• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Grazie per la risposta. Io prima avevo un 42vt20 nella stessa posizione e, senza filtro, si vedeva molto bene. La nuova tv è a circa 2,5 mt dal divano che è a 45 cm da terra, così come la tv. Seduto di fronte con segnali hd, la tv è uno spettacolo. Ma con segnali sd non mi soddisfa ancora. Spero migliori con il tempo. Il filtro non mi aspettavo influenzasse così la visione...(spero di abituarmi).
 
Ciao ragazzi,

volevo porre alla vostra attenzione una cosa fastidiosa che mi capita tra VT50 e il computer desktop collegati fra di loro attraverso il cavo HDMI. Il VT50 è acceso sul digitale tramite cavo antenna mentre il computer è in ambiente Win7, randomicamente succede che il VT50 va automaticamente sulla sorgente HDMI dove è collegato il pc.
Normalmente il segnale lo commuto manualmente attraverso risoluzione schermo e selezionando mostra desktop solo per 1 o mostra desktop solo per 2 dove 1 è il VT e 2 il monitor PC. Alcune volte quando il segnale è commutato sul Monitor PC in automatico il televisore va sulla sorgente HDMI anche se ovviamente non visualizza nulla, perchè???
Spero di essere stato chiaro.... avete qualche idea a riguardo??

Grazie :)
 
randomicamente succede che il VT50 va automaticamente sulla sorgente HDMI dove è collegato il pc...........[CUT]

pc che e' collegato all'hdmi1?

e' ormai appurato che il televisore, se c'e' qualcosa attaccato all'hdmi1, a caso decide di switchare li'
colpa della tv? dei dispositivi li' collegati? mah...

lascia la hdmi1 libera o attaccaci qualcos'altro... non il decoder sky pero'
 
dark è verticale Banding,purtroppo nei plasma capita ( oltre a quello orizzontale come nel mio caso che è pure peggio )
il mio è stato perfetto per mesi poi da un giorno all'altro PAF eccolo li a 10 cm dalla cornice in alto per tutto lo schermo...e li il cielo ci capita praticamente SEMPRE quindi difficile nn vederlo.
Ma a conti fatti purtroppo ce lo avevo pure in diversi LCD che ho posseduto,peccato per un pò ho creduto di avere uno dei primi TV con pannello perfetto heheh
 
guarda, stasera ho visto un bd (il collezionista di ossa) e sto vedendo ora UP...praticamente impercettibile il VB salvo in un paio di inquadrature, ma di un sec. l'una...in up addirttura proprio non l'ho notato...sembra quasi si sia pian piano attenuato, anche se va detto che gia era un VB (sempre se e' quello) piuttosto minimo.

lo tengo monitorato cmq ;-)

dark è verticale Banding,purtroppo nei plasma capita ( oltre a quello orizzontale come nel mio caso che è pure peggio )
il mio è stato perfetto per mesi poi da un giorno all'altro PAF eccolo li a 10 cm dalla cornice in alto per tutto lo schermo...e li il cielo ci capita praticamente SEMPRE quindi difficile nn vederlo.
Ma a conti fatti purtroppo ce ..........[CUT]
 
non capite che nervi ragazzi....
dopo una cura maniacale della tv ci siamo dovuti assentare da casa per una decina di giorni, nei quali nel frattempo dei ragazzi ci dovevano fare dei lavori in casa....
I geni hanno lasciato per tutti i pomeriggi la tv attaccata al pc sulla pagina dello streaming di radio m2o ed ora ovviamente ho il segno della M grossa come una casa in mezzo lo schermo...
Ho scaricato il cd di picander che farò andare oggi che torno da lavoro (non ho capito per quanto tempo tenerlo in loop)
Il fatto è che vorrei usare anche la barra di pulizia che però non trovo nel menù della tv...sapreste dirmi dove trovarla e per quanto farla andare?
 
Consiglio: lascia perdere la barra di scorrimento.
Usa il CD di Picander, o in alternativa (ancora meglio secondo me) qualche bel cartone in Bluray o DVD a formato 16:9.
E fatti lasciare tel e riferimenti da chi ha lavorato in casa così li vai a cercare se non si sistemano le cose ;)
In bocca al lupo!!
 
Grazie per la risposta, i ragazzi sono ancora a casa, ma che gli si può dire...non li avevo messi in guardia su tal proposito....

in che modo i cartoni possono sistemare lo stampaggio? e poi, devo usarli con modalità ad alta luminosità?
 
Buongiorno, qualcuno ha esperienze dirette nell'uso di XBMC o Plex in dlna con il VT50? Ovviamente con rete cablata. :)
Ma poi come mai la presa lan di un tv top 2012 sono ancora in 10/100? Ci sarebbero vantaggi pratici nell'utilizzo della tv con una rete gigabit o un qualsiasi flusso audio/vidio non può saturare la megabit attuale?
 
OK grazie, peccato non esserci però un Plex client dedicato come sulle tv LG e Samsung. :cry:
Visto anche il buon media player del tv non ci sarebbe bisogno neanche di transcodifica...
 
...in che modo i cartoni possono sistemare lo stampaggio? e poi, devo usarli con modalità ad alta luminosità?
I cartoni possono sistemare lo stampaggio così come qualsiasi altro filmato che occupi tutto lo schermo (quindi nelle proporzioni giuste ovvero 16:9, cosa che puoi ottenere visionando qualcosa che sia nativamente così o in alternativa guardando materiale 21:9 e utilizzando lo zoom) e che con certezza non abbia componenti statiche, anzi che il più possibile faccia variare con continuità la (micro) porzione di immagine riprodotta dai singoli pixel, spaziando molto in tutte le variazioni di colore.
Non c'è bisogno di sparare tutto al massimo come impostazioni, una THX va benissimo.
Attenzione però: se effettivamente - purtroppo - si tratta di stampaggi, i cartoni nè nient'altro potranno fare qualcosa.
Se si tratta di ritenzione, magari anche pesante, ci vorrà del tempo ma si sistemerà.
 
Raga io utilizzo il TV al 99% con mkv in FHD... secondo voi può influire negativamente il fatto che utilizzi quasi sempre formati video con le classiche bande nere del 16:9? E' consigliabile lo ZOOM all'inizio?

cu :)
 
pc che e' collegato all'hdmi1?

e' ormai appurato che il televisore, se c'e' qualcosa attaccato all'hdmi1, a caso decide di switchare li'
colpa della tv? dei dispositivi li' collegati? mah...

lascia la hdmi1 libera o attaccaci qualcos'altro... non il decoder sky pero'


Grazie hybris!

Ho attaccatto il pc sull'hdmi3 e ho risolto il problema :D

THX!
 
Grazie per la risposta, i ragazzi sono ancora a casa, ma che gli si può dire...non li avevo messi in guardia su tal proposito....
la buona vecchia radio portatile per ascoltare musica mentre si lavora non basta più ;)

OT sono riuscito a mettere le baracche in firma!!! che babbione che sono stato!!! OFF OT
 
Ultima modifica:
Salve,
io volevo sapere se questa tv supporta la risoluzione per il 3D: 1920x1080 24 HZ
Ovvero, ho collegato l'hT pc alla TX-P55VT50, ed impostando le impostazioni Nvidia a quella risoluzione per il 3D, lo schermo diventa nero e non si vede alcuna immagine.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie.
 
Si è una risoluzione supportata, cmq tutte le risoluzioni supportate dal tv sono scritte nel manuale d'uso dello stesso. Se non vedi nulla c'è qualcosa che non va nella scheda video credo.
 
allora, ieri sera preso anche dalla curiosita'...ho mandato una mail all'assistenza panasonic x quel che ne concerne il vertical banding, mi hanno risposto...dicendomi che se ritengo sia il caso di approfondire ,di recarmi al punto assistenza panasonic qui a BO (mi hanno lasciato l'indirizzo). fin qui tutto ok, nella loro risposta pero' mi hanno scritto "non ci risulta sia molto frequente questo problema..." :eek: ...ahahah mahhh :D
 
Top