ieri pomeriggio ho acquistato il PX80 tramite promozione EX...T della mia citta, 1199 euro, prezzo non dei piu' bassi in assoluto, ma mi allettava l'idea di andare, pagare, portare, e non ultimo il tasso (quasi 0) insomma 58 euro x 18 mesi da luglio e amen!
Ho seguito per mesi morte vita e miracoli del PX70 perchè risoluto a prenderlo non appena gli fosse stata riservata qualche promozione simile, quindi posso dire di conoscerlo bene (come tanti maschietti era tappa obbligata non appena si andasse in qualche centro commerciale!)
posizionato in salotto, la differenza che appare subito evidente, rispetto alla serie 70, è il maggior senso di qualità e robustezza che rimandano le plastiche e i componenti, il piedistallo è di robusta plastica lucida, non piu a forma di rombo ma squadrato, e non è affatto male, appaga inoltre
il senso di robustezza che conferisce, se si tenta di muovere il pannello, questo non si muove di un millimetro....MONOLITICO!
La cornice è di qualche millimetro piu' ampia, lucida e robusta, racchiude uno splendido pannello al quale, lo schermo antiriflesso funziona e appaga piu' da spento che da acceso.......OPERA D'ARTE!
Le casso sono integrate sulla parte bassa, al di sotto della fascia estetica ondulata che attraversa in pannello trasversalmente, a differenza del PX70 devo dire che queste funzionano...eccome, non hanno la funzione subWoofer della serie 700 ma si sentono e anche molto bene (x le mie orecchie) da ieri ho l'HT spento e vado di cassa del tele senza problemi....ALTA FEDELTA!
Appena acceso il tele ha effettuato in piena autonomia la ricerca delle emittenti digitali e analogiche posizionandole secondo una logica inteligiente. Poi la visione....devo dire che da subito, viste le regolazioni di default, la qualità non all'altezza della mia cavetteria e il segnate debole e basso di sky, la visione non mi ha entusiasmato......oggi pomeriggio invece, dopo averci perso un po di tempo, mentre vi sto scrivendo mio figlio si sta guardando su sky il cartone "Ant Bully - una vita da formica" e quando alzo lo sguardo dalla tastiera.......WOOOOOWWWWW
avete presente lo sguardo dei bambini davanti una vetrina piena di dolci o dei giocattoli desiderati.......be quello!
Gli aggettivi che mi vengono in mente sono: equilibrio, dettaglio, morbidezza, calore, bellezza...e ancora devo smanettarci su! PERFEZIONE!
Insomma, forse perche tanto desiderato, ma a me sto plasma mi piace, tanto da spento quanto da acceso, poi vi posto le regolazioni che ho effettuato.
Scusate la recensione modello "pagelle di ZILIANI", ma non ho resistito!!!