Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Ciao a tutti!
Finalmente ho trovato il tempo di posizionare e accendere il mio 55VT60...
Lo avevo comprato a fine gennaio,e dopo averlo provato per l'ho riposto nello scatolone causa casa ancora incompleta...d'ora in poi potrò godermelo.:D

Avevo qualche curiosità, dopo aver messo i settaggi di rosmarc,volevo trovare la voce pure direct 1080 p e la game mode per quelle volte che gli attacco la ps4...ma non le vedo proprio.
Ho ancora poca dimestichezza con i menu del pana...dove si trovano?

Confermo le vs. impressioni. Nessuno scatto evidente ieri sera sulla RAI, mentre i soliti "scattoni" su SKY, come dice Red soprattutto con la sovrapposizione del pallone sul pubblico sui lanci. Onestamente la definizione mi pareva simile, nel senso che la differenza di bitrate a favore della RAI non è così palese. Certo che se penso che a..........[CUT]

potrebbe essere una differenza tra conversione di segnale, nel senso che è palese che il segnale debba essere convertito da 60Hz a 50Hz, la rai potrebbe adottare sistemi di conversione migliori, o programmi di conversione diversi da quelli di Sky, o addirittura aver affidato questa conversione a tecnici più smaliziati, fattostà che su tutte le tv si nota questa differenza, ma pure sulla rai non è che tutto gira così fluido, mettiamoci pure che la rai ha meno lavoro da convertire visto che trasmette una sola partita al giorno su un canale dedicato senza altro traffico di HD da gestire.

Ultima modifica:
Ciao.
Ho recentemente acquistato il P65VT60 (gran bell'acquisto......) e vorrei verificare se si possono migliorare i già validi parametri di visione.
Questo thread è sicuramente quello più adatto ma mi sono spaventato: 575 pagine da leggere sono un'enormità :(

Sono arrivato a individuare questo post http://www.avmagazine.it/forum/108-...50-quot-55-quot-65-quot?p=3858378#post3858378 dal quale partire.

Vorrei però una conferma (appunto perchè non sono .... riuscito a leggere 575 pagine di post): sono tuttora valide quelle indicazioni anche per il 65" (non ci gioco, solo visione tv e qualche DVD)?
Questo, in attesa della prossima spesa del calibratore.

Ah, un'ultima cosa: quel disco... "Regolo" mi pare, dove lo si trova? Serve per l'ottimizzazione?

Grazie

OK,ho portato a casa il TV. Ma ho un problema. Nel trasporto ho dovuto stenderlo con lo schermo rivolto verso l'alto. Non l'ho ancora acceso perché avevo letto che una volta rimesso in piedi bisogna lasciarlo riposare. Confermate? Se si,per quanto?

Non ci sono,vedo solo modalità Film Cadence.
Possibile che debba usare un altra modalità anziché la professionale1?

Si trovano entrambi esattamente dove ti avevo indicato chiaramente stando su HDMI visto che hai chiesto per la ps4:
Menu < Immagine > Opzioni
La voce 1080p pure direct potrebbe essere non opzionabile in presenza di segnale non progressivo per esempio quanto hai collegato un decoder esterno con uscita interlacciata, riferisci che trovi solo l' opzione film cadence evidentemente sei su dtt.

Ultima modifica:
OK,ho portato a casa il TV. Ma ho un problema. Nel trasporto ho dovuto stenderlo con lo schermo rivolto verso l'alto. Non l'ho ancora acceso perché avevo letto che una volta rimesso in piedi bisogna lasciarlo riposare. Confermate? Se si,per quanto?
Più che altro hai corso un bel rischio in quella posizione: il peso del pannello e del vetro sovrastante avrebbe anche potuto creare problemi al resto della struttura. Vero che gli attuali pannelli/vetri sovrastanti sono molto più leggeri di una volta, ma quella posizione è da evitare sempre e comunque, IMHO...
Ettore

Più che altro hai corso un bel rischio in quella posizione: il peso del pannello e del vetro sovrastante avrebbe anche potuto creare problemi al resto della struttura. Vero che gli attuali pannelli/vetri sovrastanti sono molto più leggeri di una volta, ma quella posizione è da evitare sempre e comunque, IMHO...
Ettore

Grazie pure a te. Cmq tutto ok. Ho acceso,raccolto la mandibola da terra e impostato. Ora sta aggiornandosi,poi ricontrollo il tutto perchè non trovavo la modalità game. Poi attacco la One e vedo. Spettacolare cmq. Non ho mai avuto una smart tv e mi sono sbalordito.. :eek:

non soddisfatto dell'emissione luminosa del mio VT non alla pari dell'ST...ho iniziato a muovere i settaggi fino a trovare qualcosa di soddisfacente su
professionale1
contrasto70
luminosita-4
intensità pannello medio
gamma 2.0
bilanciamento bianco/colore a default
cosi mi sembra piu' familiare, mi ero abituato bene con il 42st60 che raggiunge le 160 candele come ridere che per altro non servono ma il VT è sensibilmente meno luminoso anche la prova side by side lo dimostra...del resto anche nella rece di mackanzie si legge che il VT da 55" ha richiesto un po piu' di moine per raggiungere il target di luminosita'.
comunque scalda tanto...troppo...dopo 2 ore di film con molte scene chiare non appoggi la mano nella zona sotto la ventola di destra...
Tengo il mio VT sotto ups apc smart smx1000i insieme al server e tutto il resto e tutto sotto wattmetro su quadro....nelle scene piu chiare tipo schermata bianca i picchi sono di 400W (solo tv)...valori che si abbassano al di sotto dei 200W nelle scene piu' scure

Anch'io mi sono sbalordito...ma non certo perchè è una smart tv...è l'ultima cosa che mi interessa di questo fantastico tv! :D

@Slink
Gamma 2.0 ?

Ultima modifica:
no tranquillo, i consumi sono ok...io comunque parlo di picchi...poi per il 50" ancora meno per cui vai tranquillo
Per il 50, il consumo medio è intorno ai 200W
Tranquillo che sulla bolletta non ti cambia niente;)

Ettore

C'è da dire che la scatola ha dei supporti nella zona centrale che dovrebbero escludere che si possa piegare sotto il suo stesso peso.

Si trovano entrambi esattamente dove ti avevo indicato chiaramente stando su HDMI visto che hai chiesto per la ps4:
Menu < Immagine > Opzioni
La voce 1080p pure direct potrebbe essere non opzionabile in presenza di segnale non progressivo per esempio quanto hai collegato un decoder esterno con uscita interlacciata, riferisci che trovi..........[CUT]
Grazie Carone...chiaramente dovevo prima attaccarla la ps4 :D

Grazie anche per la spiegazione sul pure direct!

@Slink: i settings che hai riportato ti stanno solo allontanando dal riferimento. E non ho capito perché prendi a riferimento l'ST60, semmai dovrebbe essere il contrario...
Discorso luminosità: stai confrontando un 42" con un 55" dotato di filtro ben più efficace per la visione diurna, mi pare ovvio che paghi un minimo in luminosità.

Ultima modifica:
C'è da dire che la scatola ha dei supporti nella zona centrale che dovrebbero escludere che si possa piegare sotto il suo stesso peso.
Ma non parlo della scatola, parlo proprio di implosione del tv che sotto il peso del pannello posto verso l'alto finisce con il comprimere il profilo che lo incastra e/o la parte di elettronica e copertura posteriore.
Era una cosa che una volta accadeva agli incauti trasportatori, adesso in effetti molto meno dato - appunto - il peso inferiore dei vari materiali, vetro compreso...
Ettore