• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Certamente non ti ho risposto così in un'ottica negativa bensì per evidenziare,come cosa da fare, quello che avevi scritto.

Dal basso della mia ignoranza provo a dire meglio ciò che intendo.

Nel momento in cui guardi il tv ciò che ti arriva è l'elaborazione di una serie di apparecchiature come decoder SAT o DTT,lettori,ricevitori AV,eventuali pro..........[CUT]

Già, avevo intuito... Quindi per settare come si deve questa tv come bisogna fare? chiamare l'assistenza della PANA? oppure accontentarsi...?

"accontentarsi" potrebbe essere la cosa migliore... da quanto ho capito, dovrei effettuare una regolazione per ogni sorgente, conscio che però non sarebbe sempre efficace al 100% in quanto incide anche il segnale (per cui, un film dvd/bd di qualità diversa dal precedente richiederebbe un' aggiustatina?)ì
Io mi sto accontentando, e già così mi regala ottime immagini

"accontentarsi" potrebbe essere la cosa migliore... da quanto ho capito, dovrei effettuare una regolazione per ogni sorgente, conscio che però non sarebbe sempre efficace al 100% in quanto incide anche il segnale (per cui, un film dvd/bd di qualità diversa dal precedente richiederebbe un' aggiustatina?)ì
Io mi sto accontentando, e già co..........[CUT]

Grazie! in effetti anche io la penso come te, sennò alla fine uno diventa scemo! E quali sono i settaggi che hai fatto tu? così, giusto per sentire un'altro parere anche se hai un 42... c'è differenza con un 50' per i settaggi? Ciao!

Ciao,sono a circa 150 ore di utilizzo e ho letto tutta la discussione...Riguardo il problema del vertical banding Vi chiedo:esiste magari una particolare combinazione di settaggi per attenuare il fenomeno? Perchè se cosi fosse potrei utilizzarla durante le partite di calcio (dove lo noto).Grazie

Salve ragazzi da totale novizio del plasma volevo chiedervi dei consigli su come settare il TV coi menù dello stesso per poter sfruttare la potenzialita con xbox bluray trasmissioni tv e bluray 3D
Io attualmente utilizzo queste impostazioni:
-Xbox uso modalita Game lasciando tutto com'è
-Bluray uso modalita Dinamica lasciando tutto com'è
-trasmissioni TV uso THX togliendo qualche filtro.
Se mi fornite dei setting dettagliati per ogni modalità vi sarei davvero grato.
Grazie a tutti

Salve qualcuno ha problemi con il tuner, cambiando canale velocemente ci mette un bel po' per avere visione.
Poi ho notato che cambiando mux viene scritto segale non presente, poi appare l'immagine , controllato il segnale mi da 100% , penso che sia da escludere un problema di antenna

Aggiornamento riparazione audio metallico:
dopo una settimana di attesa, il venditore mi chiama e dice che il tv è pronto: chiedo gentilmente di installarlo in negozio che sarei venuto di persona a provarlo: come volevasi dimostrare, l'audio gracchia nello stesso ugual modo.
Il venditore dice che ho un orecchio sopraffino, io invece sono di altro parere: a questo punto ritornerà in assistenza, fortunatamente si trova a Bologna e andrò di persona a manifestare il difetto.
Il venditore mi ha detto che è stata sostituita la scheda audio, ma il difetto è in alcune frequenze, in particolar modo sul dialogo.
Si sente perfettamente una vibrazione anche con audio regolato intorno ai 30-40.
Siccome la pazienza ha un limite ed il tv ha 20 giorni, nel caso non venga riparato perchè entra nei limiti di tolleranza della casa, cosa devo fare? La sostituzione immagino sia impossibile, visto che è fuori produzione e non ne hanno più in casa.
Qualcun altro ha lo stesso problema?
Il mio precedente g20 non ha mai gracchiato in nessun modo e garantisco di non avere un orecchio sopraffino ma nemmeno sordo.
Accetto qualsiasi consiglio, oggettivamente mi sto stufando parecchio, non mi pare il caso di dover mettere in mezzo degli avvocati , magari altroconsumo.

Innanzitutto non ho capito se hai escluso(o l'assistenza ovviamente) a priori che il difetto sia negli altoparlanti....perchè se fosse lì il problema e se la cosa è per te insopportabile e vuoi evitare di infilarti in un buco nero fatto di avvocati o altro...l'unica soluzione è che ti prendi una soundbar(anche da poco...tanto per eguagliare l'audio di un tv ultrapiatto ci vuole poco)ed escludi così l'audio del tv

non mi pare il caso di dover mettere in mezzo degli avvocati..........[CUT]

Mi sembra una moda questa di chiamare in causa gli avvocati per risolvere problemi risolvibili con soluzioni più economiche, più rapide (visti i tempi biblici dei processi civili) e più efficaci (vedi l'ottimo suggerimento di Luctul)
Chiamiamoli pure sti avvocati ma per faccende un pò più serie, non rendiamo la loro vita (degli avvocati) troppo facile visto di agiatezze ne hanno fin troppe:p:p

(ps ho molti amici avvocati che girano in porche e io mi devo accontentare di una golf, ve possino)

Il problema è degli altoparlanti non della scheda audio, il mio amico del cat lo ha risolto semplicemente mettendo un po di spugnetta dietro a questi ultimi che erano andati fuori sede.

Infatti è proprio così, nel mio ho gia fatto la modifica per evitare problemi, in pratica gli altoparlanti si staccano dalla cornice vibrando, il difetto è molto udibile proprio sul parlato.

Il problema è degli altoparlanti non della scheda audio, il mio amico del cat lo ha risolto semplicemente mettendo un po di spugnetta dietro a questi ultimi che erano andati fuori sede.

Molte grazie per l'informazione preziosa.
Oggi pomeriggio sono andato a fondo alla cosa ed ho chiamato il CAT dove è stata fatta la riparazione, il quale mi ha spiegato che per loro le casse erano a posto ed è stato solo fatto un aggiornamento software.
Gli ho spiegato per filo e per segno come dove e quando si manifesta il problema e vista la vicinanza, appena avranno la tv in riparazione, se non dovessero sentire il problema mi chiameranno ed io mi precipiterò da loro, magari proponendogli il prezioso consiglio fornitomi da Plasm-on.

Discorso avvocati:
ho comprato la tv in questo negozio storico di Bologna dove io ed i miei genitori siamo clienti trentennali, poichè non volevo avere delle beghe comprandolo in grandi catene od on-line: ho scoperto successivamente che il tv era quello da esposizione e che pulendo lo schermo dopo l'installazione il vetro è graffiato leggermente in un angolo: il giorno dopo la consegna sono tornato a lamentare il problema del graffio: impossibile dice il venditore, l'ho fatto accomodare in casa e gli ho mostrato il segno in un angolo; impercettibile durante la visione, ho provato a chiedere la sostituzione ma era l'ultimo pezzo...benissimo, bene così. Mi ha offerto a gratisse la garanzia expert di 5 anni.
In seguito il problema dell'audio: accetto di stare una settimana senza tv, ma di farmi prendere per i fondelli no.
Mi ha detto che hanno cambiato la scheda audio:non è vero.
Sostiene che lui non sente la vibrazione invece è percettibilissima.
Lungi da me coinvolgere avvocati per un simile problema, sempre stati trattati benissimo, ma in passato con questo punto vendita un mio amico ha avuto un problema con un frigo nuovo, misurava 10° gradi all'interno e loro dicevano che non era vero; è bastata una raccomandata con carta intestata dello studio legale e tutto si è aggiustato con la sostituzione in garanzia.

Chedo scusa se mi sono dilungato troppo e ringrazio per il suggerimento.