[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

I G20 42" emettono ronzio, se non lo sentite siete fortunati ad avere un orecchio che non lo sente.[/QUOTE]


non diciamo fesserie su..il ronzio non è un ultrasuono,se è presente lo sentiamo tutti :)
sul mio G20 42" non si sente alcun ronzio,anche mettendo la testa dietro la tv col volume a zero.
 
salve ragazzi oggi ho preso il g20 42..
è il mio primo plasma..
avrei alcune domande...
un pò sto soffrendo la scarsa luminosità..quando guardo il mio monitor del pc e poi il plasma mi sembra troppo scuro..non so..la cosa si può sistemare.. ci vuole abitudine..???

il digitle e sky si vedono un pò a scatti..però disabilitando l'ifc tutto migliora....

invece non si vede il lettore bluray... mi da o schermata nera o colori strani..che siano incompatibili?? ho un lettore bluray samsung...
 
alexdupre ha detto:
I G20 42" emettono ronzio, se non lo sentite siete fortunati ad avere un orecchio che non lo sente.
ma anche no.
portando la mia esperienza vi posso dire che il g20 l'ho osservato in due negozi diversi.in uno di questi il ronzio era davvero forte,mentre nell'altro era (per quanto nel negozio non ci fosse certo silenzio assoluto) totalmente assente.
Ora speriamo bene col mio che mi arriverà mercoledì..non vedo l'ora :-)
 
baffobaffone ha detto:
Il mio 50 devi mettere la testa nei componenti per sentirlo ciao:) :)


Anche il mio, silenzio assoluto. Proprio per capire che cosa sentite sono andato dietro al TV e ho accostato l'orecchio alla parte alta, e sì ho sentito il ronzio. E' bastato tornare dall'altro lato (quello da cui chiunque guarda un TV :p ) e il ronzio non era assolutamente udibile.

Per cui prendo atto che ci sono parecchi modelli con un fastidioso ronzio ma agli sfortunati possessori posso garantire che molti modelli vanno benissimo
 
jackpdl ha detto:
La presa del Pana è una comunissima Shuko che ha il contatto di messa a terra non "a pin" ma a "lamella" laterale.

Scusa ma non so cosa sia la "Shuko", per me la spina è quella che comunemente viene denominata "tedesca", e che con il comune adattatore che uso per tutti gli elettrodomestici, frigo, aspirapolvere ecc., entra in tutte le prese classiche.

Di cosa stiamo parlando quindi?
 
Alcax ha detto:
Anche il mio, silenzio assoluto. [...] sono andato dietro al TV e ho accostato l'orecchio alla parte alta, e sì ho sentito il ronzio. E' bastato tornare dall'altro lato (quello da cui chiunque guarda un TV :p ) e il ronzio non era assolutamente udibile.
Esattamente la mia stessa situazione; per controprova ho chiesto a mia moglie, che non sapeva nulla della questione, se, col volume a 0, davanti alla TV sentisse qualcosa; mi ha risposto: nulla. Poi le ho detto di appoggiare l'orecchio sulla cornice superiore ed allora sì anche lei ha fatto a caso al ronzio...
Credo che se qualcuno lo acquistasse senza aver letto nulla, difficilmente se ne accorgerebbe, a meno di andare con l'orecchio sulla cornice in assenza di rumore ambientale.
 
marcelloda73 ha detto:
ho ordinato il 46g20, ma ho la possibilità di prenderlo silver (subito) o nero (tra una settimana).
voi cosa mi consigliate ?
com'è questo silver ?
c'è qualcuno che l'ha visto o ce l'ha ?
capisco che i gusti sono soggettivi, ma confido nei vostri gusti....
grazie.

prendilo nero, molto molto meglio....
 
Ripeto, se qualcuno di Milano vuole venire a sentire o vuol farmi sentire il suo, io sono disponibile. Per la cronaca il mio precedente TV aveva serial number che iniziava con FB-015, il nuovo é FB-025, e non é cambiato nulla. Sto parlando del 42".

Io cmq ho il muro 30/35cm dietro il televisore, quindi puo' essere che un po' di rumore che magari a qualcuno di voi si disperde dietro, a me rimbalza davanti.
 
Ultima modifica:
alexdupre ha detto:
Io cmq ho il muro 30/35cm dietro il televisore
Idem. Il mio TV NON si trova nè appeso, nè incassato in un mobile; alla sua sinistra tutto libero e ci saranno più di 2 metri; a destra ci sarà 1 metro; distanza di visione 2,7 - 3 metri...
 
matly-next ha detto:
I G20 42" emettono ronzio, se non lo sentite siete fortunati ad avere un orecchio che non lo sente.


ma quale ronzio!!!!! Io non sento nessun ronzio....non addossiamo difetti comuni se si tratta solo di alcuni esemplari. Probabilmente alcuni emettono un ronzio altri no...credo dipenda dalla componentistica usata...che non è uguale per tutti....dipende da dove è fabbricato, dallo stock di trasformatori usati (forse una serie è difettosa). Io sono molto soddisfatto dell'acquisto....TV oggettivamente ottimo.
 
Alcax ha detto:
...Per me la spina è quella che comunemente viene denominata "tedesca", e che con il comune adattatore...entra in tutte le prese classiche.

Dunque, presa Shuko=presa Siemens = presa tedesca= presa tipo F.
Rispondevo prima a due utenti.
Uno affermava che forse il ronzio era derivato dal fatto che il Pana non ha il pin centrale di messa a terra, ma la cosa non c'entra, in quanto, essendo lui provvisto di "presa tedesca" la messa a terra ce l'ha (tratto da wikipedia:"La presa F definita CEE 7/4 e comunemente chiamata schuko, contrazione di Schutzkontakt, che significa "contatto di protezione". ), non è un pin ma ha due alette latrali che svolgono tal funzione.

La messa a terra, comunque, non serve a eliminare i ronzii dagli impianti HI-FI, ma è un dispositivo di sicurezza(sempre da wikipedia:Tutti gli apparecchi devono essere dotato di prese a spina con polo o contatto per il collegamento elettrico a terra della massa metallica: le prese a spina di tipo piatto (bipolari) utilizzano il polo centrale mentre quelle di tipo rotondo (shuko dette anche siemens) utilizzano una lamella laterale.
Oltre all'impianto di messa a terra per garantire la protezione dai contatti indiretti è necessario installare a monte degli apparecchi utilizzatori un dispositivo in grado di rilevare la dispersione di corrente verso terra (interruttore differenziale) che interrompa il flusso di corrente elettrica prima che la stessa assuma valori pericolosi. )

L'altro utente, lamentava un pizzicorio toccando la parte porteriore del case del pana, consiglio di dare una controllata all'impianto.

Il problema potrebbe risiedere in più punti:
1) la casa non ha impianto di messa a terra (possibile se costruita precedentemente al 1992, consiglio di rifare l'impianto da zero)
2) la presa in cui è collegato il Pana non ha la messa a terra (far controllare da qualcuno che ne capisce aprendo la presa)
3) l'adattatore utilizzato per collegare il Pana alla presa non ha le lamelle laterali (cambiare adattatore, costerà 2€)
4) la ciabatta utilizzata non ha messa a terra (prenderne una di marca, costano sui 10€)

Attenzione che, se non c'è la messa a terra, il pericolo non è quello di avere ronzii fastidiosi, ma il rischio di rimanere folgorati toccando, ad esempio, il rubinetto dell'acqua o un qualsiasi elettrodomestico.
Altra cosa importante, se avete il differenziale (o salvavita) e il magnetotermico, ma non avete la messa a terra, essi non funzionano come dovrebbero, percui, potreste comunque rimanere folgorati.
Occhio, con la corrente non si scherza.
 
Nessuno dice che non sia un ottimo TV, sono il primo a dire che e' il miglior TV che ho mai avuto...solo non il piu' silenzioso.
E non diciamo che si tratta solo di pochi esemplari, perche' non e' affatto vero, visto che alla conta siamo piu' o meno 50 e 50.

Realheaven ne aveva uno rumorosissimo e gliel'hanno riparato con uno che emette ronzio.
Io ne ho avuti 2 con matricole completamente diverse e fanno lo stesso ronzio.
Pong0 ne ha uno che emette ronzio.
DDay ha fatto la recensione dicendo che emette ronzio.
...

Non siamo tutti pazzi e non abbiamo tutti lo stesso stock. Proprio per questo vorrei fare un raffronto con uno di voi che dice che non sente niente, per capire se e' davvero cosi' o se sentiamo due cose diverse.
 
salve

ragazzi salve a tutti , ho preso ieri il g20,niente ronzii o altro.
io vengo da un lcd. i dettagli in hd sono moto belli,il digitale si vede cosicosi, bluray fantastici.sinceramente l'ifc lo tengo sempre disattivato..anche a me mi da effetto mal di mare.vorrei condividere con voi la mia unica preoccupazione,la luminosità.mi sembra poca..
è una questione di settaggi,ho copiato alcune vostri setting per i film..
ma qualcuno è riuscito a fare un setting vivace? per cartoni o partite o anche per il pc? insomma con un pò meno di nero ma un pò più di altro? magari giocando con i settaggi si ci riesce e sono solo preoccupato.
 
alexdupre ha detto:
Nessuno dice che non sia un ottimo TV, sono il primo a dire che e' il miglior TV che ho mai avuto...solo non il piu' silenzioso....

Sono pienamente d'accordo.
Io sono di Roma e se qualcuno può aiutarmi/ci a capire bene 'sto ronzio sarebbe davvero una gran bella cosa.


Ragazzi dateci una mano.

GRAZIE
 
Ultima modifica da un moderatore:
massone46 ha detto:
Il problema è trovarlo....cosa dici mi armo di faccia da cu@o e vado in un CC con la PS3 sotto braccio e gli chiedo se me lo fanno provare? Mi cacceranno a pedate?
Purtroppo se non conosci nessuno nelle vicinanze disposto a farti provare il G20 non vedo molte altre alternative che verificare in un negozio. Cerca di scegliere un giorno e un orario in cui il negozio è vuoto(magari quello in cui hai comprato il tuo G20), chiedilo con gentilezza e difficilmente ti sarà negato presentandoti con la console sottobraccio se gli dirai il motivo. E' l'unico modo per verificare se è veramente difettoso
 
Marvin360 ha detto:
Per favore qualcuno di buon cuore può rispondere al mio post un pò più su?
Provo io ( s,i sono quello che ti ha detto di guardare i 150 post) a darti un mio giudizio.
Prima di acquistare il 42 G20 avevo per 20 un Sony Trinitron, quindi non ho esperienza su altri Tv.
Io sono molto soddisfatto, e credo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.
Certo, non è esente da difetti ( per me venali come il floating black), ma quando guardo un film o una partita in Hd ( non ho ancora il lettore BD) sono sorpreso dalla fedeltà cromatica e dall'assenza di scie.
Credo che Panasonic abbia voluto con il G20 creare un HDTV di fascia media che si interponesse tra le serie inferiori e quelle di fascia più alta ( V20 - VT20) che migliorasse il G10 ( miglior resa in SD, nero più profondo).
Tieni conto che oggi a parità di prestazioni un Plasma risulta sempre meno caro di un LCD a LED poichè ormai quest'ultima tecnologia è quella che sta incontrando i favori del consumatore.
Tanto che, escluso Panasonic, e poco di Samsung e Lg, tutti i produttori investono ormai solo sul LED.
Anche io inizialmente ero convinto di prendere un LCD LED, ma un pò leggendo questo forum e girando per i CC, mi sono convinto ( e non pentito) che per me, il Plasma è quel tipo di Tv che cercavo.
 
alexdupre ha detto:
[...]Realheaven ne aveva uno rumorosissimo e gliel'hanno riparato con uno che emette ronzio.
Io ne ho avuti 2 con matricole completamente diverse e fanno lo stesso ronzio.
Pong0 ne ha uno che emette ronzio.
DDay ha fatto la recensione dicendo che emette ronzio.[...]
Mi aggiungo anche io: ne ho 2 che emettono lo stesso ronzio!
 
Ragazzi qualcuno mi può aiutare sul post che ho scritto più sopra. Ma voi avete l'impressione con sorgente full hd che i led rendano un Po meglio. Mi sembrano più definiti.
 
Top