[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
luctul ha detto:
......ha detto che c'è un fix (il secondo)che risolve il problema aloni verdi...

Guarda che stai facendo confusione il fix è il primo ed unico per questo problema:D

Comunque in effetti è vero l'aggiornamento dovrebbero farlo a casa

Spinner ha detto:
Guarda che stai facendo confusione il fix è il primo ed unico per questo problema:D
non è proprio così...alcuni CAT tempo fa installavano un fix a loro dire risolutore del problema...con l'unico risultato di peggiorare la situazione....

Voleva essere una battuta si è messo in croce quel "poraccio" di plasm-on per questo(è il primo ,non è il primo),era solo una battuta(ccia).

MimiKAV ha detto:
Salve ho un 50VT30, all'inizio il problema verde/magenta non sembrava troppo visibile e per questo ho evitato di smontare il tutto e fare recesso.. purtroppo col tempo è aumentato diventando a mio parere eccessivo.. quindi ho chiamato panasonic e domani mattina ore 9:30 tramite l'assistenza di zona vengono a ritirarlo per valutare la situazione

a quanto pare il problema è riconosciuto da panasonic ma dipende da pannello a pannello.. ma il mio lo devono riconoscere per forza perchè come ho detto all'operatore: ditemi se dopo aver speso 2000 euro è giusto che veda la neve o le nuvole verde/magenta invece di bianco...

stamani è venuto il tecnico per il ritiro.. continuo nel thread specifico degli aloni..
http://www.avmagazine.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=3378327

@sim-1

se ti può consolare ho un panasonic 37px70e Hd ready di 5 anni fa e non presenta nessun difetto di stampaggio, eppure sta acceso diverse ore al giorno e rimane diverse ore sullo stesso canale. Non ho sky e non vedo boing... vedo i canali della rai e mediaset, la7 mtv e realtime non ho il ben che minimo stampo.

Quello ceh invece non riesco a sopportare sul mio modello è il green ghosting che non sono gli aloni verdi ma è un effetto verde nelle seguenze veloci che si manifesta tra nero e bianco...vabbè con le console era ingiocabile su alcuni giochi.

Hanno risolto questo problema sulla serie 2011?

rosmarc ha detto:
@sim-1
Il problema nasce quando uno stesso elemento fisso ad alto contrasto viene visualizzato non solo a lungo, ma anche ripetutamente per giorni, settimane, mesi...

Ti ringrazio molto per la spiegazione. Allora posso stare tranquillo! Già solo il fatto che l'elemeno debba essere ad alto contrasto mi fa stare tranquillo. Per il resto non capita mai di visualizzare a lungo le stesse cose! :)

@danilomastro82 - fortunatamente non ho alcun alone verde, ho fatto diverse prove (sono molto pignolo pure io su ste cose): l'immagine è veramente priva di difetti. Sono molto molto soddisfatto dell'acquisto!

Appena preso il Vt30 da 50. Ora lo monto e vediamo se tutto è a posto? Consigli al volo per una prima accensione? Oltre agli aloni devo controllare qualcosa in particolare per rilevare che sia tutto in ordine???

mother ha detto:
Appena preso il Vt30 da 50 ... Consigli al volo per una prima accensione?
congratulazioni per l'acquisto. Ti direi di partire con la modalità THX, avedo cura di disabilitare tutti i filtri digitali (PN-R, Colore intenso e altri simili), la modalità Eco e l'Overscan (imho sempre Off), etc.

Funzione Orbiter sempre attiva... e occhio alla ritenzione

furonicola ha detto:
.Lunedì/Martedì torneranno alla carica con una nuova scheda madre e speriamo sia l'ultima!
...

Ieri sera è venuto il tecnico, cambiata la scheda madre per la seconda volta...accendiamo il tutto e sorpresa, si presenta un nuovo problema che, chiaramente, il tecnico dice di non aver mai visto!!!
Oggi mi chiameranno nuovamente per vedere cosa fare...peggio di una telenovela!!!

Non riesco nemmeno ad arrabbiarmi da quanto son deluso.

bongrandrea79 ha detto:

Praticamente, nelle immagini chiare (quasi bianche) su sfondo nero, si vedono dei pixel flikeranti con viraggio al rosso bordeaux (soltanto nella parte alta dello schermo).
La cosa è molto visibile utilizzando la barra di scorrimento.
Il tecnico ha fatto un bel video del tutto e stamattina spediva il filmato a Milano.

Un problema molto simile a quanto si verificava, mi par di capire, su alcuni Sammy... ma lì si risolveva portando le tensioni al valore di targa.

Non credo sia assolutamente così facile il tuo caso.

Neros22 ha detto:
...
Non credo sia assolutamente così facile il tuo caso.

La cosa che mi fa imbestialire e che, prima che mi cambiassero la scheda madre per la mancanza delle info del digitale terrestre, era tutto perfetto! quindi il TV non ha nulla, sono le schede che mi hanno sostituito che hanno qualcosa che non va!

furonicola ha detto:
Praticamente, nelle immagini chiare (quasi bianche) su sfondo nero, si vedono dei pixel flikeranti con viraggio al rosso bordeaux (soltanto nella parte alta dello schermo).

Pixel flikeranti come questi?

258444d1313757206panaso.jpg

258445d1313757225panaso.jpg