• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

stevend ha detto:
Allora potrebbe essere il mio che ha qualche problema?Dopo circa 3 ore di tv viene fuori quasi aria bollente dalle ventole?????
beh...se il calore ti sembra eccessivo (bollente mi sembra eccessivo) e se le ventole fanno un tal rumore da disturbarne la visione, io farei controllare il Tv da un tecnico panasonic. Quantomeno per togliermi i dubbi.

E' quello che pensavo di fare,non tanto per l'aria calda che espellono,quanto per il rumore che mi sembra fastidioso,almeno per me,anche perchè adesso ho 20 gradi circa in casa ma d'estate arrivo anche a 26-27 gradi quindi la cosa mi lascia un pò perplesso,boh sentirò un tecnico che dice,grazie a tutti per i consigli.P.S. nel weekend se ho tempo farò una mini recensione,anche se non sono proprio un tecnico,ciao:D

considera che il mio V10 dopo 4 - 5 ore di acceensione se metto la mano sulla scocca, dove sono posizionati i fori di espulsione dell'aria , e' appena tiepida come e' tiepida l'aria che ne fuoriesce

se hai la percezione che l'aria e' bollente fai controllare la TV dall'assistenza Panasonic , sfutta la garanzia :D

Ciao a tutti, sono molto piu' che inesperto quindi perdonatemi se dico qualche stupidaggine o faccio una domanda sciocca. Dopo tante indecisioni e ripensamenti alla fine ho ordinato un 42v10 (che dovrebbe arrivare nel giro di pochissimi giorni). Pian piano mi sto leggendo tutte le pagine di questo topic, ma ci sarebbe una cosa un pochino urgente che vorrei sapere (mi scuso se se ne è già parlato nelle pagine precedenti). Mi potreste indicare quello che devo fare per eseguire un buon rodaggio? Non so quanto è importante ma leggendo qua e là mi stanno venendo gli incubi a causa di questo dannato rodaggio!

paperinik1 ha detto:
il mio V10 dopo 4 - 5 ore di accensione se metto la mano sulla scocca, dove sono posizionati i fori di espulsione dell'aria , e' appena tiepida come e' tiepida l'aria che ne fuoriesce:D
Lo stesso succede col mio, rumore delle ventole assolutamente impercettibile solo con audio a zero e appena tiepida l'aria che esce dalle ventole, pensate che a fine agosto , appena preso il 50v10, l'aria del soggiorno era sicuramente più calda di quella delle ventole...........:rolleyes:
annihilus ha detto:
ma leggendo qua e là mi stanno venendo gli incubi a causa di questo dannato rodaggio!
non ho fatto nessun rodaggio e non ho mai riscontrato nessun problema.........

Ormai vorrei procedere anche io all'acquisto del mio primo televisiore piatto :D
Sono per il 42V10 da tempo, ad adesso, prima di aprire il portafoglio sto guardando gli ultimi modelli che potrebbero prendere il posto di questo panasonici...
Che mi dite del LG 42SL9000 a led??

C'è qualche altro modello che potrei valutare in alternativa al 42V10 a Vostro parere?
Considerate che il mio acquisto è rivolto per un investimento di diversi anni e sarà rivolto ad uso principalmente di SD, prossimamente DDT, DVD ed in futuro blue ray.
:rolleyes:

@annihilus
Non farti venire gli incubi per così poco!
Solo un pò di accortezza nei primi tempi. Evita di tenere contrasti sparati, non lasciare immagini fisse per troppo tempo e fai sempre un pò di zapping dopo aver visto ad esempio un film in 2:35 (quindi con le bande nere).
Ricorda che i Plasma (tutti) danno il meglio di sè dopo svariate ore di utilizzo.
;)

Si, lo so, ma spero che qualche nuovo possessore abbia valutato altri modelli prima del V10 e magari testimoniare la sua scelta :)

@zino

Considera che io ero partito 9 mesi a razzo sugli lcd-led , dopo averne visti diversi e valutata la resa globale , specie con fonti SD , ho optato per i neopdp ed atteso l'uscita della serie V ;)

Qui adesso andiamo OT , si parla solo di V10 , per altri consigli posta nella sezioni generali

paperinik1 ha detto:
Una cosa da chiedere , per poter abilitare il sinto DVB-S ho dovuto impostare come paese germania , purtroppo con questa impostazione non si riescono a scaricare gli aggiornamenti della guida + , cosa che invece avviene regolarmente se imposto come paese l' Italia , succede anche a voi ?

C'e' un modo per cambiare paese dopo la sinto dei tre tuner ?

Rporto a galla questa richiesta , mi dite qualcosa ?

grazie ;)

marcocivox ha detto:
@annihilus non lasciare immagini fisse per troppo tempo e fai sempre un pò di zapping dopo aver visto ad esempio un film in 2:35 (quindi con le bande nere).
;)

Ecco hai risposto a una domanda che avrei voluto fare! ovvero le bande nere dei film...se mi dici che basta fare un po' di zapping mi metto il cuore in pace (anche perchè altrimenti tra loghi, bande nere ecc. il tv lo lascio sempre spento!)...probabilmente sto facendo il problema piu' grosso di quel che è, comunque grazie!

Ragazzi ma qualcuno ieri sera è riuscito a vedere la partita di calcio Inter - Catania su Mediaset HD? A me a Roma il Pana mi dava il messaggio "Segnale Codificato" :( in compenso sentivo l'audio in dolby digital :| sono riuscito a vedere la partita solo su premium calcio
Ma qualcuno non aveva già testato positivamente la visione di Premium Calcio Hd con il nostro Pana e la cam?
Grazie :)

Test con decoder satellitare integrato

ho letto che in un G15 con una SmarCAM (Nagravision e Irdeto) per il DDT hanno fatto un simpatico esperimento.
Infilata la CAM sul TV, ci hanno inserito la tessera di Tivusat e si sono visti tutti i canali della piattaforma.
Buona idea!
Se il decoder satellitare fosse lo stesso del G15 anche il V10 potrebbe farlo credo.
Qualche fortunato possessore potrebbe provarlo?

E se invece che usare una SmarCAM si usasse una CAM programmabile, chissà che, infilando la tessera del proprio abbonamento, non si possa vedere anche Sky!

Trovo molto interessante il decoder satellitare integrato, tra l'altro è anche HD.

In giro si legge molto delle limitazioni, ma poco delle possibilità di questo decoder. Forse, usando una CAM appropriata, potrebbe andare per la magioranza delle persone.

Che ne dite?

Grazie.

Ciao

Ma qualcuno non aveva già testato positivamente la visione di Premium Calcio Hd con il nostro Pana e la cam?
Grazie :)[/QUOTE]

Io...infatti anche ieri sera ho visto l'inter..

Allora eccomi quà dopo 10 giorni di V 10 a dare una mia personale impressione sulla visione;premetto intanto che non ho quasi toccato i settaggi di default perchè stò facendo un pò di rodaggio per sicurezza,anche se,venendo già da un plasma hdready(PV 60) devo dire che il V10 è moltooooo meno sensibile alle ritenzioni rispetto al PV 60,in questo caso direi che in 3 anni i plasma hanno fatto un passo da gigante in avanti (anzi mi correggo non è per niente sensibile alla ritenzione,mio figlio gioca anche 2 ore con la PS3 e dopo non ho mai visto la benchè minima ritenzione).
ANALOGICO: diciamo che questo tv non è fatto per l'analogico,però devo dire che pensavo peggio,ho settato cinema,voto 6

DIGITALE TERRESTRE:purtroppo dalle mie parti vedo 7-8 canali e solo regionali comunque alcuni non sono niente male,sempre anche qui ho settato cinema,voto 6,5

PS3: qua ho settato game,e devo dire che questo pannello ha un imput lag bassissimo,mio figlio (io non gioco quasi mai) se nè accorto subito,qua i voti cominciano a essere alti ,i giochi sono stupendi,ieri ho preso UNCHARTED 2 e io e mio figlio siamo restati veramente a bocca aperta,colori stupendi ,definizione eccezzionale(anche se è solo un 720p,non oso pensare quando uscirà GRAN TURISMO 5 a 1080p,li si' sarà una battaglia per giocare con mio figlio:D ,è uno dei pochi giochi che mi fà inpazzire) voto 8,5

MYSKY HD: quà ho settato THX e a parte la riga blu maledetta che ha a destra ,devo dire che con i canali HD è un vero spettacolo,anche se qualche volta trasmettono con segnale non proprio buono diciamo,c'è un pò di motion blur nelle carrellate veloci,ma questo sappiamo che dipende anche dallo skifobox,le partite di calcio si vedono abbastanza bene direi,anche se si nota, in questo caso,uno dei difetti di colore di questo tv,il verde dei campi è in effetti un pò troppo carico e anche i rossi hanno questo problema,andando avanti penso che mi prenderò l'HD CINE SCALER per ovviare alla calibratura dei colori( voglio prima saperne di più su questo processore). I canali cinema HD a volte sono proprio una goduria,con profondità di campo e definizione,altre volte fanno un pò pena ma sappiamo che non dipende dal tv. I canali SD alcuni buoni alcuni meno buoni (anche per questo prenderò un procio) voto 7,5

BLU RAY: come lettore ho un panasonic BD 30 e ho settato il tv in THX , qua,come avevo già raccontato in precedenza,rasentiamo la perfezione :) ,tridimensionalità ottima, colori stupendi,un nero eccezzionale (mi ero dimenticato di dirlo prima,rispetto al PV 60 c'è quasi un abisso), difatti stò ancora cercando la mascella che mi è caduta la prima volta :D :eek:) non c'è il minimo scatto nei BD (non ho azionato il 24p smooth film,non mi piace ,fà diventare i film una specie di telenovela),insomma voto 9

Adesso non sono cosi' presuntuoso da non dire che i PIONEER non sono i migliori plasma attualmente (anche dopo aver visto,tra l'altro calibrato,l'ottimo KRP 600 M del mio amico e utente del forum steven) però questo PV10 è una buona alternativa un gradino appena sotto i PIONEER. Concludo dicendo che l'ho aggiornato alla versione 2011 e devo dire che i colori sono notevolmente migliorati rispetto a prima,anche se i verdi e i rossi(almeno per mè) sarebbero ancora da abbassare un pochino come intensità,ciao e grazie a tutti per avermi fatto scegliere questo favoloso plasma.