Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Esperienza personale,e totalmente come mio punto di vista, mi dice che dovresti vederlo normalmente e tirare le somme,anche con quell'uniformità non proprio da primato*,considerando pure le condizioni in cui è stata fatta la foto partendo già dall'apparecchio che hai usato.

Quello a cui farei particolarmente attenzione sono quelle due bande laterali(destra e sinistra) che dovresti verificare con normali schermate in movimento e chiare e,se ne sei un'amante,partite di calcio.

Fatto questo tira le somme e prendi una decisione......vedi di farlo al più presto visto che è passata una settimana.;)

*Con quella frase intendevo dire di non prendere la schermata postata come valore assoluto ma di verificare se influisce sulla normale visione.
 
Ultima modifica:
Esperienza personale,e totalmente come mio punto di vista, mi dice che dovresti vederlo normalmente e tirare le somme,anche con quell'uniformità non proprio da primato*,considerando pure le condizioni in cui è stata fatta la foto partendo già dall'apparecchio che hai usato.

Quello a cui farei particolarmente attenzione sono quelle due bande latera..........[CUT]

è una settimana che mi sto contorcendo le budella per capire se vale la pena o no metterisi n pista per risolvere il problema.
a volte guardo dei canali in hd che si vedono una meraviglia e mi convinco di lasciar perdere, altre volte passa un cuoco in tenuta bianca e lo stomaco prende il posto dell'intestino. ma ormai ho deciso, aperto il guasto con l'assistenza panasonic, che ha visto le foto e ha effettivamente rilevato la presenza di un'imperfezione da analizzar meglio. Speriamo in bene
 
Il tuo è uno di quei casi in cui si vede chiaramente nell'alone parte della struttura del TV retrostante, e che avevano quindi fatto pensare ad un qualche danno provocato dai componenti elettromagnetici al pannello.
Tutte supposizioni sia chiaro. Ad ogni modo hai fatto bene a chiamare l'assistenza, spero veramente vada tutto per il meglio ;)
 
.....................a volte guardo dei canali in hd che si vedono una meraviglia e mi convinco di lasciar perdere, altre volte passa un cuoco in tenuta bianca e lo stomaco prende il posto dell'intestino.....................[CUT]

Eh eh eh come ti capisco.
A leggere cose simili mi rivedo nel salotto fare avanti e indietro con un linguaggio nemmeno lontanamente simile a quello che uso quì ogni qualvolta veniva fuori qualcosa di color smeraldo con le immagini che scorrevano sotto...e a me con lo stomaco che faceva su e giù con mia moglie che mi prendeva per pazzo.
Fortunatamente poi tutto è passato e adesso non mi sembra nemmeno lo stesso pannello...mishtero!!!

Il tuo è uno di quei casi in cui si vede chiaramente nell'alone parte della struttura del TV retrostante, e che avevano quindi fatto pensare ad un qualche danno provocato dai componenti elettromagnetici al pannello....

Visto quante similitudini?
Comunque starei mooolto attento a quelle barre verticali....non mi piacciono per niente,ovviamente è la mia opinione.
 
Prendendo le due foto così come si vedono,e quindi con tutto il beneficio d'inventario possibile,è palese che quello che vedi nella schermata piena non corrisponde all'altra immagine dove si notano,e sempre preso con le pinzette,certamente alcune sfumature ma in minore entità rispetto alla schermata piena(mettendoci anche il fatto che tutta la "catena" usata per fare/vedere quelle foto potrebbe portarsi dietro cose inesistenti,non ultimo,p.es.,il mio monitor) e considerando che andrebbe verificato in condizioni di immagini in movimento per capire se si tratta di caratteristica di girato oppure se le immagini scorrono al di sotto(in questo caso si potrebbe parlare di aloni).
Fermo restando che secondo me da tenere d'occhio sarebbero quelle righe verticali,potresti provare,per il momento, a togliere completamente il colore per verificare,in quel modo,l'incidenza del problema.
Una volta fatto,e visto se in B/N si nota qualcosa,potresti fare altre prove da discutere successivamente.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di fare tutto con estrema calma e pazienza in quanto la sensibilità in situazioni simili diventa mooolto alta rischiando di prendere lucciole per lanterne.
 
A me sembra il classico caso di aloni che vengono fuori ad un certo punto della scala IRE. Non bisogna dimenticare che per il pilotaggio mostrare una schermata uniforme di grigio è molto impegnativo. Per questo l'alone non viene fuori sempre... Durante la visione all'improvviso te lo ritrovi davanti... Un classico. Purtroppo.
L'assistenza potrebbe con il fix migliorare un po' la situazione, ma non sembra una situazione facile da risolvere.
Fermo restando che ciò che appare in foto sia effettivamente la resa reale...
 
Ciao.Volendo comprare degli occhiali 3d ho trovato questi modelli che dovrebbere andar bene per il GT30: TY-ER3D4 e TY-EW3D3.Chiedo a chi possiede l'uno o l'altro tipo se vi sono sostanziali differenze perchè spulciando un pò su internet noto solo piccole cose: 26grammi vs 27g,ricarica simile,funzione switching sul TY-ER3D4 (penso non fondamentale).Dato che il modello TY-ER3D4 costa 30€ in meno cosa vi sentite di consigliarmi?Grazie.
 
ciao a tutti, ho un problema con un hardisk da 3,5" 160gb collegato al gt30 per registrare: ogni tanto non viene più riconosciuto e sono costraetto a riformattalo per poterlo riutilizzare. il problema è che perdo tutto quello che ho su e la cosa è molto scocciante. a qualcuno è mai capitato la stessa cosa oppure sa dirmi come porre rimedio?
 
Ciao.Volendo comprare degli occhiali 3d ho trovato questi modelli che dovrebbere andar bene per il GT30: TY-ER3D4 e TY-EW3D3.Chiedo a chi possiede l'uno o l'altro tipo se vi sono sostanziali differenze perchè spulciando un pò su internet noto solo piccole cose: 26grammi vs 27g,ricarica simile,funzione switching sul TY-ER3D4 (penso non fondamentale)..........[CUT]

I TY-ER3D4 non sono compatibili con il tuo tv! Non sono infrarossi ma RF quindi adatti SOLO alla nuova serie 50! Devi comprare i TY-EW3D3.
 
ciao a tutti, ho un problema con un hardisk da 3,5" 160gb collegato al gt30 per registrare: ogni tanto non viene più riconosciuto e sono costraetto a riformattalo per poterlo riutilizzare. il problema è che perdo tutto quello che ho su e la cosa è molto scocciante. a qualcuno è mai capitato la stessa cosa oppure sa dirmi come porre rimedio?

Sicuramente il tuo hdd è alimentato esternamente, ed è questo il problema. Devi usare un hdd autoalimentato dalla usb del tv. Prendi un 2,5" e vedi che non hai piu problemi.
 
I TY-ER3D4 non sono compatibili con il tuo tv! Non sono infrarossi ma RF quindi adatti SOLO alla nuova serie 50! Devi comprare i TY-EW3D3.

Quindi nonostante i TY-ER3D4 siano più nuovi (dato che sono per la nuova serie 50) costano meno dei TY-EW3D3...
Posso provare il 3d nel mio gt30 con gli occhiali di un mio amico che ha un VT20 (il modello che davano in bundle dovrebbe essere TY-EW3D10).Grazie
 
Ciao a tutti. Sono un (per ora) felice possessore di un Panasonic GT30 46". L'ho preso da circa tre settimane, era in esposizione (lo so, me l'hanno già detto in molti che i plasma da esposizione non andrebbero presi), ma ho controllato che non presenti problemi di nessun genere. Per ora sono in rodaggio, avendo impostato l'immagine su cinema per avere settaggi più morbidi.
Vi volevo chiedere se dovevo avere ulteriori accortezze e se avevate consigli da darmi.
Inoltre: ho dato un occhio in giro per cercare degli occhiali 3d. Il post precedente al mio me ne suggerisce un paio, ma sono una fucilata come prezzo. La mia domanda era se quindi me ne potevate consigliare un paio buono ma ad un prezzo più accessibile.
Vi ringrazio per l'attenzione, Yuri.
 
Chiedo a chi possiede l'uno o l'altro tipo se vi sono sostanziali differenze perchè spulciando un pò su internet noto solo piccole cose: 26grammi vs 27g,ricarica simile,funzione switching sul TY-ER3D4 (penso non fondamentale)..........[CUT]

non comprare il TY-ER3D4........è blutooth ,quindi non compatibile con la tua tv
 
@dimension
Ciao, ho comprato da poco quel TV dopo aver girato per alcuni negozi nei quali avevo confrontato le due tecnologie piu diffuse (plasma ed lcd). Grazie alla disponibilità dei vari addetti alla vendita, i quali avevano cura di abbassare le luci ambiente, mi ero fatto l'idea di preferire il plasma. Precisandoti che non sono affatto un espe..........[CUT]

Ok grazie per le info! Ho visto che Euronics il 42 gt30 ora lo fa a 599 euro in offerta, che mi dite ragazzi? http://www.euronics.it/acquistaonli.../panasonic-tx-p42gt30e-3d-/prod112004286.html
 
Ultima modifica:
Il mio 50gt30 è a posto o quasi: sono andato al cat, mi hanno detto che c'era un vibrazione dovuta ad una risonanza dello chassis su determinate frequenze, risolta mettendo del materiale nel punto dove faceva rumore.
Bene ma non benissimo dico io, il cat dice che l'audio fa tenerezza nei plasma con cornici piccole, bisognerebbe montare un dolby surround ( che possiedo ma non ho intenzione di montare nell'immediato)oppure un striscia di casse amplificate da collegare all'uscita.
Buona idea quest'ultima o sciocchezza totale?
 
Il fatto che faccia tenerezza ci sta pure ma deve funzionare non gracchiare...quella è un'altra cosa.
Intendevi una soundbar?
Sicuramente si sentirà meglio dell'audio del tv ma quella nemmeno te la regalano,se hai già un impiantino usa quello.

In ogni caso mica puoi andare sempre di impianto,ci sono visioni "quotidiane" che non ne necessitano,anzi,a me da pure fastidio e lo spengo.
 
Top