Io ho acquistato da poco un BD Philips, di fascia economica, ma per me molto valido.
Mi sono comprato 6 BD, tra cui Io Robot, film che avevo già in DVD ma mi piaceva avere in qualità superiore. Ho provato dunque a confrontare i due, anche perchè è con questo film che avevo testato i vari settings (vedi mio post molte pagine più indietro)
Tenuto conto che la mia distanza di visione è 3,5 m., e da lì è evidente che si perdono dettagli, devo dire che la differenza risultava notevole sui primi piani, dove nel BD si vedono persino le pustoline della faccia di Will Smith ed ogni singolo pelo della barba, mentre nelle immagini d'insieme la differenza è a mio avviso trascurabile.
Questo però non lo dico come critica al BD ma come elogio al TV, che infatti secondo me rende benissimo in SD e quindi un DVD upscalato a 1080p riduce davvero al minimo il gap tra SD e HD.
Naturalmente per DVD e BD io insisto con la modalità dinamica della quale sono soddisfattissimo con i settings che ho proposto in precedenza (non amati da nessuno qui nel forum, lo so,

, ma per me sono ottimi).
Invece per la TV (o anche DVD di serie TV) uso un setting personalizzato che non sto a riportarvi ma è molto simile a quelli pubblicati in prima pagina, e anch'io mi sento di dire che dopo due mesi di visione i colori sono molto più brillanti.
Il THX no, continuo a trovarlo smorto e davvero fatico a capire come non lo percepiate tutti così, cioè un conto è dire che può piacere così, un altro è averne una impressione così soddisfacente come molti dicono. Il setting Cinema, con un po' di contrasto e di nitidezza in più, già è molto più brillante del THX a mio avviso.