• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Semplicemente perché non ha la stessa identica qualità di visione ;)
Quindi chi ha preferito tra i recensori l'ST lo ha fatto per un discorso di qualità/prezzo, o per preferenze personali legate alla luminosità, non alla qualità di visione in assoluto.
 
http://myhometheater.homestead.com/viewingdistancemetric.html

devi inserire da che distanza vedi attualmente la tv e la diagonale, poi ti da un pò di risultati, l'angolo di visione attuale e la distanza per i 3 angoli consigliati: 26,30,36 che rappresentano la distanza minima, media e massima, vedo che in generale si consiglia la distanza dell'angolo a 30....[CUT]

Grazie! molto utile. :)
Chissà se hanno già approntato qualcosa di simile per i 4K...?!?
 
quel link vale anche per il 4k e il 3d perchè la distanza di visione è la risultante fra le dimensioni del pannello e l'arco di visione e non dalla densità dei singoli pixel, raccomandato sarebbe sempre in questi ultimi due casi l'arco a 36 gradi dove la distanza di visione si riduce considerevolmente.
 
Ma non c'è modo di utilizzare Plex media sul Panasonic? (LG e Samsung lo supportano con apposite app)

C'è qualcosa di alternativo al Viera media server per la visualizzazione della lista dei film tramite dlna con copertine, info e quant'altro?

XBMC?
io uso Serviio per lo streaming dlna di mkv + sub srt (anche se ogni tanto fa le bizze e non me li "vede").

A proposito, qualcuno sa se c'è la possibilità, in qualche maniera, di aumentare la dimensione dei sottotitoli?
 
... l'omogeneita' nn e' certo mai stato uno dei punti di forza della casa..........[CUT]
Perdonate l'intrusione :)
Ok che quando i difetti ci sono vanno evidenziati senza fare sconti a nessuno, però credo che con l'affermazione quotata si sia andati ben oltre la realtà dei fatti, almeno secondo il mio punto di vista e secondo quanto mi è dato sapere in base alla mia esperienza personale.
I pana con più esemplari critici in termini di uniformità credo siano stati quelli della serie 30, seguiti, in misura più contenuta, dalla serie 50. In precedenza, fino alla serie 20, che io ricordi si sono segnalati pochissimi casi di pannelli pana poco uniformi.
Io stesso ho avuto modo di vedere decine di tv delle serie 60, 70, 80 (che possiedo), 10 e 20, in possesso di parenti, colleghi e amici, e nessuno presenta problemi evidenti di uniformità. Tutti questi tv (decine, non uno o due ;)) continuano a fare egregiamente il loro dovere e a dare soddisfazioni ai relativi possessori. Unici interventi dell'assistenza, che io sappia, in due casi, uno con sostituzione integrale del tv (pannello rotto dopo circa un mese dall'acquisto, quasi un terzo della superficie non mostrava immagini) e la sostituzione di una scheda malfunzionante su un altro tv.
Quindi, va bene evidenziare i difetti quando ci sono, ma per favore evitiamo le generalizzazioni, grazie :).
Per quanto mi riguarda, chiudo comunque qui ed eviterò repliche per non andare ot.
 
Ultima modifica:
Semplicemente perché non ha la stessa identica qualità di visione ;)
Quindi chi ha preferito tra i recensori l'ST lo ha fatto per un discorso di qualità/prezzo, o per preferenze personali legate alla luminosità, non alla qualità di visione in assoluto.

Quoto al 100%. A meno che non si adotti il tipico atteggiamento "dell'italiano medio" che prende l'ST perché costa meno e "tanto si vede uguale". E tutti fessi quelli che hanno preso GT o VT.... dai... ;)
 
prima di tutto imho la scala dei grigi,poi gamma.
poi il contrasto espresso e li il pana nn ha quasi rivali vista la sua natura e per finire la corretta riproduzione cromatica a valori inferiori al 100%,e anche li il plasma pana ha pochi rivali.

Stiamo dicendo la stessa cosa. Io per non dilungarmi avevo sintetizzato ponendo principale attenzione sul gamma. Senza che questo sia lineare non vai da nessuna parte, ovviamente poi entrano in gioco anche i fattori da te elencati. :)
 
Più di 200 ore le avevo già fatte prima che si presentasse il problema e, da subito, con i settaggi consigliati da rosmarc. Per cui......
Piuttosto, comincio a pensare che meglio di così non potrà andare e quella ritenzione che c'e ancora rimarrà tale. Non vedo come possa andar meglio.... dopo tutto questo tempo. Staremo a vedere....

Ciao
Ciao,:D anche io sono afflitto da 2 settimane dallo stesso problema...... mi rode l'anima perchè il pannello è perfetto.. ma grazie ad una disattenzione della mia ragazza mi ritrovo un magico logo in alto a destra del pannello visibile solo nelle schermate molto chiare....
Non da particolarmente fastidio durante la visione..... ma io so che c'è ... e la cosa mi disturba.
Sto provando con diversi lavaggi e visione zoomata..... un po si è "sfocato"ma è li...
La sua persistenza è pari alla mia perseveranza...... non mi arrenderò mai....:cool:
 
Questo fine settimana ho ritirato ed installato un VT55VT50 ... ho aspettato l'uscita della serie 60 ma purtroppo (o per fortuna visto i prezzi dei siti stranieri) la serie VT60 è più larga di qualche cm e non posso installarla nello spazio che ho nella mia parete....

Ho un dubbio : la versione del sw installata sul mio VT è la 1626-10102 , mentre..........[CUT]
Anche il mio ha la 1626 tranquillo, se non viene rilasciata per il download probabilmente non porta vantaggi rispetto alla 1624.
 
Quoto al 100%. A meno che non si adotti il tipico atteggiamento "dell'italiano medio" che prende l'ST perché costa meno e "tanto si vede uguale". E tutti fessi quelli che hanno preso GT o VT.... dai... ;)

Quoto il quote! :) L'ST50 è un ottimo tv e per il prezzo a cui è venduto credo sia il miglior tv appunto come rapporto qualita/prezzo. Ma le differenze con il VT ci sono ed un occhio allenato le nota. Con questo non voglio dire che l'ST si veda male ma in una scala da 1 a 10 se l'ST è 9 il VT è 10.
 
Ciao,:D anche io sono afflitto da 2 settimane dallo stesso problema...... mi rode l'anima perchè il pannello è perfetto.. ma grazie ad una disattenzione della mia ragazza mi ritrovo un magico logo in alto a destra del pannello visibile solo nelle schermate molto chiare....
Non da particolarmente fastidio durante la visione..... ma io so che c'è ............[CUT]

Anch'io ti posso assicurare che non mollo.... ma il fatto che una disattenzione può portare ad un problema mi innervosisce non poco. Non è possibile che usando una TV per vedere la TV devi stare preoccupato o zoomare o, peggio, ogni tanto cambiare canale perchè se no rischi di rovinare il pannello. Eppoi che cosa le vai a dire alla fidanzata o alla moglie? Eh, cara, non guardare troppo 'sto programma senno' mi rovini il pannello!!! Già ce la vedo la mia!!! :-(

Comunque, la notizia buona è che se non lo sai non lo noti. Il problema è che io lo so!!!!!!!!!!!!!!

Ciaoooo
 
Questo TV è abbastanza sensibile alle ritenzioni. Io tra poco andrò a convivere, ma il mio messaggio sarà lapidario e tagliente.
Dirò che è libera di usarlo come vuole e quanto vuole, e che non mi arrabbierò mai, ma se noterò stampaggi, il TV verrà ricomprato.
Dovrebbe essere un buon deterrente :D.

E' abbastanza chiaro che poi non lo farò, ma la porterò a crederlo veramente...questo è l'importante :D
 
Ultima modifica:
salve
qualcuno puo' gentilmente consigliarmi quale videocamera potrei acquistare per poi utilizzare skype sul vt50? mi sto un po perdendo....se qualcuno gia lo utilizza poi e sa dirmi come ci si trova e se ne vale la pena gliene sarei ancor piu grato
grazie a tutti in anticipo
 
Non credo che questo tv sia particolarmente sensibile alla ritenzione........ ma sono sicuro della particolare sensibilità delle persone che lo acquistano.......
 
Non credo che questo tv sia particolarmente sensibile alla ritenzione........ ma sono sicuro della particolare sensibilità delle persone che lo acquistano.......

E' sensibile, è sensibile.... fidati! Io prima di acquistarlo avevo tutti i settaggi possibili e immaginabili già pronti e mi ero fatto una cultura non indifferente sul mondo plasma. Come mi succede sempre quando acquisto qualcosa che mi appassiona e a cui tengo particolarmente. Tieni presente che quando acquistai i diffusori dell'impianto stereo.... andai direttamente in fabbrica a togliermi qualche dubbio che mi era rimasto!!!! E devo dire che trovai delle persone particolarmente disponibili a chiarirmi le idee.
Il fatto è che quando leggi i manuali e/o i forum non è sempre chiaro dove sono i limiti e ti affidi alle esperienze delle persone. Io ti posso assicurare di non aver fatto un uso sprovveduto del TV... l'ho solo guardato come ho fatto con altri TV che ho avuto e con i quali non ho mai registrato alcun inconveniente. Tieni presente che non ci gioco mai e, questo si, ci vedo più TV che film (almeno al momento). Però, mai e poi mai avrei pensato di stampare un TV con un utilizzo simile.... di qualche ora al giorno la sera poi, perchè durante non c'è nessuno a casa....

Credo invece che in generale sono TV molto sensibili direi quasi da non consigliare a famiglie che fanno un uso TV del loro TV e che non siano particolarmente "smart" con questa tecnologia (sto pensando ai miei genitori, improponibile.... vai a dirgli di zoomare o cambiare spesso o fare il rodaggio, già lo sento mio padre... "e che è 'na macchina!!", no no impossibile).

Certo, è un peccato perchè si vedono da dio...

Ciao
 
Non penso si possa fare un discorso del genere.
Molti plasma non soffrono affatto di questi problemi mentre altri ne soffrono. Ci sono possessori con esemplari di VT50 sensibili alla ritenzione e altri che non sanno neppure cosa sia. Si tratta di un fenomeno che varia proprio da pannello a pannello. Ci sono marchi più sensibili di altri, questo è vero, ma non di può generalizzare.
 
Non generalizzo affatto, ho solo detto che rispetto ad altri, secondo me, sono più sensibili, tutto qua. Come ho avuto modo di dire in un precedente intervento, in ufficio da me c'è un sammy al plasma costantemente sintonizzato tutto il giorno su SKY TG24 e tutti i giorni vado a controllare come si presenta. Niente di niente a livello di ritenzione. Non ho difficoltà a dire che se al suo posto ci fosse stato il mio il pannello si sarebbe stampato (visto quello che è successo a me con l'utilizzo che ne faccio io, ovviamente). Comunque sono assolutamente d'accordo sul fatto che ogni pannello fa storia a se.
 
Penso che il discorso sia un po più complesso.................. da quando l'ho acquistato ho sempre fatto giocare mio ipote a videogame..... con immagini molto fisse....... e di tutto questo mi è rimasto l'alone di un logo televisivo solo dopo 500 ore di utilizzo.... quindi i fattori in gioco sono molteplici...... credo
 
Io riesco a vedere le ombre sul nero dopo due minuti di fermo immagine. Ovviamente si lavano all'istante appena faccio ripartire il filmato.
 
Top