thegladiator
Active member
e si scoprì che con "i255" si riesce a togliere il clipping![]()
Certo.... e con "i666" si trasforma in un led!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
e si scoprì che con "i255" si riesce a togliere il clipping![]()
se tolgo il dithering verde senza muovere nulla del resto chi devo baciare di preciso?
il BT1886 come gamma a sto giro e tenere delta più alti ( ma sempre entro il limite ) per nn insistere troppo nel 10p e vedere che succede al CMS
Come pattern cosa uso nn APL? ...[CUT]
Okay, infatti i085 è il comando da digitare nell'apposito menu del VT60 quando lo si collega al Calman per l'autocalibrazione...i196 (per rinominare le Pro) e i085 (per accedere ai controlli del tv via rete a mezzo dei sw) sono gli unici due che conosco.
Ah, sicuramente. Però solo se non sarà un problema per voi avere il resoconto non prima di ottobre/novembre. Ormai mi conoscete: le cose le faccio, come un diesel ma le faccio. Quindi... diciamo che ho i miei tempi...........[CUT] visto che Ettore è in possesso di Calman e da poco anche del Radiance si offre per fare questa prova?
Come dicevo, vai qualche pagina indietro, leggi i miei post dopo che ho calibrato il Service e troverai la descrizione esatta di cosa abbia visto a video abbassando l'ALL-CUT da 82 (come l'ho trovato alla fine della calibrazione degli altri comandi) a 80....
ALLORA:
questione dithering cosa e dove toccare nel service
..........[CUT]
Okay, però per dare a Cesare quel che è di Cesare, è vero che l'indicazione è di Bumptious, ma da queste parti nessuno si azzardava non solo a provarla, ma anche solo ad entrare nel Service. Se poi ci aggiungi lo scetticismo che regnava fino all'altro ieri anche solo verso le sue parole a questo proposito, direi che aver varcato quella soglia per primo e aver chiarito che, almeno sotto questo aspetto, quell'indicazione era corretta credo mi valga qualcosa di più di un semplice buffetto. Perché, come diceva quel tale... so anch'io che adesso son tutti froci col **** degli altri... ma prima della mia prova facevate tutti le verginelle!!! :ciapet:Un bacio come si deve a Bum (!!) e un bacino sulla guancia a Ettore... :rotfl:
Stefano, ovviamente quando ho parlato del brulichio che l'ALL-CUT ha fatto sparire nel mio caso parlo ovviamente di qualcosa visibile solo a poche decine di centimetri dal pannello. Se si fosse trattato di dithering visibile da distanza di visione, avrebbe significato secondo me che la calibrazione era completamente errata.Però fammi capire: tu a distanza di visione vedi il dithering (mi pare impossibile) o semplicemente distingui che il nero non è neutro e tende al verdino? Oppure da distanza non noti nulla e lo noti solo col naso appiccicato al pannello?
Esatto, fidati: sparisce.Ok. Chiaro, però allora ho capito cosa vedi e secondo me quello non sparisce (magari poi con l'ALL-CUT sparisce pure quello eh...) ..........[CUT]
Cioè, spiegati meglio??? Potendo generare i pattern della dimensione che si vuole, tu consigli la dimensione della finestra di 11,11%? E da dove viene questa indicazione?... in mancanza di generatore di pattern a 11,11%..........[CUT]
Vedi sopra...Mmmm...quello dubito si possa togliere dal service, ma se così fosse ci intervengo volentieri anch'io!
Devo ripetermi...?Infatti, sono della stessa opinione anche perché io non lo definirei dithering. Come dice Ary, il dithering è quello che si forma quando si esagera con i CUT. Quell'altro invece è presente anche con i CUT a zero, ma è di "natura" (non dà tinta al nero!) e aspetto differente e dubito si possa eliminare agendo sull'ALL-CUT.
Comunque Luca, l..........[CUT]
Però spiegami a questo punto come utilizzare l'i196. Lo digito direttamente, oppure con una qualche schermata/menu a video?
so anch'io che adesso son tutti froci col **** degli altri... ma prima della mia prova facevate tutti le verginelle!!!
Ma, tornando alla questione centrale, credo che questo sia non solo corretto proceduralmente (se ricordi, anche nei vari test fatti col BD di S&M - come quello relativo al Brightness ma non solo - viene espressamente indicato di osservare lo schermo da pochi centimetri
Esatto, fidati: sparisce.
Cioè, spiegati meglio??? Potendo generare i pattern della dimensione che si vuole, tu consigli la dimensione della finestra di 11,11%? E da dove viene questa indicazione?