Grazie a tutti,
mah, ho il mio da tre mesi e avevo un kuro che ho portato in un'altre casa e prima ancora un pdp, quindi un po' attento ci sto. Oltretutto mi sembra che si stampino molto piu' facilmente da nuovi e guardate che il mio sta acceso un casino di ore al giorno. Comunque forse un po' sta andando via. Chi mi frega é lo skytg che é diventato hd.
Vi volevo dire che il tv si vede da dio, talmente bene che si notano delle imperfezioni nella gestione del movimento, tengo ifc al minimo, che sul kuro non notavo e continuo a non notare. certo che quando ogni mese torno in italia e mi metto davanti al kuro mi chiedo sempre quale dei due sia meglio. Quale prenderei da nuovo sullo scaffale, all'epoca pero' il kuro 60 costava un duemila euro in piu' se non mi sbaglio. Difficile scegliere, forse pero' nell'insieme il pana é migliore anche se non ho un kuro 60. Il livello di dettaglio sullo zt é superiore e cosi', a mio avviso anche la bellezza dei colori, anzi la migliore armonicità del quadro complessivo. Pero', io che guardo molto sport sono rimasto un po' deluso dalla gestione del movimento, i giocatori un po' sfarfallano soprattutto quando sono piccoli e verso il basso dello schermo. Certo che sul kuro tutto questo dettaglio non c'era e queste imperfezioni non si notavano. magari perché proprio non c'erano.il problema c'e' anche nei film che ogni tanto gli oggetti o le persone sfarfallano, ma oh sono piccolezze.
Forse fra i due sceglierei il pana perché a mio gusto il livello di dettagli fa la differenza.
Ancora non l'ho fatto calibrare, ma ho provato tre settaggi differenti e uso quello di hdtv che preferisco. Già i due thx non erano poi cosi' male. Certo che per un blu ray calibrato sarebbe meglio, ma su via al 90% si guardano i canali sky in hd e non al buio. poi ognuno....la visione del blu ray é spettacolare. Qualche volta ho messo pure direct su on, ma non noto apprezzabili differenze e su questo punto le varie recensioni sono discordanti, c'e' chi dice di metterlo e chi no. Ma poi onslaught l'ha postata la sua di recensione che l'aspettavo in gloria?
Nessuno mi sa dire se si vede meglio se metto l'uscita del decoder a 720P invece che 1080i?