[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
grazie a tutti...dunque..se metto un canale hd (ieri ho visto qualcosa su Rai hd) esce a 1080i e va già meglio anche se, lo ribadisco, l'Hitachi con Sky è meglio. MA ieri ho visto anche il canale Sky Info che è libero e non criptato: c'erano Caressa e l'ex rugbista Dominguez...ebbene..sembrava di vedere dall'analogico!!! l'info mi diceva che usciva stranamente a 576...boh...
giorgio

roshdi80 ha detto:
Anche il processore all'interno dell'ampli?

Generalmente i processori video dentro gli ampli di fascia medio o bassa sono meno performanti di un processore video esterno, sia per la tipologia di processori (generalmente economici) sia per l'ottimizzazione software non paragonabile ad un apparecchio dedicato.

Per quanto riguarda ampli di fascia alta (2000 -3000 euro) generalmente montano gli stesi processori che si trovano negli apparecchi dedicati,ma anche qui il problema dell'ottimizzazione software è presente.

Quindi io ho preferito cmq prendere un processore video esterno..
E mi trovo benissimo;)

secondo me tu non hai mai visto un canale hd nativo

primo perche raihd trasmette al 99% upscalato anche se segna 1080i , secondo se guardi skyinfo e' normale che e' in sd

ma non hai nessun pacchetto di sky hd ?

che poi i canali sd si vedano meglio sul hitachi potrebbe essere perche magari e' hdready e magari di taglio piu piccolo

roshdi80 ha detto:
il processore all'interno dell'ampli (denon 4308) potrebbe portare a qualche miglioramento ?

mmh, tutto da vedere.

Stando alla scheda del tuo ampli, se non erro, monta un Faroudja DCDi, chip non proprio all'ultimo grido, che comunque se ben implementato potrebbe dare discreti risultati...

comunque, visto che ce l'hai già a portata di mano, non costa niente fare un confronto diretto tra il processore dell'ampli e l'ingresso diretto del vt30, ad esempio, con uno stesso spezzone di film in DVD (settando l'uscita del player a 576i, ovviamente...).

Un buon processore esterno, però, imho è sempre superiore

Ultima modifica:
aquaman995 ha detto:
MA ieri ho visto anche il canale Sky Info che è libero e non criptato: c'erano Caressa e l'ex rugbista Dominguez...ebbene..sembrava di vedere dall'analogico!!! l'info mi diceva che usciva stranamente a 576...boh...
giorgio
Allora: a me esce 50hz 1080i ogniqualvolta seleziono un canale di SKY.
E soprattutto: sono contentissimo della qualità del tv con SKY HD...
Secondo me, che sono un neofita del campo, i segnali di SKY HD si vedono BENISSIMO e bellissima mi sembra la resa in 3D...

io noto netta differenza fra i bd e skyhd...ho confrontato vari film...ma lo sanno tutti, sky3d è un piacere...ma lo stanno sparando...a mio avviso a scapito di qualche altro canale cinema ecc...ho questa sensazione...poi ditemi la vostra

Roby7108 ha detto:
aquaman995, senza far tante prove... io quest'anno ho visto (perché li ho avuti) VT30 e Samsung Plasma D8000. Non cìè nulla da dire, il Samsung stravince per quanto concerne il Dtt e Sky!
Nitidezza, pulizia d'immagine, saturazione, fluidità nei movimenti (senza interpolatori eh!) mancanza di banding... tutto a favore Samsung.

Già prima dell'estate gli anziani del forum andavano ripetendo che i Panasonic prediligono fonti di alta qualità, riproducendole bene, mentre invece stentano con quelle un pò più scarse.

A mio avviso un tv, in quanto tale, deve poter riprodurre bene qualsiasi tipo di materiale, diversamente si parla di monitor.
eh grazie...i nuovi decoder sono Samsung...Samsung è il partner per il 3d di sky ecc...permetti che non si veda più fluido e che non sia tutto pù ottimizzato? Ma si vede meglio una fonte che fa pena...perchè rispetto ad un BD, sky hd è cacca...quindi tanto vale prendersi qualsiasi cosa :D

Quando non li puoi battere in qualità...li batti con le sponsorizzazioni/ottimizzazioni...è un classico nel mondo della tecnologia, mi ricorda la diatriba Radeon vs Ge-Force...di 10 anni fa

A breve trasmetteranno Tron Legacy...mi farò 2 risi...visto che ho il bd :D

gamete...hai ragione tu...skyinfo trasmette a 576...non ho pacchetti sky ancora..per capire come si vede...però ti assicuro che l'Hitachi, anche sull'hd rai, si vede meglio...è più dettagliato e meno invasivo..sarà "solo" perché è hdready ed è un 42 pollici?
giorgio

meno invasivo?
L'invasività è un vocabolo che nella lingua italiana viene utilizzato in campo medico: volevi dire invadente?
Quanti pollici è il VT che confronti all'Hitachi 42?

JENA PLISSKEN ha detto:
A breve trasmetteranno Tron Legacy...mi farò 2 risi...visto che ho il bd :D

Mi consigli di comprare il blu ray di questo film?

Per com'è girato (scene fortemente contrastate) credo sia come vedere avatar su sky hd rispetto al bly ray (cioè tutta un'altra cosa) vero?

JENA PLISSKEN ha detto:
..sky3d è un piacere...ma lo stanno sparando...a mio avviso a scapito di qualche altro canale cinema ecc...ho questa sensazione..
Sensazione? Certezza assoluta! :)
Tieni conto che in questi giorni "riescono" a farmi vedere male lo US Open anche sul CRT, le registrazioni (il live e' un filino meglio) addirittura perdono fluidita' e scattano, la pallina va a tratti, il sonoro non e' mai in sincro, sono inxxxxato come una bestia :incazzed:

Ragazzi come mai quando si imposta un indirizzo IP manualmente nell'apposita schermata del TV non lo mantiene memorizzato se esco e rientro...

se il vt e' un 50 pollici e' normale che vedi meglio su un hd ready da 42 i segnali sd

scusa come fai a vedere skyinfo senza nessun pacchetto,cioe' non ricevi neache un canale hd?

comunque lunedi sera mi pare che la7hd trasmettera in hd nativo 1080i

ha gia trasmesso la precedente puntata dell'INFEDELE con gad lerner in HD

prova a darci un occhiata,disolito trasmette upscalato(tra l'altro il migliore ad oggi), quando vedrai che vicino al logo di la7 comparira il logo hd vorra dire che sta trasmettendo in HD

di solito e' posizionato sul canale 507 sul pana

Druy, io ho i bd si di Tron Classic, che di Tron Kegacy 3D, per fede, eheh, legacy è girato in 2D, 3D e 3D imax, infatti c'è un messaggio di avvertimento all'inizio del film, in cui si parla del mix di formati e proporzioni. Detto questo è un film difficile per qualsiasi tv, è tutto un gioci di scuri illuminati da strsce di colri vari presenti sugli oggetti, se il tv è pessimo o non settato bene si vede uno schifo. Guardatelo prima su sky 3D, se ti piace, acquistalo, poi vi farò i miei commenti sulla qualità di sky 3D.
Stasera su sky3D trasmetterenno le semifinali dello us open femminile.... Staremo a vedere

che sia meglio la qualità di un bluray rispetto a skyHD è lapalissiano...e non ne vale neanche la pena discuterne...
che skyHD si veda sempre male o che faccia ridere non mi trova affatto d'accordo
per fortuna che c'è sky che trasmette in HD aggiungo...
alcune cose si vedono veramente benissimo
se poi voi lo vedete sempre male potrebbe benissimo dipendere dall'impianto, dal cavo, dall'antenna e via dicendo...non è detto che sia sempre colpa di sky

ah , mi ero quasi dimenticato, io ho notato un netto miglioramento nel materiale sd con la 1703...immagini più pulite, nettamente, ed ho tutti i filtri su off...devo provare ad attivarne qualcuno. Non dipende da altri fattori perchè l'unico cambiamento è stato il fw nuovo