[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Puoi registrare quel che vuoi, anche a TV spento, l'unica limitazione è che essendoci un solo tuner, non puoi cambiare canale.

@peppeperru
Non c'è nessun nessun browser nei TV Panasonic.
 
Ed è partito sky 3D, niente male davvero, i cartoni ed i documentari sono spettacolari, ma sbaglio o stanno sparando i canali 150 e 321 ed il resto è più sgranato?
 
peppeperru ha detto:
Grazie...si sa se verrà implementato o non c'è nessuna nuova voce a riguardo?

In questa generazione di TV non è previsto nulla del genere, vedremo l'anno prossimo con le nuove serie. La tendenza attuale cmq è di puntare sulle app più che su un browser generico, che spesso è davvero poco utilizzabile con il telecomando.
 
Straquoto godzilla, avere un browser su un display e utilizzarlo col telecomando è come mangiare una bistecca alla fiorentina con le bacchette cinesi
 
Sectral ha detto:
Straquoto godzilla, avere un browser su un display e utilizzarlo col telecomando è come mangiare una bistecca alla fiorentina con le bacchette cinesi

Si avete indubbiamente ragione, ma mi attizza l idea di vedermi i film di megavideo su 65" vt30.... :p
 
peppeperru ha detto:
Si avete indubbiamente ragione, ma mi attizza l idea di vedermi i film di megavideo su 65" vt30.... :p
insomma....io vedo di tutto, ma se compro un televisore del genere gli do in pasto principalmente i BD originali...altrimenti non avrebbe senso...già mi lamento dell'HD di sky...figuriamoci del resto;) ...è come avere una ferrari e farla a GPL:D
 
Allora...Dopo una settimana di utilizzo posso confermare le prime impressioni avute e le varie impressioni riportate sul forum!
I FB sono spariti - sia con visione di DVD/BR o TV generica (digitale terrestre).
Un leggero innalzamento della saturazione in tutte le modalità.
Un impercettibile aumento del rumore (inteso come suono) nelle scene a contrasto medio alto.
Volevo a breve fare la calibrazione ma opterò per farla a fine anno quando non verranno distribuiti nuovi firmware che annullerebbero il lavoro fatto! (per non parlare della spesa)

In una rivista ho letto un articolo riguardante il Beng & Olufsen BeoVision 4-85 con pannello costruito da Pana - in tale articolo si fa riferimento che ogni X ore (circa 100) i colori dei pannelli al plasma possono subire un leggero cambiamento!!!
Mi chiedevo: - se fosse vero - ha senso fare una calibrazione se dopo circa 500 o 1000 ore avrò una resa diversa e quindi non ottimale vista questa specifica caratteristica dei plasma?
Ho letto di tutto sulle caratteristiche dei plasma ma nei termini descritti dall'articolo non mi era mai capitato (ripetuto più volte).
 
dico la mia sul 55 vt 30

Salve a tutti...dunque...messo in strada da tre giorni, sintonizzato con decoder e collegato con ampli e lettore. Prima sorpresa: abituato con un Hitachi pd 7200 del 2006...pensavo che Sky e hd fossero decisamente superiori. Il tv è stato tarato da un professionista tecnico Isf ma...l'Hitachi, udite udite, vince. Colori più reali e, soprattutto, più nitido e contorni più definiti. Ho pensato fosse una questione di "nitidezza": l'ho aumentata sino a 7 ma non è cambiato nulla. Allora ho pensato ai cavi: niente da fare. Ho preso i migliori in commercio ma...vince ancora l'Hitachi. Vi chiedo: ma è possibile che Sky, su un decoder non suo, si veda peggio?
giorgio
 
...ho provato sia con AUTO sia con 1080i..risultati identici
giorgio


Ps: ovviamente...quando "info"...mi dice che esce a 576i (ma solo Sky Info...il resto non lo perché non ho l'abbonamento)
 
aquaman995, senza far tante prove... io quest'anno ho visto (perché li ho avuti) VT30 e Samsung Plasma D8000. Non cìè nulla da dire, il Samsung stravince per quanto concerne il Dtt e Sky!
Nitidezza, pulizia d'immagine, saturazione, fluidità nei movimenti (senza interpolatori eh!) mancanza di banding... tutto a favore Samsung.

Già prima dell'estate gli anziani del forum andavano ripetendo che i Panasonic prediligono fonti di alta qualità, riproducendole bene, mentre invece stentano con quelle un pò più scarse.

A mio avviso un tv, in quanto tale, deve poter riprodurre bene qualsiasi tipo di materiale, diversamente si parla di monitor.
 
aquaman995 ha detto:
Ps: ovviamente...quando "info"...mi dice che esce a 576i (ma solo Sky Info...il resto non lo perché non ho l'abbonamento)


spiega meglio questa frase ,se metti per esempio un canale hd e premi info con il telecomando della tv cosa esce ?


che decoder usi ?
 
Ciao ragazzi. Sono interessato all'acquisto del plasmone 65". Vorrei sapere i PRINCIPALI PREGI & DIFETTI del pannello. Siccome pero' ho notato che il thread e' composto da sole 270 pagine....e non ce la farei mai,causa lavoro a leggerle tutte, vi chiedo gentilmente se ci fosse qualche anima pia che mi elencherebbe i 3 PRINCIPALI DIFETTI ed i3 PRINCIPALI PREGI di questa tv (ad esempio l'anno scorso stavo per acquistare il vt20, quando mi accorsi ,quasi per caso, che aveva il problema dello sdoppiamento delle linee verticali con segnali interlacciati a 50hz :().

PANASONIC 65vt30

1# Pregio........
2# Pregio........
3# Pregio........

1# Difetto.......
2# Difetto.......
3# Difetto.......​

Grazie a tutti coloro che faciliteranno il mio EVENTUALE acquisto ;)
 
Roby7108 ha detto:
Samsung stravince per quanto concerne il Dtt e Sky!

A meno che, come nel mio caso, si a aggiunge al VT30 un bel processore video da 300-600 euro (che batte l'elettronica di qualsiasi tv in commercio) e si ha il massimo risultato sia con blu ray che con sky HD e digitale terrestre.

Si ottiene così anche un'immagine molto più luminosa (per chi ne ha bisogno), pulita e si risolve definitivamente il problema dei 50hz.

:D
 
Scusate l'OT ma è una domanda che mi faccio da molto tempo e non ho ancora trovato risposta certa: se ho un processore esterno, per processare il segnale DTT avrò per forza bisogno di un'ulteriore sorgente esterna, perchè non posso veicolare il segnale del tuner interno del TV verso il processore e poi di nuovo al TV, giusto?

Quindi all'ipotetico DVDO o chi per lui occorrerà affiancare un decoder esterno... e il mobile comincia ad essere un po' affollato!

Ovviamente parlo di una situazione in ASSENZA di decoder SKY.
 
the_real_redeagle ha detto:
se ho un processore esterno, per processare il segnale DTT avrò per forza bisogno di un'ulteriore sorgente esterna, perchè non posso veicolare il segnale del tuner interno del TV verso il processore e poi di nuovo al TV
sì, comunque le elettroniche integrate dei tv imho sono mediamente su livelli simili e nessuna fa miracoli. Ne ho visti a carrettate, ma gira e rigira siamo lì, piccole differenze ma niente miracoli da nessuna parte. Forse qualcosina in più potrà fare il nuovo Cevo ZL1 di Toshiba da cinquemila euro, ma tutto da vedere... e comunque con la differenza di prezzo rispetto al vt30 ci vien fuori quasi quasi un Lumagen :asd: . Quindi, se sei un perfezionista e vuoi tirare fuori il massimo dai segnali tv - per quanto questo si possa fare con segnali degradati e ipercompressi alla sorgente - allora devi necessariamente ricorrere al processore esterno. Anche un "semplice" DVDO è imho nettamente superiore a qualsiasi elettronica integrata di qualsiasi tv


the_real_redeagle ha detto:
Quindi all'ipotetico DVDO o chi per lui occorrerà affiancare un decoder esterno...
esatto, ma a questo punto deve essere anche un buon decoder, altrimenti con un decoder scadente puoi vanificare in tutto o in parte il miglioramento apportato dal processore
 
Ultima modifica:
Top