• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic sfrutta già la tecnologia Pioneer?

matrix69 ha detto:
Si vero. Ritengo anche che sara' una questione molto difficile da risolvere del tutto perche' sempre di materiale organico si tratta con tutte le notevoli variabili del caso (incidera' sicuramente anche la temperatura, umidita', sbalzi termici, inquinamento nella vita di questi composti organici).
Sinceramente io speravo nel SED piu' che nell'oled.
Grave bug da risolver perchè se diversa gente non ha o non comprerà il plasma per un probabile difetto (ritenzione/stampaggio) non oso immaginar per gli oled sarà una "catastrofe".
 
@Onslaught= Infatto è quello che ho fatto... il problema è quel post essendo troppo lungo l'ho tagliato il meno possibile altrimenti non si capiva il mio commento sottostante.
 
Progressive
Ti esorto a rileggere il regolamento riguardo alle quotature: massimo 4 righe (e mai quotature integrali), tu ne hai quotate molte di più.
Sei pregato di editare i messaggi prendendo in considerazione il punto 2h del regolamento, grazie.
PS: risposte in merito alla moderazione solo in privato.
 
matrix69 ha detto:
mi sono spiegato male.
......
Che fare ?
......
Vendo il brand e la tecnologia kuro al miglior offerente, prendo una barca di soldi poiche' e' all'apice (sfrutto il momento)
......
Un po' come chi compra un bar, lo avvia ed al culmine del successo, lo vende realizzando molti soldi. E poi riparte.

Conoscere con certezza il perchè di determinate scelte strategiche di aziende molto importanti è (spesso) praticamente impossibile.

Detto ciò, il tuo ragionamento è interessante, ma a mio parere non fila, per una ragione molto semplice: non tieni conto di un aspetto economico fondamentale: Pioneer per colpa del settore tv stava registrando perdite nell'ordine di miliardi di dollari, e chi perde miliardi di dollari non è nelle condizioni di realizzare guadagni esorbitanti dalla vendita di royalties o tecnologie, per quanto prestigiose e all'avanguardia possano essere.
 
Onslaught ha detto:
L'unico punto in cui lo Z11 è meglio dei pioneer è il sub-field drive, sotto tutti gli altri punti di vista è peggio, e non di poco (il nero è, nella migliore delle ipotesi, circa 10 volte superiore, il contrasto per forza di cose decisamente inferiore, il processore video non è assolutamente lo stato dell'arte ecc. ).
Non lo metto in dubbio, quello che intendo e' che gia' lo z11 e' tantissimo, cioe' ha un nero di cui e' impossibile lamentarsi perche' a me pare migliore anche del mio Loewe crt.
Poi ricordo il krp al buio con parete retrostante nera, con alcune scene dei pirati dei caraibi dove la nave andava, illuminata da una fioca luna, vedevi solo i riflessi della nave ma non vedevi il bordo dello schermo che poteva benissimo essere largo come la parete intera !
 
pete ha detto:
Pioneer per colpa del settore tv stava registrando perdite nell'ordine di miliardi di dollari,
Mah, io non credo a questa storia, e' una cavolata bella e buona. E ti spiego il perche' (e comunque i bilanci li possono far apparire come gli conviene).
Allora: decido di fare televisori. Progetto un tv al top, so che costera' il doppio dei concorrenti ma che fornira' le prestazioni migliori, quindi so che non essendo in linea con i prezzi di mercato ne vendero' molti di meno dei miei concorrenti. Se non sono un coglio.., mi organizzero' di conseguenza.
Ora, posto che Pioneer e' sul mercato da una vita, certi errori non li fa di certo.
Quindi rimango sulla mia teoria.
Anche se la verita' potrebbe essere un'altra: il passaggio, dovuto al crollo del settore, dall'epoca Pioneer rack hi-fi di massa a quella odierna di Pioneer di nicchia puo' aver portato un grosso dissesto che pioneer si e' trascinata negli anni.
Il Kuro, prodotto acclamato e desiderato da tutti, vendeva sicuramente bene ma non abbastanza da permettere di riassorbire il pesante fardello degli anni precenti. La soluzione piu' veloce era quella di chiudere il reparto tv e licenziare i numerosissimi dipendenti di quella sezione, prendere i soldi da panasonic e respirare, finalmente.
Panasonic d'altro canto non avrebbe comprato la tecnologia ed il brand se non avesse visti certificati certi numeri di vendita e di redditivita'.
O pensate che panasonic compri una tecnologia buonissima che permette solo perdite ???
 
Il ragionamento è viziato alla base: se cominci a produrre oggi, non puoi sapere quali saranno i margini da qui a 5 anni, perché non dipendono esclusivamente da te (se tutti gli altri tagliano i prezzi del 50%, tu, per vendere, devi tagliare i prezzi, quindi le tue stime diventano carta straccia).
Semplicemente i prezzi sono scesi costantemente, negli anni, e sviluppare tv che erano anni avanti agli altri (questo erano i kuro, basta vedere le misure) era diventato troppo oneroso (è lo stesso discorso degli oled: potrebbero uscire anche domani, ma poi dovrebbero farli costare cifre improponibili, quindi chi li comprerebbe?).

Per panasonic il discorso è diverso: anzitutto non si sa nemmeno quali brevetti abbiano acquisito (si dice anche che non li abbiano acquisiti tutti), in secondo luogo possono benissimo utilizzarli poco per volta per migliorare i prodotti (perseguendo, quindi, una strada ben diversa), oppure addirittura aver acquisito il tutto per togliere la possibilità ad altri di farlo.

Per lo Z11, sì, è una buonissima tv, però non si può non considerare che per arrivare a quei livelli, comunque ancora piuttosto lontani dai kuro, si è impiegato un anno in più ed il costo è superiore a quello di un KRP (un anno dopo).
 
Onslaught ha detto:
Per lo Z11, sì, è una buonissima tv, però non si può non considerare che per arrivare a quei livelli, comunque ancora piuttosto lontani dai kuro, si è impiegato un anno in più ed il costo è superiore a quello di un KRP (un anno dopo).
Quindi, visto che l'ultimo gioiello di Panasonic da 5000 Euro non è a livello di un kuro da 3000 Euro mi chiedo che politica sta facendo panasonic. Allora, assodato che i 5000 euro sono destinati a scendere in breve tempo (se così non fosse farebbero tv peggiori dei kuro a prezzi più alti il che mi sembra autodistruttivo) bisognerebbe capire se questo Z11 ha qualcosa (anche solo un processore audio o video, un algoritmo) della tecnologia pioneer. Sicuramente non ne ha il pannello ma almeno una qualche implementazione della pioneer si può sperare che ci sia. Acquisire il tutto per togliere la possibilità ad altri di farlo va bene ma se ne sfrutti tu i vantaggi. Togliere la possibilità di produrre i milgliori tv al plasma ad altre aziende significa che quella tecnlogia sai che può essere utilizzata. Se non la utilizzi per delle scelte strategiche e la elimini dal mercato acquistandola significa che vuoi livellare in basso la qualità di un tuo prodotto di punta. Parlando di una casa che, dopo il kuro, produce i migliori pannelli, la scelta di non utilizzarla e non farla utilizzare non coincide con la filosofia aziendale di tv di qualità. :rolleyes:
 
Ragionamenti ineccepibili entrambi.
A questo punto non resta che aspettare.
Personalmente, se mia moglie accettasse lo spessore del krp, a 4k forse prenderei l'ultimo disponibile. Forse.....:D
 
Lo Z11 non c'entra nulla con i pioneer, lo ribadisco: l'elettronica si vede che non è agli stessi livelli, ma soprattutto non è uguale il pannello (che è quello che rendeva i kuro quello che erano), del resto lo Z11 è un neo-pdp, tecnologia sviluppata autonomamente da panasonic.
 
Alcune risposte ai nostri dubbi arriveranno dal CES , per cui io aspetto in religioso silenzio il suddetto evento poi vi bombarderò di domande :) Onslught preparati :D
 
I prezzi della serie Z sono dovuti all'esclusività del prodotto,lo spessore e il design si pagano,cosi' come la trasmissione 1080p wireless(che da noi non è arrivata :confused: )!
Credo che con il tempo i prezzi siano destinati a cadere,ed il design ad essere esteso alle altre serie!!
 
sarà ma da quello che stato detto a me qualche giorno fà in un centro commerciale "mediaworld" non e cosi.ho parlato con un addetto hai tv dove avevano ancora in esposizione l'ultimo lcd pioneer che tra l'altro svalutavano a dir poco 900€.dove lui stesso quando gli ho chiesto se avesero ancor krp600a mi disse che erano terminate le produzioni e che aveva soolo lcd esposto.nel frattempo visto che non cera gente mi sono fermato a parlarci e gli o chiesto se la tecnologia pioneer, fosse gia stata adottata e lui mi rispose, che gia il pannello e il softwere usati da pioneer erano gia presenti nella serie g e x di panasonic.tral'altro devo dire che era un felice possessore di un pioneer.
 
ANGEL873 ha detto:
1. l'ultimo lcd pioneer che tra l'altro svalutavano a dir poco
2. che gia il pannello e il softwere usati da pioneer erano gia presenti nella serie g e x di panasonic
1. pioneer NON ha mai prodotto in proprio gli lcd, erano i pannelli di altre marche sullo chassis pioneer, ergo NON hanno nulla a che vedere con la qualità dei plasma pioneer. è come dire carne e pesce.

2. il progetto "kuro" è di proprietà pioneer e NON può venire usata da altre aziende.
... Panasonic usa la tecnologia "neoPDP" che è in collaborazione con Pioneer, non usa la tecnologia di pioneer.

3. i pioneer vanno comprato ad occhi chiusi se li si trovano ancora, è sempre un assegno circolare nonostante il prezzo sia calato vistosamente.
 
io ti ho detto che lcd era lultimo esposto e per quello costava cosi poco.punto primo
secondo ho detto che mi è stato detto che il softwere lo sta usando gia panasonic, e anche il pannello e lo stesso siccome i brevetti sono stati ceduti a pioneer.
 
Senza offesa, ma nei centri commerciali non sanno nulla il 99% delle volte, figuriamoci cosa possono sapere di questioni del genere (che, per intenderci, non vanno di certo a raccontare ai commessi).
I neo-pdp sono panasonic 100%, in pratica la joint venture non è mai partita (del resto lo hanno detto anche i diretti interessati: prima dello scorso marzo-aprile, se non ricordo male, panasonic non aveva avuto modo di vedere i brevetti pioneer), e con tutto il rispetto, ma 1) i neo-pdp non funzionano come i pioneer (ribadisco: il sub-field drive non solo lavora ad una frequenza diversa, ma non utilizzano neppure lo stesso metodo di pilotaggio dei sub-field), 2) nei G10 hanno messo i pannelli pioneer volati dalle scale durante il trasporto? Perché non capisco come faccia un pannello a peggiorare passando da uno chassis ad un altro (è ovvio che non sono gli stessi).
PS: che poi mi fa ridere una cosa: l'anno scorso tutti a dire che i pioneer erano panasonic ri-marchiati, perché pioneer non produceva più pannelli, quest'anno è il contrario? In pratica hanno già montato gli stessi pannelli su tutti, ma anche le sonde colore si fanno fregare dalla scritta sullo chassis, deve essere sicuramente così :D
 
@ ANGEL873
... per me puoi credere a quello che vuoi e a chi vuoi... sta di fatto che se smonti l' lcd NON troverai da nessuna parte scritto che il pannello è di pioneer. a memoria era philips o toshiba, credo di ricordare... :mbe:

... il commesso è lì per vendere... chi ha a che fare con prodotti top o comunque "raffinati" e ha un minimo di buon senso, di sicuro non va a lavorare in un centro comm per essere sottopagato e sapere vita-morte-miracoli della tecnologia ;)

... pioneer NON produce "software", produce "elettroniche/hardware".... la tv è tangibile, non è un software ;)

... il software installato nelle tv, se osservi, tra pioneer e panasonic è completamente l'opposto sia graficamente che come funzioni (quello di pana praticamente è l' 1° del pioneer)... ergo dove caxxarola l'ha visto quello lo stesso software??? secondo me si fuma roba strana... ma forte però... :mbe:
... neanche se glielo forzi a manina con un computer puoi installarlo, perchè non ci sono componenti compatibili... quindi la tv non può funzionare con il software di un'altra marca :D
... sarebbe come dire che vai in BMW e gli chiedi di installarti il software delle centraline della ferrari 599B perchè un amico ti ha detto che montandolo nella tua auto (serie1 118d) farà i 320km/h :asd:

... è come la storia che gesù è morto dal freddo...... c'è ancora troppa gente incompetente in giro, e troppa poca gente che lavora i campi :mbe:
 
ok ok non scaldatewvi io volevo solo rendermi partecipe alla discussione , e dire anche se una cagata quello che avevo sentito.
 
Tranquillo, tu hai solo riportato quello che ti hanno detto ;).
Personalmente trovo che tu non abbia fatto nulla di male, solo ci tenevo a far capire come nasce la disinformazione, e come si arriva addirittura a sostenere il contrario nel giro di un solo anno, perché prima si è passati da pioneer che montava pannelli panasonic, adesso a panasonic che monta pannelli pioneer, praticamente ci stiamo tutti preoccupando per niente, dato che una monta i pannelli dell'altra :D .
Purtroppo è la prova del fatto che, invece di informare correttamente, spesso si mettono in circolazione informazioni che non hanno alcuna base concreta (quante volte lo abbiamo visto? I luoghi comuni sui plasma, i fantomatici tv a led, che sarebbero un tipo diverso dagli lcd, eccetera), poi è ovvio che i più non ci capiscano niente, la colpa non è loro però (come qui, Angel, non è tua, tu hai solo riferito).
 
Top