ironchris
New member
pennymig ha detto:ciao ironchris,
puoi dirmi se noti sul PX80:
1 - l'effetto stampaggio (il logo sky o canale5 sono indicativi in tal senso...);
2 - l'effetto green ghosting (il film sin city dicono che sia la cartina di tornasole in tal senso).
Grazie!!
ps: attendo anche le tue regolazioni ed altre impressioni!! (con dvd, con console se l'hai, ecc).
Allora, saranno i miei occhi ma l'effetto stampaggio sul mio monitor è inesistente, anche se mi riferisco a visioni di durata media di un film su SKY o partite, non so se in passato circa 2 ore erano sufficienti per impressionare il pannello, a me non succede, eppure il timer vita quando l'ho controllato segnava 0!
l'effeto green hosting non so cosa sia, ma finora non ho notato difetti o artefizi strani tali da essere imputabili a problemi, se mai a errate regolazioni. Il gran premio di ieri, trasmesso in notturna è stata un'esperienza visiva PAZZESCA! Le moto sembravano uscire dal monitor, ragazzi vi assicuro che era una gran figata. colori e dettagli da cardiopalma, a chi fosse indeciso, a chi ancora si chiede quali segreti industriali/economici ci siano dietro al fatto che la serie 80 costa meno della serie 70, della garanzia europea ecc. ecc. dico:
SMETTETELA DI FARVI LE SEGHE AL CERVELLO SU TUTTO....VOLETE UN OTTIMO PLASMA?
SUL MERCATO C'E'?
CHI SE NE FREGA SE COSTA MENO DELLA SERIE PRECEDENTE....FORSE E' PER LANCIARLO FORSE E' STRATEGIA COMMERCIALE......MAGARI AD ASPETTARE POI VA A FINIRE CHE LO MERRONO 200 EURO DI PIU' E VI RITROVERETE FREGATI.....SE POTETE ANDATE E PORTATEVELO A CASA!
Vi assicuro che quando ce l'avrete davanti e sarete seduti in salotto tutti i pensieri del cappero svaniranno....bando alle ciance, allora in merito alle regolazioni vi posto le mie, con le quali penso di aver raggiunto un buon livello e magari possono essere la base di partenza per le vostre regolazioni personali:
MENU => IMMAGINE
io ce l'ho su Cinema
CONTRASTO 60%
LUMINOSITA' 65%
COLORE 60%
NITIDEZZA 50%
TEMP COLORE - NORMALE
GESTIONE COLORE - ON
P-NR - OFF
MENU => AUDIO
Be, penso che questo sia superfluo!
MENU => IMPOSTAZIONE (posto le piu' interessanti)
Overscan immagine - OFF
Frequenza di refresh - 100Hz
Aggiungo che in questo menu, c'è una voce "AGGIORNAMENTO SISTEMA" tramite la quale si dovrebbe aggiornare il firmware del sistema...penso, pero' se è confermato è una gran figata!
Su Sky ho la visualizzazione delle immagini impostata su 16:9, visto che da un po SKY esce direttamente in 16:9 si vede molto meglio, molto proporzionato, per intenderci non si vedono piu' le persone schiacciate!
nel pomeriggio conto di attaccarci la PS2 e vi dico.
Spero di esservi stato d'aiuto!
P.S. vediamo di scoprire se l'aggiornamento di sistema si riferisce a quello che penso, se fosse cosi sarebbe un valore aggiunto incredibile