[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50" Setting e Impostazioni

scusate la domanda: ma per rimediare alle difficoltà intrinseche della calibrazione del g20 non si potrebbe agire dal menù di servizio?

Se la domanda è stupida ignoratemi...

@paba
Hai letto il regolamento? Sai che i quote integrali o lunghi sono vietati?
Sei pregato di editare il tuo post di qualche messaggio indietro.

kermit68 ha detto:
scusa forse sono gnucco, ma non ho trovato il link......

secondo quesito: ho una sonda per calibrazione "huey™PRO" che uso per la calibrazione dei monitor pc per uso fotografico. secondo voi è possibile usarlo anche per il pc ?

grazie in anticipo....

si ero gnucco, ho trovato il link...... :D

ho anche trovato hcfr ma non l'ho ancora provato per vedere se supporta il mio colorimetro.... speriamo.

grazie comunque a quelle anime pie che condividono con gli altri il frutto del loro lavoro :asd:

paba ha detto:
Saro' l'unico(oltre te) che venendo da un LCD trovo inguardabile la modalita' THX....

....... preferisco personalizzare la"dinamica" che invece mi aggrada molto;)

Ok allora adesso siamo in due :) ; in realtà è noto che gli LCD sono più nitidi e con colori più forti, quindi la tua "delusione" porterebbe molti a risponderti "se ti piacevano i colori degli LCD non dovevi comprarti un plasma"; io però vengo da un precedente plasma e quindi so che può dare comunque molto di più in fatto di vivacità dei colori ed anche di nitidezza.

Quindi appunto il THX non riesco ad apprezzarlo: per carità, rispetto tutti quelli a cui piace un sacco, ma non riesco proprio a rientrare nel coro; il fatto di trovare un altro che la pensa come me mi aiuta a sentirmi meno solo.....:p

@alcax
@paba

Provate i miei settings a pag. 12 post 175.
Alcuni li trovano "troppo colorati e vivaci".

A me piacciono proprio perchè non sono "smorti"....

Fatemi sapere.
Ciao

Salve, come si effettua un corretto rodaggio sul 50'' G20??
Qualcuno lo sa dato che non viene detto da nessuna parte?? grazie

Hai cercato? Sicuro?

Il cross-posting qui è vietato.
Sei pregato di rispettare le norme che sono indicate nel Regolamento e nella Netiquette.
Grazie.

Raga a che punto siamo sui setting???

Siete arrivati quasi alla perfezione??? Ci state lavorando???

Fateci sapere teneteci aggiornati ;)

robertob ha detto:
sono anche i miei preferiti... grazie ancora Ponello

grazie a te robertob !
è un piacere ricevere un complimento ! :)

appena avro' tempo cerchero' di sviluppare anche dei settings piu' "cinematografici" (ma che saranno più spenti per via di una saturazione....meno satura...)....e poi, va a gusti.
Io personalmente preferisco un po' di vivacità.
Per es. guardavo il Roland Garros: switchando dai miei alla THX.....la THX non riuscivo più a guardarla :D

no, per ora no.
cioè, in realtà variando l'RGB per modificare la scala di grigi e il gamma, in realtà i colori già si modificano. ma se intendi variare la tonalità nel menu apposito, no.

ponello ha detto:
no, per ora no
Hai comprato un lettore BR serio prima? :p
Il settaggio che si deve cercare secondo me è quello che restituisce tutto il video come è registrato e come dovrebbe essere! Scaladi grigi e colori dalle tonalità perfette, cosa che il nostro tv leggendo le recensioni è in grado di fare! Poi ognuno può modificare a suo piacimento, ma quello che si deve cercare è la perfezione! :cool:

oxygen79 ha detto:
QUOTE]

Hai perfettamente ragione !
Infatti non sto "perdendo tempo" a calibrare la ps3 perchè sono alla ricerca di un nuovo lettore....sono affamato come un lupo della steppa ! :D

oxygen79 ha detto:
Il settaggio che si deve cercare secondo me è quello che restituisce tutto il video come è registrato e come dovrebbe essere! Scaladi grigi e colori dalle tonalità perfette, cosa che il nostro tv leggendo le recensioni è in grado di fare! Poi ognuno può modificare a suo piacimento, ma quello che si deve cercare è la perfezione! :cool:

Mi puoi indicare dove poter approfondire l'argomento Lettura BR e trasformazione dei dati in segnale HDMI?
Grazie in anticipo

Salve.
Ho appena acquistato il g20 42 pollici, dico la verita sono un pò deluso,
mi spiego meglio:
Il mi vecchio tv era un philips match line 32 poll., che funzionava ancora
benissimo, dove le immagini erono stupende (CSI sembrava in alta definizione), ma ho voluto lo stesso prendere il un tv più grande, dopo
essermi informato bene sono arrivato alla conclusione che il plasma
e meglio ancora il panasonic g20 era perfetto, lo compro lo porto a casa
stacco l'altro, metto su il pana e la differenza (in peggio) è nettissima.
Premessa che il segnale è sat sky semplice. Poi ho iniziato a settare,
con i vostri suggerimenti, e qualcosa è migliorato ma mai al top.
Concludendo, secondo me il setting di ponello è il più azzecato (a me
piace il colore, e la definizione, come tutti immagino), vi propongo
un mio setting:
GAME (!!!!!!!!)
contr. 45
lum.0
colore 30
niti. 5
temp.col. fredda
col.int.on
eco on
p-nr min
Ho notato che game mi soddisfa di più rispetto agli altri standard
(thx non capisco a cosa serva è sempre offuscato), porvatelo
e ditemi qualcosa soprattutto per migliorarlo. Ciao e scusate la lunghezza
del messaggio.

cucu ha detto:
Salve.
Ho appena acquistato il g20 42 pollici, dico la verita sono un pò deluso,
mi spiego meglio:
Il mi vecchio tv era un philips match line 32 poll., che funzionava ancora
benissimo, dove le immagini erono stupende (CSI sembrava in alta definizione),
Guarda che la tua delusione è normale.
Un Tv Full Hd, con il segnale SD si vedrà sempre meno bene del vecchio caro CRT.
Dovresti fare il raffronto con una trasmissione in HD ( non prendi ancora canali in Hd con il digitale terrestre?). o ancora meglio con un BD.

Bel acquisto!!!! Lasciatelo dire!
Fallo lavorare con i bluray o con i canali in HD vedrài come ti darà soddisfazione. (E' normale che il vecchio tubocatodico ti piacerà sempre di più con i canali in standard definition)