di quei commessi di cui non ci si dovrebbe fidare (a quanto leggo).
Per esperienza visiva ti posso dire che per quanto il 42PA50 non abbia connettori dvi e vga è comunque un ottimo prodotto. Dal punto di vista della resa di immagine non è inferiore a nessuno, tantomeno ai modelli della LG che saranno sì più accessoriati ma decisamente meno buoni dal punto di vista della resa! Perchè te lo dico?!
Di Panasonic ne vendi 50 e forse 1 ti torna indietro. Di LG ne vendi 20 e 2 ti tornano di sicuro indietro.
Se vieni qui a Sassari dove lavoro io te li faccio vedere uno accanto all'altro e poi mi dici tu quale preferisci!!! :D
Tra l'altro la Panasonic è un'azienda intelligente ovvero: il televisore ha il suo prezzo, il cliente poi decide se acquistare la base da tavolo o le staffe a parete. La maggior parte delle altre case dà invece in dotazione solo la base da tavolo per cui chi ha intenzione di appenderlo a parete si ritrova un pezzo in più (pagandolo naturalmente) di cui non si fa assolutamente niente!!
Per il momento vi saluto e...NON TUTTI I COMMESSI SONO BASTARDI!!!

CIAO

ALESSANDRO

DacDam ha detto:
Questo era l'inizio della discussione, ma nessuno mi ha dato delle dritte in merito:cry:
Comunque non mi scoraggio: faccio un giro nei negozi e prendo il plasma che:
1- Mi sembra più bello alla vista.
2- Non ha avuto particolari pareri negativi sul forum.
3- Ha un buon numero di connessioni.
Visto il budget prenderò un SD.... e speriamo che non debba veramente pentirmene come molti di voi dicono.

Domanda da che distanza guardi il televisore?
Ci sono sorgenti luminose che vanno in maniera quasi diretta sullo schermo?
Ci sono finestre vicine?
Quale è l'uso prevalente che vuoi farne?
Facci sapere qualcosa in più?

erick81 ha detto:
Visto che il tuo pannello è un 480p, è inutile entrarci via Xbox 360 in 720p. Potresti inviargli anche un segnale 1080i, ma più di 480 linee non riuscirai a visualizzarne...
evidentemente non sai cosa sia uno scaler...
in 480p ci gioco come un comune tv,a 720p volo in hd perfettamente

non so chi abbia ritenuto importante il sensore ambientale,certe buffonate le case produttrici potrebbero evitarle

LallyBlangy ha detto:

Lalla, ti mancano le basi e non posso farci niente se, nel contempo, sei convinto di possedere "La Verità".

Il tuo plasma ha o no 852x480 pixel? C'è poco da sfogliare verze.

Ultima modifica:
LallyBlangy ha detto:
Scusa se ....:) forse non hai afferrato ciò che ti ha fatto notare giustamente erick :eek:
Rileggi il post e se ci rifletti :rolleyes:
ciao

Caro erick non si finisce mai di imparare... e pensare che ho dovuto comprare un plasma HD ready quando in realtà per i segnali 720p era sufficiente il Mivar che avevo in cucina...:D

chi ha detto questa frase?
chi ha un'xbox360 e un plasma hd ready ma sotto i 720p?

il mio plasma è 480,ma scala a 720,ergo,gioco con 720 linee scalate(non scalettate)

Gordon ha detto:
Caro erick non si finisce mai di imparare... e pensare che ho dovuto comprare un plasma HD ready quando in realtà per i segnali 720p era sufficiente il Mivar che avevo in cucina...:D

Non ci sono più le mezze stagioni:D

Pensa che ieri, mi sono messo di buzzo buono ed ho provato "Batman begins" 1080p, via AV sender in composito, su un Roadstar 14". Che immagine!!:D

:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:

Ciao:)

LallyBlangy ha detto:

Chi ha detto questa frase?

L'ho scritta io e lo ribadisco.

LallyBlangy ha detto:
chi ha un'xbox360 e un plasma hd ready ma sotto i 720p?

il mio plasma è 480,ma scala a 720,ergo,gioco con 720 linee scalate(non scalettate)

Per la serie: poche idee, ma confuse!:p

Oltretutto il tuo plasmon non è "HD Ready".

In tutta franchezza, penso che ti manchi l'umiltà, per imparare qualcosa.:):)

LallyBlangy ha detto:
chi ha detto questa frase?

Ciao LallyBlangy, quella frase l'ha detta una persona MOLTO preparata in materia, dalla quale potresti imparare tante cose, perfino le basi che ti mancano :)
Ciao

a me manca l'educazione ma questo forum traborda di saccenza a destra e a manca

tu mi hai detto:che setti a fare la dashboard a 720p se non hai una tv hd ready

allora
1)hai una 360 intanto?
2)se nella tv che ho c'e' stampato il logo hdready cos'e'?LG se lo fa e se lo mette da sola?
3)settando la dash a 480 gioco a 480,se la setto a 720 gioco con 720 pure non avendole perchè c'e' lo scaler...non mi sembra difficile da capire
certo in pratica non sono 720 linee ma il plasma con lo scaler ci arriva,ed infatti i risultati sono impeccabili

Prevedo bufera...;)

X Lally: ti mancano le basi e questa non è una colpa perchè siamo tutti qua per imparare e il forum serve proprio a questo. Ma la presunzione è senz'altro una colpa e qui il forum non ti può aiutare.

Gordon ha detto:
Prevedo bufera...;)

X Lally: ti mancano le basi e questa non è una colpa perchè siamo tutti qua per imparare e il forum serve proprio a questo. Ma la presunzione è senz'altro una colpa e qui il forum non ti può aiutare.
Quoto
Lally il tuo tv accetta anche segnali HD !! ;)

mi può mancare tutto,il punto è questo:

qualcuno HA PROVATO (e non sa per sentito dire o per cultura...) a settare la dash della 360 a 720p un un monitor hdready sotto i 720p?no,ma parlate lo stesso quindi...

LallyBlangy ha detto:

qualcuno HA PROVATO (e non sa per sentito dire o per cultura...) a settare la dash della 360 a 720p un un monitor hdready sotto i 720p?no,ma parlate lo stesso quindi...

Il tuo monitor non è HD Ready, ha 480 linee, tutto quello che "entra", tutto, TUTTO, viene riscalato ad 852x480. Punto.

LallyBlangy ha detto:

Se non sei sul forum solo per la smania della sogliolona, ma per vera
passione AV, ci sarai anche fra un anno o due.
In questo caso ti consiglio di andarti a rileggere questi tuoi post, sorriderai
e forse capirai che il saccente eri tu;)

Mauro

erick81 ha detto:
Il tuo monitor non è HD Ready, ha 480 linee, tutto quello che "entra", tutto, TUTTO, viene riscalato ad 852x480. Punto.
chi è che mette il logo hdready?l'eicta o che so io....
può metterlo in una tv non hdready?

ps:io sono il maleducato,dai qua molti se la tirano è evidente

LallyBlangy ha detto:
chi è che mette il logo hdready?l'eicta o che so io....
può metterlo in una tv non hdready?

ps:io sono il maleducato,dai qua molti se la tirano è evidente

HDReady, in questo caso significa che il tuo plasma accetta segnali
HD , quello che non ti dicono però, è che non li riproduce come
HD ma come SD.
Specchietti per le allodole.......

Mauro