Panasonic zt60

Scusate, ma mi è rimasto un dubbio (eventualmente edito), ma non converrebbe lasciar fare tutto il lavoro allo ZT o ad eventuali processori esterni piuttosto che al decoder di sky?
 
Ora, non è il caso di confondere deinterlacing e upscaling. Nel primo caso ricomponiamo l'immagine mentre nel secondo lo portiamo a risoluzione maggiore. Sono due operazioni distinte e qualcuno le deve fare, che sia il decoder o il TV stesso, nel caso che il segnale non sia 1080p.

Edit: dal decoder si può scegliere come uscire. Oltre al 1080i, parlando di HD, è previsto anche il 720p.


Ed è quello che, molto più sinteticamente per paura di andare troppo OT, avevo risposto a Diego.
Come sempre chiarissima la tua spiegazione!! :) (anche se OT!!! :D :D :D )
 
Ciao a tutti :)
Da circa due giorni anche io sono un (felice) possessore dello ZT60, per ora ho avuto poco tempo di provarlo ma dopo aver visto avatar in bd ci sono poche cose da dire sulla qualita video, sinceramente, per ora, considerando un solo film per lo piu in computer grafica di dfc non ne ho notato, ma mi riservo di fare commenti piu ponderati in seguito
Le impostazioni che uso per il momento sono quelle consigliate nella discussione della serie 60 a pag 10, al piu presto provero' a vedere i vari parametri con il disco di AVSHD, poi, finito il rodaggio, magari vedo se riesco a trovare un calibratore che me lo sistemi per bene ;)
Per ora ho provato i segnali test di emidio per eventuali difetti di uniformita', bande verticali e pixel non funzionanti e per fortuna e' andato tutto bene :)
Cosi, a prima vista, sembra proprio un gran bel tv

Chiedo un piccolo aiuto da parte dei piu esperti sulle impostazioni del lettore (Panasonic DMP-BDT500) anche in relazione allo ZT60 e per avere un'immagine ancora migliore di com'e' adesso se e' possibile. Se vi va di chiarire alcuni miei dubbi potete fare un salto qui: http://www.avmagazine.it/forum/40-b...84-panasonic-dmp-bdt500?p=3984119#post3984119
Grazie in anticipo ;)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

sono anch'io un fortunato possessore di uno zt. Una domanda: dovrei quindi cambiare il settaggio del segnale in uscita dal decoder sky da 1080i a 720p? Si vede meglio?
Vi voglio parlare dell'unico difetto riscontrato: due giorni fa ho guardato skytg24 per molte ore di fila, come risultato ho uno stampaggio in basso a sinistra dell'orologio. Dopo due giorni ancora non é sparito e sono preoccupato.
Grazie per eventuali suggerimenti
 
C'è qualche offerta di ZT60 in giro in questi giorni? Scherzo logicamente e complimenti ad entrambi.
Per quanto riguarda Avatar , lo hai visto in 3d? Su un 60 deve essere da sballo, siccome sulla visione in 3d di questo tv non se ne parla tanto sarebbe interessante qualche parere dai possessori. ...sul mio vt50 dopo che ho settato i 120hz sono rimasto piu che soddisfatto....e ricordate di spegnere le luci...hehe
 
Ciao Carlo :)
Si si luci rigorosamente spente eheh ;)
Comunque no, ho il bd 3d e c'e anche la versione 2d, per il momento su questo tv ho visto solo la versione 2D ma appena ho tempo di sicuro me lo vedo anche in 3D (mi ricordo che sul mio vecchio vt20 con il bd di avatar in esclusiva, la versione 3D e' a tutt'oggi uno dei miei piu belli ricordi per quanto ruguarda un bd 3d)
Comunque prevedo di vedere anche altri bd 3D, a casa ho gia "the avengers" e ne prendero' ancora, sono dell'idea che se e' ben fatto il 3d puo' ancora aggiungere molto all'esperienza visiva

Non li ho potuti accendere ma a prima vista i nuovi occhiali attivi in dotazione con il tv (2) sono veramente leggeri, sottili e comodi, sembrano quasi un paio di occhiali passivi da quanto sono leggeri, a dire il vero sembrano un po piu fragili rispetto a quelli precedenti ma l'impressione generale e' molto buona

@alessandro82 hai provato a far andare la barra a scorrimento per qualche minuto per "lavare " un po lo schermo? Oppure a far andare qualche filmato a schermo intero o usare dei segnali video per "pulire" lo schermo linkati su questo forum?
 
Ultima modifica:
vj83 grazie per la risposta,

ho lasciato tutto il giorno il tv acceso sui film, ma non é che lo stampaggio sia andato via, é sempre li'.
quali sarebbero i segnali video per pulire linkati sul forum? Sai anche dirmi se si vede meglio con il decoder impostato a 720p invece che 1080i?
 
Per sky non so cosa dirti, anche io ho sky ma sinceramente non so quale sia il segnale delle trasmissioni (720 o 1080) e se poi iol decoder le elabori in uscita in qualche modo (upscaling a 1080 o altro), quindi per il momento non posso aiutarti, anzi mi accodo alla tua domanda

Io avevo un link di una discussione ma e' stato cambiato qualcosa e adesso non funziona piu e io link mi rimanda all'indice del forum, ho provato a fare una piccola ricerca e una delle discussioni utili potrebbe essere questa: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175424 magari se passa qualche admin o mod puo' darci links piu esatti

Comunque nel menu' immagine mi sembra in impostazioni schermo ce la voce barra a scorrimento che e' fatta apposta per porblemi di ritenzion, magari prova a lasciarla un quarto/ venti minuti e vedi se migliora la situazione, sono barre verticali bianche e nere che scorrono a schermo a velocita' variabile e dato che sono ai rispettivi fondoscala di bianco e nero "puliscono" lo schermo
 
Nel menu del kuro c'è il lavaggio schermo e si chiama procedura video e dura un'ora. A fine lavaggio si spegne da sola, sicuramente anche su i pana c'è questa opzione. Abitualmente faccio il lavaggio dopo lunghe sessioni di gioco e cinema con barre nere. Attenzione con il canale sky sport f1 che nell'angolo in basso a destra viene visualizzato il rettangolo con il puntino verde.... Quello è il logo più pericoloso per lo stampaggio è come la peste, ricordarsi di fare esc sul telecomando e scompare.
 
Sul mio tv è quello che si nota di più su sfondi bianchi.... Ovviamente devi stare li a guardare attentamente per notarlo, i loghi dei canali sono quasi inesistenti, peró noto che facendo i lavaggi schermo il logo sta per sparire ma non andrà mai via del tutto..
 
purtroppo che che se ne dica anche stando attenti alla lunga a farci caso delle robe ci rimangono a schermo.
Ma sono plasma sappiamo benissimo a cosa si va incontro :(
 
Giusto.... Ma da appassionati si cerca sempre di utilizzarla con un pó di cura... Ovvio che non si deve diventare schiavi.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti,

mah, ho il mio da tre mesi e avevo un kuro che ho portato in un'altre casa e prima ancora un pdp, quindi un po' attento ci sto. Oltretutto mi sembra che si stampino molto piu' facilmente da nuovi e guardate che il mio sta acceso un casino di ore al giorno. Comunque forse un po' sta andando via. Chi mi frega é lo skytg che é diventato hd.
Vi volevo dire che il tv si vede da dio, talmente bene che si notano delle imperfezioni nella gestione del movimento, tengo ifc al minimo, che sul kuro non notavo e continuo a non notare. certo che quando ogni mese torno in italia e mi metto davanti al kuro mi chiedo sempre quale dei due sia meglio. Quale prenderei da nuovo sullo scaffale, all'epoca pero' il kuro 60 costava un duemila euro in piu' se non mi sbaglio. Difficile scegliere, forse pero' nell'insieme il pana é migliore anche se non ho un kuro 60. Il livello di dettaglio sullo zt é superiore e cosi', a mio avviso anche la bellezza dei colori, anzi la migliore armonicità del quadro complessivo. Pero', io che guardo molto sport sono rimasto un po' deluso dalla gestione del movimento, i giocatori un po' sfarfallano soprattutto quando sono piccoli e verso il basso dello schermo. Certo che sul kuro tutto questo dettaglio non c'era e queste imperfezioni non si notavano. magari perché proprio non c'erano.il problema c'e' anche nei film che ogni tanto gli oggetti o le persone sfarfallano, ma oh sono piccolezze.
Forse fra i due sceglierei il pana perché a mio gusto il livello di dettagli fa la differenza.
Ancora non l'ho fatto calibrare, ma ho provato tre settaggi differenti e uso quello di hdtv che preferisco. Già i due thx non erano poi cosi' male. Certo che per un blu ray calibrato sarebbe meglio, ma su via al 90% si guardano i canali sky in hd e non al buio. poi ognuno....la visione del blu ray é spettacolare. Qualche volta ho messo pure direct su on, ma non noto apprezzabili differenze e su questo punto le varie recensioni sono discordanti, c'e' chi dice di metterlo e chi no. Ma poi onslaught l'ha postata la sua di recensione che l'aspettavo in gloria?
Nessuno mi sa dire se si vede meglio se metto l'uscita del decoder a 720P invece che 1080i?
 
Se non sei troppo vicino al tv metti pure 1080i, e non si nota l'interlacciamento. Sicuramente a livello di pulizia immagine il 720 progessivo è meglio ma purtroppo la risoluzione è minore e perderesti una parte dell'immagine.
Io tengo 1080i e si vede benone, come velocità dell'immagine non noto differenza sul kuro tra progressivo e interlacciato, l'unica cosa è che se ti avvicini si notano le righe dell'interlacciamento.
 
Purtroppo i plasma stamperanno sempre chi prima o chi dopo....
Almeno che non guardi sempre solo immagini a tutto schermo senza loghi e barre:mad:
Peró con gli anni sono migliorati parecchio i pannelli, implementando anche software di lavaggio e refresh del pixel (orbiter).
Il plasma apparte qualche difetto di sua normale natura secondo mè è ancora la tecnoligia da battere per la qualità immagine che riesce a riprodurre. Panasonic sta lavorando bene, per adesso non ho ancora visto un zt, sembra che anche samsung stia sfornando qualche plasma. E qui entra in gioco anche l'ellettronica nel gestire il pannello....
 
Panasonic sta lavorando bene........[CUT]

Sarebbe meglio parlare al passato, "Panasonic ha lavorato bene", dato che ha abbandonato lo sviluppo dei plasma.

Comunque, io davvero dopo 500 ore non ho nessun tipo di ritenzione duratura, tanto meno stampaggio, nessun logo o barre nemmeno che si possa intravedere (nemmeno su schermata bianca) e di lavaggi non ne faccio così spesso. C'è da dire però che per l'80% del suo utilizzo guardo o SKY Cinema/Sport/Documentari (che hanno i loghi trasparenti) oppure DVD/BR. Canali tipo TG, cartoni etc. per abitudine di orari e quant'altro li si guarda su altro tv (lcd).

E la prole (6 e 8 anni, il piccolo di 15 mesi ancora non guarda la tv.... :p ) è stata SEVERAMENTE ADDESTRATA all'uso del plasma, quelle volte che capita... e pure la moglie!! E al primo che "sgarra" ne viene vietato l'uso per una settimana (capitato solo una volta!).... ;)
 
Ultima modifica:
vabbè, hai praticamente impedito alla famiglia di guardare i programmi/canali più "pericolosi" da questo punto di vista :D

p.s.
NatGeoHD (e canali associati) non hanno loghi così trasparenti, tutt'altro :asd:
 
Top