Per i pattern, per la mia esperienza e per quella di molti altri in rete (pro cal e non), le win standard 6.5% oppure le classiche 10% (in mancanza di generatore di pattern a 11,11%)...........[CUT]
Per classiche 10% intendi NON APL giusto?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Per i pattern, per la mia esperienza e per quella di molti altri in rete (pro cal e non), le win standard 6.5% oppure le classiche 10% (in mancanza di generatore di pattern a 11,11%)...........[CUT]
Addirittura abbiamo fatto una prova che se ve la racconto non credereste alle mie parole,ma sarebbe OT!
Ieri sera ho calibrato. Prima di cominciare ho preso la scala dei grigi con win standard 4%, 6.5% e 10%. Differenze MINIME sugli RGB, abbondantemente al di sotto della soglia del visibile, gamma che mantiene grosso modo lo stesso andamento e al limite si sposta (interamente) un po' in su o in giù di 0,05. Vedi te...
Ovviamente con tutti stesso risu..........[CUT]
Quoto solo questi due post, ma ho letto tutti quelli seguenti, e a questo punto mi arrendo!!!! Proverò, forzandomi, a mettere da parte la logica (mia) che mi spinge a considerare tutto il discorso relativo all'ABL del plasma e cosa questo comporta in termini di APL e tutto il resto... quindi non potrò che calibrare anch'io al prossimo giro con pattern window standard, vedremo di che misura (10%, 11% o 6,5%...), ovviamente dopo aver rilevato la situazione di partenza per capire di quanto si discosti da quanto rilevato con gli APL di GCD. E, ovviamente, nel caso dovrò prima rifare tutto il lavoro nel Service.Sì. E se ne strabattono dell'ABL... e così farò anche io (non è mia intenzione aprire un fronte di discussione eh, semplicemente la mia posizione). Risultato di ieri sera con le win 10%: ottimo come quadro generale, a occhio perfettamente sui 6500 su tutta la scala e incarnati veramente buoni, anche se devo affinare il CMS che ho fatto di fretta.............[CUT]
Come non mi segui? Quella è semplicemente la prova che consigliava di fare anche Bumptious in quel suo post che anche tu hai postato ieri o l'altro ieri...Qui non ti seguo. Se visualizzo un 4% o 5% sarà per forza di cose un gradiente composto da dithering.... cosa devo guardare?
E' una visione piu' contrastata insomma rispetto al 2.2 ( switchando infatti sembra slavato a 2.2 )
La cosa che posso dire subito e' che il quadro in BT1886 e GCD 10% non apl sembra meno verde,e' la cosa che si nota di piu' passando tra le 2 impostazioni.
ho trovato ( come ho sempre detto ) i pattern nn apl un pelo troppo bizzarri da domare,la sonda si muove di piu' a bassi ire e la cosa e' un po' fastidiosa.
a questo punto mi arrendo!!!!
Stefano, per inciso non avevo dubbi che usando quel tipo di pattern le rilevazioni fossero molto stabili e ripetibili (o meglio: mi fidavo assolutamente delle tue parole, non avendo esperienza diretta su quei pattern e non avendo alcun motivo per dubitare delle tue parole)
Certo... a questo punto però è quel Chad B a fare la figura del bischero... con quei pattern 5% APL....!
Quella è semplicemente la prova che consigliava di fare anche Bumptious in quel suo post che anche tu hai postato ieri o l'altro ieri...
Si ma se si è tipo già a 80?
Luca, prendila con simpatia, ma... mi viene da chiader(mi)ti... tu leggere come si deve i post scritti dagli altri proprio no, eh...?Si ma se si è tipo già a 80?
Mi pare che sia il valore standard grossomodo,nkn mi fiderei troppo a scendere da li.
Dalla pagina principale del service a quale voce vado per controllare?
me pari un po' de coccio...!
e la temp. colore Warm.......[CUT]
E hai fatto bene, visto che la mia conversione è arrivata goccia a goccia, anche guardando tutti i tuoi grafici e leggendo fra l'altro la prova di Ary e Riccardo. Quindi, ovviamente proverò e ti farò sapere (fra l'altro, uno dei miei primi commenti dopo la primissima calibrazione era proprio che a pelle il quadro fosse leggermente freddo, ma lo imputavo semplicemente alla difficoltà di abituarsi a un quadro privo di dominanti tipiche calde dopo tanto tempo. Chissà, staremo a vedere...).:yeah:
ahahahahahah
Sono (quasi) certo che mi ringrazierai..........
Ma ci mancherebbe, non li ho certo postati come per dire "tiè, se non ci credi...", lungi da me.
Mi piace semplicemente anche fornire, al di là delle mie parole che possono essere più o meno attendibili, i dati e gli strumenti per poter trarre ognuno le proprie ..........[CUT]