...c'è da dire però che da verifica su rai hd la cosa è molto meno visibile... quindi insito al segnale ma fino a un certo punto(IFC su medio)
esatto e confermo...è cosa nuova...
@Tacco-non li vedo su rai hd ma solo su Sky... ecco perchè sono dubbioso sul fatto che sia insito al segnale...ma che sia una cosa di Sky(o che dipenda dal decoder)
Scusa, Lucio, ma su RAI HD li vedi o non li vedi? Perché prima dici una cosa, poi un'altra... e io ho appunto precisato che se anche tu li vedessi su RAI HD (come sembrava dal tuo primo post, quando dici
la cosa è molto meno visibile, che significa che il problema, in forma minore, c'è lo stesso) secondo me sarebbe da imputare a causa diversa rispetto a quella che sta dietro ai problemi percepiti dai clienti SKY in questo periodo.
Non vorrei fraintendere ma gli scatti che noto durante alcune partite dei mondiali, non li ho mai notati finora, per esempio in Champions o in Campionato!! Ho notato quel tipo di scatti sul rilancio del portiere per la prima volta coi mondiali e di questo ne sono certo. Tengo a precisare, nuovamente, che l'impostazione dell'IFC è assolutamente inin..........[CUT]
Stefano, ho infatti precisato che questo problema di SKY era da tempo che non si verificava più (mesi? Anni? Sinceramente è difficile per me dirtelo ora, perché il tempo vola ed è facile sbagliarsi...), ma ti assicuro che è una cosa vecchia assai. C'era anche un 3d qui sul forum su questa cosa
degli scatti percepiti sulle trasmissioni SKY: e come in questi giorni fu riscontrato prima sui canali sportivi, soprattutto partite di calcio (per ovvie ragioni questo tipo di problema è più facilmente riscontrabile con il calcio), e poi anche su quelli Cinema etc.
Quindi la cosa certa è che il VT60 e relativo IFC attivato/disattivato non hanno nulla a che vedere col problema. Che poi sia il segnale o un problema del decoder non saprei... io sinceramente propendo più per il segnale, perché i decoder ormai sono di diversi produttori, e non vedo come potrebbero avere tutti lo stesso problema nello stesso momento.
Come mi confermi anche tu, solo qualche tempo fa sulle partite di campionato/Champions non lo vedevi, no?

Ettore