[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dimensioni base supporto tv 50VT30

Ragazzi scusate, cortesemente potreste dirmi qual'è la dimensione esatta in cm (lunghezza e larghezza) della sola base a supporto del tv VT30 serie 50 pollici?
Sul manuale e nel forum non riesco a trovarla, mi servirebbe per capire lo spazio di manovra angolare nel mio pianale porta tv.......
Grazie infinite
 
Dopo aver fatto calibrare il mio pana VT30 da 55" dal prof. A.M. :D ho avuto l'infelice idea di aggiornare il firmware al 1703 (partivo dal 1518)!!!
Non l'avessi mai fatto!!!
Oltre ad aver perso "TUTTI" i settings in tutte le configurazioni (normal, THX, Professional etc etc) noto un aumento impressionante del rumore e una fastidiosissima dominante rossa mentre il livello del nero è rimasto molto basso.
Questo sia con materiale HD da Sky sia con BD.
E ho paura che anche settando nuovamente il TV con gli stessi parametri della precedente calibrazione il risultato non sarà quello "molto buono" ottenuto.
In pratica credo sarà necessaria un'altra nottata da trascorrere con il prof A.M. :cool:
Se può essere di consolazione (per me non lo è) anche io ho notato un miglioramento nella visione dei canali SD!!!
 
Ultima modifica:
Un calibratore (certificato Isf) Spagnolo ha confermato che con il nuovo agg.firmware è necessaria una nuova calibrazione; L'aumento del rumore non è dato dai condensatori o trasformatori (quindi non è il Buzz) ma dalla velocità delle ventole che ora è aumentata.
Inoltre anche lui sostiene che il nuovo firmware elimina le vibrazioni d'immagine che si notava con materiale SD.
 
Roby7108 ha detto:
Un calibratore (certificato Isf) Spagnolo ha confermato che con il nuovo agg.firmware è necessaria una nuova calibrazione; L'aumento del rumore non è dato dai condensatori o trasformatori (quindi non è il Buzz) ma dalla velocità delle ventole che ora è aumentata.
Inoltre anche lui sostiene che il nuovo firmware elimina le vibrazioni d'immagine che si notava con materiale SD.
Infatti ho già preallertato Andrea Manuti per un'altra nottata a casa mia! :D

PS
Il rumore a cui mi riferivo era quello Video! :p
 
JENA PLISSKEN ha detto:
io ho notato un netto miglioramento nel materiale sd con la 1703...immagini più pulite, nettamente, ed ho tutti i filtri su off...
Confermo: è così anche sul mio VT...
Qualcuno sa se per caso è cambiato qualcosa nella visione degli mkv: hanno per caso aggiornato i codec??
Sarebbe una cosa molto utile...
 
Ciao a tutti anch'io sarei interessato ad acquistare questo bellissimo tv.
La cosa che non riesco a capire dal sito è questo.

- Una volta collegato un HD esterno il TV supporta la funzionalità timeshift? Cioè posso mettere in pausa una trasmissione che sto guardando?

- Ultima domanda scusate.. il VT30 è il top di gamma ed ha il 3D se a me non interessase il 3D la Panasonic fa un televisore con le stesse caratteristiche ma senza 3D?
 
Blub ha detto:
ha senso fare una calibrazione se dopo circa 500 o 1000 ore...

anche alla luce di quanto dimostra il test di CNET, con i pannelli pana che mostrano un miglioramento del livello del nero e la variazione di altri parametri importanti (sia chiaro che si parla di cambiamenti non certo abissali, ma comunque evidenti dalle misurazioni) fino a 1500 ore, poi una graduale stabilizzazione, IMHO meglio non fare tarature isf a pagamento prima delle 2000 ore, oppure bisogna preventivare una successiva calibrazione. D'altra parte questo vale per tutti, non solo pana

i nuovi firmware richiedono la ricalibrazione non sempre, ma solo se modificano il sistema di pilotaggio del pannello, e anche questo vale per tutti
 
cliente soddisfatto

acquistato il 50vt30 una settimana fa (1679 € in un negozio fisico)
aveva il firm 1520 già istallato,green test ok,che dire in due parole,è spettacolare......
sono già da febbraio un felice possessore di un led 55" di altra marca,
ma non ci sono confronti,con il pana ogni singolo fotogramma di un film 3d è 3d,con l'altro no,(stesso materiale e ho provato anche lo scambio degli occhialini)
il pana è superiore in tutto,audio compreso(non possiedo impianti audio esterni)
sono contentissimo :D
solo una domanda:nella casa dove ho il pana non ho ancora internet,esiste un posto da cui scaricare il firm 1703?
 
scusa la curiosità, ma non resisto :D qual è il 55 di altra marca? Anche in pm se vuoi per non andare OT ;)

p.s: per il firmware nuovo non saprei, di certo si scarica direttamente tramite viera connect... magari aspetta qualche possessore

edit/p.s: credo di aver capito qual è l'altro, quindi no problem...
Ciao!
 
Ultima modifica:
baron samedi ha detto:
solo una domanda:nella casa dove ho il pana non ho ancora internet,esiste un posto da cui scaricare il firm 1703?

Ho fatto questa domanda direttamente al supporto Panasonic e mi hanno risposto che per il momento è disponibile solo tramite web e non scaricabile e poi installabile ad es.da usb...
Io mi son procurato un modem per chiavette 3g e l'ho aggiornato così visto che non dispongo di ADSL ma solo di chiavetta Internet...
 
nenny1978 ha detto:
@andrewx
Con le stesse caratteristiche no. Il Vt30 non ha una controparte che si vede altrettanto bene, ma senza 3D.

Grazie e per la funzione time shift il software panasonic la gestisce o devo prendere un registratore esterno panasonic?
 
baron samedi ha detto:
,con il pana ogni singolo fotogramma di un film 3d è 3d,con l'altro no,(stesso materiale e ho provato anche lo scambio degli occhialini)

Ok ma che il Panny fosse il best buy per il 3D è una cosa largamente risaputa e dibattuta.

Ho il riscontro tutti i giorni con il mio led da 40 che in 3D se la cava ma con l'affanno se paragonato al "semplice" GT
 
Ultima modifica:
Mi spiegate per favore come si configura la chiavetta con IP fisso?
Dopo che ho inserito i vari IP e DNS a mano se esco e rientro nella schermata IP i valori sono spariti... :(
 
Sectral ha detto:
Ok ma che il Panny fosse il best buy per il 3D è una cosa largamente risaputa e dibattuta...
se non si prova non ci si crede,per esempio intere scene di pirati 4 che col led sono quasi piatte(come la prima del ritrovamento in mare),con il pana prendono vita(tridimensionale),mi sto riguardando tutti i miei 3d come se li vedessi per la prima volta,in più metteteci che col plasma non si ha quell'effetto esageratamente "realistico",e non mi sto lamentando del led,che comunque il suo lavoro lo fa :cool:

@rosmarc:wl768(e mi è costato pure di più)
 
immagini ombra

Ciao a tutti!

sono nuovo dei forum e spero di infrangere troppe regole in un sol colpo.

Ho recentemente acquistato un 42VT30, molto soddisfatto per la qualità dell'immagine, ma preoccupato per un difetto particolarmente evidente.

Utilizzo solo il DTT integrato e mysky, che entra nel TV tramite l'adattatore scart.

durante la visualizzazione DTT nessun problema, mentre, quando visualizzo il segnale di sky sono si vedono delle immagini ombra che corrispondono al canale Dtt correntemente sintonizzato (ma non visualizzato, dato che sto guardando sky)

per fare una prova, il difetto si nota in modo chiaro se sintonizzo un canale dtt tipo televendite con grossi numeri di telefono e guardo uno qualunque dei canali di sky che non riceve segnale, cioè con sfondo uniforme.

una sorta di crosstalk tra due segnali all'interno del TV

qualcuno ha avuto esperienza simile? sbaglio qualcosa?

grazie per l'aiuto
 
perchè purtroppo non è un myskyhd (lo so che è una sciocchezza enorme avere un plasma supercostoso e neppure una sorgente HD, ma sarà il prossimo passo a breve)

domani provo a cambiare la scart, ma mi sembra strano che il cavo possa subire un'interferenza da un cavo di antenna che porta un segnale dtt non ancora decodificato per poi presentarmi delle immagini in qualche modo decodificate, per quanto "ombra"
 
Top