• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TX-55AS800T

preso...solo spedizione.
scherzavo eh...
il prezzo era ottimo e il finanziamento a tasso zero.
speriamo bene :D

Romoletto, ma li da MW.. lo hai pagato in contanti (spero che lo hai fatto o con paypal-carta di credito-bonifico) o hai chiesto il finanziamento?
Perchè visto che si erano sbagliati e sono corsi ai ripari, se leggi le recensioni di chi acquista sul sito, con il finanziamento in via di definizione e ci mette qualche tempo, potrebbero non adempiere mandandoti una email che l'ordine è stato cancellato.

--------P.S. - Romoletto ho visto adesso la tua risposta. vediamo come si comportano. non so legalmente in questo caso se possono annullarlo

Ultima modifica:
credo che potrebbero anche cancellare l'ordine ...ma non mi tange :D
avevo spuntato lo stesso prezzo da ele******** in off**** ma avrei dovuto aspettare qualche giorno in quanto non disponibile.
vediamo...

credo che potrebbero anche cancellare l'ordine ...ma non mi tange :D
avevo spuntato lo stesso prezzo da ele******** in off**** ma avrei dovuto aspettare qualche giorno in quanto non disponibile.
vediamo...
Sei di Roma? perchè li come sai c'è la possibilità di ritirarlo gratis, ogni giorno anche io guardavo se gli arrivavano, avendo il prezzo più basso sul mercato e le recensioni degli acquirenti sono ottime, a meno che qualcun'altro non si sbagli con il prezzo :).

sono di roma ma nella fase di acquisto non era possibile il ritiro in sede...
e poi preferisco un trasporto professionale(????) piuttosto che infilare quella bestia nella mia puntina...
speriamo che usino bancali di legno...speriamo!!!
aggiornamento....
hanno spedito questa sera e hanno inviato fattura...speriamo arrivi integro e senza difetti :D

Ultima modifica:
aggiornamento....
hanno spedito questa sera e hanno inviato fattura...speriamo arrivi integro e senza difetti ..........[CUT]

Grande allora siamo in due , tocca incrociare le dita, soprattutto perchè non abbia problemi di pannello, e io non sono esperto anzi.
Per le spedizioni da quanto ho letto per tv e grandi elettrodomestici non usano corrieri come Bart..., ma usano una ditta CEVA, che se ne digiti la ricerca vedi che ci sono stati dei problemi, i tempi come hai visto sono dalle 72/96 ore per la consegna ora questa ditta inglese ha anche un magazzino a roma, ma almeno il mio tv parte da Melzo (MI), dobbiamo solo incrociare anche con questi le dita.

Ultima modifica:
Si sempre da MW a 1099 + le spese spediz. - L'avevo scritto martedì sera, dopo che tu avevi detto che lo avevi comprato, tentennavo, ma visto che quelli inferiori costavano 200 euro in più e non mi quadrava la cosa, diciamo che come lo hai comprato ti ho seguito ho ricaricato la carta, pagato subito con paypal e mi sono buttato anche io.
Il giorno dopo (ieri) quando ho visto il prezzo attuale :D..... i treni tocca coglierli al volo... :
E pensare che ci vado ogni giorno per passatempo a vedere trov.przz e ogni sito di questi grossi negozi di elettonica ma....,,, magari quel pomeriggio/sera non ci sarei andato a vedere e se non era per te che lo hai detto e comprato.., l'indomani avrebbero cambiato il prezzo e buonanotte ai suonatori.... ora scappati i buoi hanno chiuso la stalla.
Carissimo romoletto ti sono debitore :sofico:

Si sempre da MW a 1099 + le spese spediz. - L'avevo scritto martedì sera, dopo che tu avevi detto che lo avevi comprato, tentennavo, ma visto che quelli inferiori costavano 200 euro in più e non mi quadrava la cosa, diciamo che come lo hai comprato ti ho seguito ho ricaricato la carta, pagato subito con paypal e mi sono buttato anche io.
Il giorn..........[CUT]

Grande!!!!!
Appena arrivano ci aggiorniamo!!!

Ola MATT,
Provvisori? quindi ci dobbiamo aspettare altro, ma come trovi quella guida al metodo di calibrazione AVS HD 709 Disc?

si sono provvisori, la guida cui accenni non l'ho vista sinceramente

voglio farne uno per il segnale SD, uno per il segnale HD, uno per DVD/Blu Ray e uno per i giochi

Però devo aspettare che mi arrivi un cavo nuovo a bassa attenuazione, devo ricablare l'antenna dal centralino al partitore di casa mia, e ho anche un po di impegni personali che mi tengono troppo occupato...

-Matt non ti preoccupare gli impegni personali prima di tutto prima dei nostri giochi.
-Romoletto ci aggiorniamo a questo punto alla prossima settimana visti i tempi che si prevedono per la consegna.
-Sergino come va sei riuscito a scucirne una migliore definizione?.
-Lento ancora giallognolo?
Peccato che oltre che per noi pochi utenti rimasti per questo Pana 800, non ci sia un calibratore professionale di cui avvalerci come per altri forum quì su avmagazine.
Logicamente hanno in casa ben altre tv rispetto a questa che pur essendo un'ottimo prodotto di certo non è il Top dei Top (dal plasma pana all'oled e anche un paio di ottimi calibratori per il sammy hu7500 con il grande Andreamarusso e non solo).

P.S. stamattina 13.03.15 su trov.prz. Euro 1131,95 con ritiro in sede ottimo - e le recensioni del venditore soto più che positive

Ultima modifica:
la settimana scorsa l'ho visto anche a meno...ma quel prezzo con il tasso 0 ...imperdibile!!!!
esattamente cos'è un calibratore professionale??? :boh:

la settimana scorsa l'ho visto anche a meno...ma quel prezzo con il tasso 0 ...imperdibile!!!!
esattamente cos'è un calibratore professionale??? :boh:

Io non sono in grado di farlo ne spiegartelo se non qualche nozione concettuale appresa leggendo. sommariamente si usa una sonda con l'ambiente che uno usa di solito la tv. Esempio se uno usa la televisione prevalentemente a luci completamente oscurate dovrà con la sonda calibrare il tv per vedere non con i propri occhi ma come per vedere esattemente il fim con i suoi colori come è stato pensato e girato dal regista con la sua colorimetria, per non perdere nessun dettaglio ( tipo in scene scure) e la qualità in generale migliora di tanto. Questo veniva fatto soprattutto per i plasma dopo un periodo di rodaggio per dare ai pixel fosforità e la possibilità di assestarsi, e toccava. negli anni ricalibrarlo perchè si perdavano i colori ecc.. Tant'è se uno era pratico e aveva comprato tale sonda poteva a intervalli ricalibrarlo affinchè il pannello tenesse i parametri eccellenti. Pe questi Led diciamo che con gli anni le case hanno raggiunto un setaggio top of the box non molto distante dalla calibratura fatta con sonda. Però se poi ci lamentiamo che che la tv si vede con prevalenza gialla e teniamo la temperatura sul colore freddo o usiamo il contrasto dinamico molto alto è inutile che prendiamo in considerazione la cosa.
Altra cosa anche dopo una calibrazione i nostri occhi sono differenti l'uno dall'altro e il miglioramento tangibile non significa per tutti delle immagini più belle che per altri magari cercano l'artefizio.. più razoor.
Come ho detto chi lo fa di mestiere saprebbe spiegartelo meglio.

Ultima modifica:
I tv Panasonic hanno gia un'ottima calibrazione di fabbrica che è quella impostata sulla modalità Professionale (1 o 2) gia utilizzando quella modalità senza modificare nulla si ha un risultato molto vicino al riferimento, ma al 99% delle persone questo tipo d'immagine non piace perché abituata a vedere tv scalibrati con colori viranti sul blu (classica cosa che leggo è che il bianco non è bianco ma giallognolo) e contrasto e dettaglio al massimo. In pratica il 99% delle persone guarda sempre immagini tipo cartoni animati anche quando trasmettono altro....

...veloci questi di mediamondo...
ordine del 10/03...uscito dal magazzino il 12/03 e li è rimasto :D:D:D
comunque volevo chiedere... che tipo di occhiali 3d acquistare???
ho trovato un set di due occhiali panasonic a 20 euro sempre su mediamondo,
in alternativa un set da 4 della lg (di diversi colori) a 18 euro

Essendo occhiali passivi l'uno vale l'altro… a me il commesso del media…ld aveva regalato una coppia di lg che alla fine facevano il loro lavoro ma erano molto fragili e su un paio la polarizzazione si stava staccando. Tutto un altro mondo da quelli della panasonic. Visto il costo basso degli occhiali passivi spendi qualcosina in più e anziché prenderne quattro prendine due della panasonic.

Ultima modifica:
au Amz.n "Panasonic TY-EP3D20E occhiale 3D stereoscopico" - da come leggo le recensioni sono due paia di occhiali e non uno il prezzo, se sono veramente due, essendo originali panasonic è ottimo.

Consegnata da mezz'ora. Allora, la scatola presenta una rottura nella parte superiore ed è strano visto che sopra ci sono dai cavi ai telecomandi ai due paia di occhiali (identici a quelli in foto comprati su amz anno produzione 2014), ma per fortuna non proprio il quel punto ove presenti e comunque non manca niente.
Sotto, la scatola presenta solo l'involucro in polisterolo, come se la parte superiore di cartone con scritta modello tv ecc.. fosse un coperchio (sicuramente sarà così??).
Tolta dall'involucro lo schermo non pare rovinato..
L'unica cosa sergino e anche chi lo ha comprato precedentemente, lessi che la tv era tutta bella protetta da pellicole.
Ho trovato solo la pellicola protettiva solo per la parte esterna dello schermo e per la basetta nera anteriore e non sullo schermo.
Per il resto non essendo ancora pronto il mobile dato che con le piovose giornate vernice e lucido i tempi si allungano... :mad: non l'ho ancora installato.
Ma di certo devo provare ad accenderlo non posso aspettare altri tre giorni. :cry: dovrò montarlo sul pavimento speriamo bene.

Ultima modifica: