Il problema è degli altoparlanti non della scheda audio, il mio amico del cat lo ha risolto semplicemente mettendo un po di spugnetta dietro a questi ultimi che erano andati fuori sede.
Molte grazie per l'informazione preziosa.
Oggi pomeriggio sono andato a fondo alla cosa ed ho chiamato il CAT dove è stata fatta la riparazione, il quale mi ha spiegato che per loro le casse erano a posto ed è stato solo fatto un aggiornamento software.
Gli ho spiegato per filo e per segno come dove e quando si manifesta il problema e vista la vicinanza, appena avranno la tv in riparazione, se non dovessero sentire il problema mi chiameranno ed io mi precipiterò da loro, magari proponendogli il prezioso consiglio fornitomi da Plasm-on.
Discorso avvocati:
ho comprato la tv in questo negozio storico di Bologna dove io ed i miei genitori siamo clienti trentennali, poichè non volevo avere delle beghe comprandolo in grandi catene od on-line: ho scoperto successivamente che il tv era quello da esposizione e che pulendo lo schermo dopo l'installazione il vetro è graffiato leggermente in un angolo: il giorno dopo la consegna sono tornato a lamentare il problema del graffio: impossibile dice il venditore, l'ho fatto accomodare in casa e gli ho mostrato il segno in un angolo; impercettibile durante la visione, ho provato a chiedere la sostituzione ma era l'ultimo pezzo...benissimo, bene così. Mi ha offerto a gratisse la garanzia expert di 5 anni.
In seguito il problema dell'audio: accetto di stare una settimana senza tv, ma di farmi prendere per i fondelli no.
Mi ha detto che hanno cambiato la scheda audio:non è vero.
Sostiene che lui non sente la vibrazione invece è percettibilissima.
Lungi da me coinvolgere avvocati per un simile problema, sempre stati trattati benissimo, ma in passato con questo punto vendita un mio amico ha avuto un problema con un frigo nuovo, misurava 10° gradi all'interno e loro dicevano che non era vero; è bastata una raccomandata con carta intestata dello studio legale e tutto si è aggiustato con la sostituzione in garanzia.
Chedo scusa se mi sono dilungato troppo e ringrazio per il suggerimento.