• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Ciao,:D anche io sono afflitto da 2 settimane dallo stesso problema...... mi rode l'anima perchè il pannello è perfetto.. ma grazie ad una disattenzione della mia ragazza mi ritrovo un magico logo in alto a destra del pannello visibile solo nelle schermate molto chiare....
Non da particolarmente fastidio durante la visione..... ma io so che c'è ............[CUT]

Anch'io ti posso assicurare che non mollo.... ma il fatto che una disattenzione può portare ad un problema mi innervosisce non poco. Non è possibile che usando una TV per vedere la TV devi stare preoccupato o zoomare o, peggio, ogni tanto cambiare canale perchè se no rischi di rovinare il pannello. Eppoi che cosa le vai a dire alla fidanzata o alla..........[CUT]

Questo TV è abbastanza sensibile alle ritenzioni. Io tra poco andrò a convivere, ma il mio messaggio sarà lapidario e tagliente.
Dirò che è libera di usarlo come vuole e quanto vuole, e che non mi arrabbierò mai, ma se noterò stampaggi, il TV verrà ricomprato.
Dovrebbe essere un buon deterrente :D.

E' abbastanza chiaro che poi non lo farò, ma la p..........[CUT]


Haha, è confortevole trovare persone con i tuoi stessi "problemi"... mi fa sentire meno "malato" di quanto vuole farmi credere la mia donna! :D

Ancora non ho trovato il tempo di vedermi un film in hd dall'inizio alla fine, giusto qualche oretta di tv (RaiHD, Rete4HD, Canale5HD e Italia1HD... che poi di HD hanno bel poco!). Preoccupato da questa caratteristica della ritenzione ho fatto qualche prova ma, vuoi anche per le impostazioni consigliate qui sul forum, al momento non ne ho avuto proprio la percezione di questa cosa! Speriamo bene... :sperem:
 
Salve a tutti! Mi sono iscritto a questo forum dopo parecchio che vi leggo, per ringraziarvi di aver avuto, dopo i vostri pareri impressioni e opinioni la dritta su quale pannello aquistare!Cosi da circa un mesetto ho aquistato il Panasonic tx-p50vt50t e dirvi che durante la visione di qualche bluray mi uscivano delle lacrime è pura realtà,non credevo ai miei occhi che un plasma potesse regalare immagini cosi straordinarie(è il mio primo plasma)nonostante venivo da un full hd del 2008. L'ambiente dove si trova è adatto a lui molto poco illuminato di giorno, buio totale la notte. Uso la modalità prof1 e abbassando di poco contrasto, luminosità colore e nitidezza è semplicemente fantastico! Grazie ancora!!! P.S. Il pannello lo ha rodato in parte il negozio dove l'ho aquistato tenendolo acceso un 15 giorni circa con un bluray dimostrativo della Panasonic.
 
Ho la netta sensazione, che il nero si sia ulteriormente abbassato rispetto alle prime ore di utilizzo, ma mi pare strano. E' normale o è solo la una mia impressione?
 
Cosi da circa un mesetto ho aquistato il Panasonic tx-p50vt50t e dirvi che durante la visione di qualche bluray mi uscivano delle lacrime è pura realtà

Addirittura le lacrime no :p, però anche io (che provenivo da un signor lcd full led) devo dire che sono basito! La resa con i BR è veramente da riferimento. Nessun lcd che abbia finora potuto visionare, ripeto nessuno, si avvicina per profondità di campo, microdettaglio, contrasto, colori, nero.... come si dice: "it plays in a different league!"
 
Un assestamento del pannello nel tempo è fisiologico e, in genere, nelle prime mille ore un po' il livello del nero si abbassa (in giro per il web si trovano le misurazioni a lungo termine sulla serie 30 con relativi grafici, giusto per farsi un'idea). Ma sono scostamenti rilevati dalla sonda, non so se a occhio si riescano a percepire, anche perché sono mooolto graduali e l'occhio nel frattempo si abitua.
 
Beh, non essendo ancora munito di occhi bionici, devo dedurre che allora la mia sia solo un'impressione (oltre al fatto che non sarò nemmeno arrivato a 200 ore)... ;)

Giusto per mia curiosità... hai qualche link a quelle misurazioni su serie 30?
 
Ciao a tutti, ho appena ordinato un VT50 50", spero innanzitutto che arrivi integro e poi che mi soddisfi come qualità dell'immagine; andrà a sostituire un'altro plasma Panasonic 42" HDready ed immagino sarà l'ultimo tv al plasma che entrerà a casa... pazienza!
Spero a fine settimana di darvi le mie impressioni, intanto leggo le vostre.
Ciao
 
Gentilmente potreste soccorrermi in ambito occhiali?
Ne avrei bisogno di 2 paia, anche i medium vanno bene, ce ne sono compatibili spendendo meno di 60 euro al paio?
Grazie!
 
Ciao io ho provato in prestito i samsung 4100 con il GT50 e funzionano regolarmente. Sono i soli che ho provato quindi non so fare confronti. Porto gli occhiali e li ho potuti appoggiare sopra, hanno una montatura molto leggera, forse i ldifetto maggiore è che non essendo avvolgenti lasciano vedere anche l'area circostante la tv.. Sto valutando di comprarne 4, per la famiglia, con la cifra che indichi ne prendi un 2, e ti avanza qualcosa..

Stefano
 
Ciao io ho provato in prestito i samsung 4100 con il GT50 e funzionano regolarmente. Sono i soli che ho provato quindi non so fare confronti. Porto gli occhiali e li ho potuti appoggiare sopra, hanno una montatura molto leggera, forse i ldifetto maggiore è che non essendo avvolgenti lasciano vedere anche l'area circostante la tv.. Sto valutando di ..........[CUT]
A quanto ho letto sembra non ci sia compatibilità tra il GT ed il VT: cambiano dal VT30 al VT50 :(
 
Aspetta qualche altra conferma, ma credo che nella serie 50 siano comunque compatibili, differente è il discorso tra la 30 e la 50, perché è cambiata tecnologia, questi ultimi sono bluetooth, non ricordo quelli per la serie 30, forse IR (come ha fatto samsung nel passaggio dalla serie C alla D)
 
che io sappia (ma non ho verificato di persona, quindi lascio la parola a chi lo ha fatto), tutti gli occhiali Bluetooth sono compatibili con la serie 50. Quelli della serie 30 ovviamente no, erano IR.
 
bene, dopo circa 20 gg il mio vt50 presenta da oggi una riga all'estrema destra del tv ,larga circa 8-10 cm, e' quasi imprcettibile se non ci si fa caso, ma in certe situazioni si intravede...sono incavolato nero, ho fatto sempre estrema attenzione all'uso del tv fino ad ora...panasonic nel 2013 deve fare tv senza piu questi problemi, calcolando il costo...non so se sia il thread giusto, ma qualcuno ha avuto un prob. simile? puo sparire nel tempo? e' pero nel 90% dei casi impercettibile, mi son visto poco fa un live blu ray degli yes e nessun prob., ora con un documentario affiora, ma non sempre...mah
 
Se ho capito bene dalla descrizione, non si tratta di un danno procurato da te, ma di Vertical Banding, o VB.
Magari mi sbaglio, ma se le tonalità in cui diviene più percettibili sono quelle più tenui (del celeste, dell'arancione, del verde) purtroppo dovrebbe essere lui.
Hai provato con una partita di calcio?
 
ciao, guarda, sto provando proprio ora con il pionwas, in teoria mettendo pausa dove a sx c'e il nero assoluto e a dx il bianco assoluto...li non vedo nessun problema :-O
dopo provo ocn la partita


Se ho capito bene dalla descrizione, non si tratta di un danno procurato da te, ma di Vertical Banding, o VB.
Magari mi sbaglio, ma se le tonalità in cui diviene più percettibili sono quelle più tenui (del celeste, dell'arancione, del verde) purtroppo dovrebbe essere lui.
Hai provato con una partita di calcio?
 
ho provato con una partita ed effettivamente si vede ma a sto giro non e' uniforme, ma sembra meno uniforme, in poche parole sembra meno evidente, ora sto guardando il bd di BATTLESHIP, essendoci molte scene chiare e con acqua...non vi e' traccia del problema...mah a parte il logo premium calcio, ma e ' talmente leggero che da 1 metro non si vede x nulla.
 
posseggo da una settimana il 50GT50 e ho notato che spostandomi verticalmente di fronte al TV (es. da seduto a in piedi) la luminosità del pannello varia, cioè diventa più scuro. Mi hanno detto che è dovuto al filtro antiriflesso che è presente anche nella serie ST e VT. Siccome la cosa mi infastidisce abbastanza, chiedevo se lo avete notato pure voi e se con il tempo il problema si attenua.
Grazie
 
No, non si attenuerà perché il filtro è una "cosa" fisicamente posizionata davanti al pannello.
Immaginala come una sorta di rete sottilissima e molto molto fitta.
Sebbene possa dar fastidio la variabilità della luminosità al variare dell'angolo di visione in verticale, ti consiglio di tenertelo stretto, il filtro, perché senza di lui sarebbe la stessa luminosità ambientale a influenzare pesantemente la tua visione, anche se tu fossi seduto correttamente davanti al TV ;)

Insomma, con il filtro vedi peggio se ti metti in piedi davanti al TV e il TV è abbastanza al di sotto del tuo sguardo, quindi diciamo in una condizione di visione non comunissima e/o standard; senza filtro vedresti peggio proprio nelle condizioni standard.
 
Top