[Panasonic Serie Px8xxE]

fabbius69 ha detto:
P.S. la distanza di visione ora è 2,5 metri e penso che per un 37" è perfetta, un 42" oltre a starmi male come dimensione la distanza di visione è poca.

E pensi male :D
Se non ti ci sta fisicamente ok, ma il 42" da 2,5 mt è assolutamente perfetto anzi se fosse un FHD sarebbe pure troppo distante ;)

Plasmista ha detto:
....ma il 42" da 2,5 mt è assolutamente perfetto anzi se fosse un FHD sarebbe pure troppo distante ;)
Con la tv normale (analogico o DTT) a 2.5mt mi dà un po' fastidio....con l'xbox mi ci metto anche a 1.5mt! :D

oggi sono stato da mediaworld e ho notato che della serie px7xx non restava quasi nulla se non qualche 42px7e in offerta a 699 e qualche 50px70...

ho chiesto così a un commesso quando arriveranno i nuovi px80 ed è caduto dalle nuvole... controlla così sul pc e mi dice che sono disponibili ma devono ancora ordinarli... :(

evidentemente cercano di piazzare gli ultimi px70...

Per i fortunati possessori del PX80 in particolare il modello da 42":

- si avverte ancora il green ghosting o è stato risolto (e mettete sto benedetto film in bianco e nero... che vi costa?)

- se collegate il pc al PX80 come si vedono i film a 720p e a 1080p? E i giochi?

Infine vi mando questo interessante articolo dove hanno effettuato dei test sul px80 (spero non sia stato già postato):

http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-TH42PX80/

Ciao

Sectral ha detto:
Ad oggi il solo modello full hd Panasonic che esce nativamente a 24hz è probabilmente la serie pz 85/850. E si hanno grossi dubbi persino sulla nuova serie full pz80/800

questo fa a pugni con la sopracitata recensione che recita

SUMMARY
Armed with native 24fps playback and marginally better blacks, the Panasonic TH42PX80 represents an evolutionary rather than revolutionary improvement over its predecessor the PX70 series.
PROS
> Excellent black level and shadow detail
> Fluid motion handling with minimal blurring
> Displays 1080p/24 video signal without telecine judder

To IRONCHRIS

ironchris ha detto:
era in component!:(

Scusa se sembro pedante.... ma davvero era in COMPONENT (cavo a 5 uscite RCA, di cui 2 audio e tre video) e non in COMPOSITO (cavo con solo 3 uscite RCA, normalmente usato su adattatore SCART fornito da Sony) ?

Te lo chiedo per due ragioni:
1) molti confondono i due termini (component e composito)
2) Ho un pana PX70 e la mia ps2 collegata in component con cavo sony va che e' uno spettacolo.

Saluti

beh il sito conferma la tesi che "Although newly equipped with native 24fps playback without telecine judder" cioè supporto nativo al 24fps senza microscatti

a questo punto ritengo che abbiano migliorato il supporto per il 24p, magari non è nativo. Ma hanno dichiarato guerra ai microscatti con qualche interpolazione più saggia. Bene!

l'aggettivo nativo è da intendersi come "supporto pieno".
Il supporto altro non è che un algoritmo che trasforma il segnale 24p in una frequenza superiore e multipla.
Poi c'è chi lo fa meglio e chi peggio...Pioneer è e resterà secondo me il Best.... ma dal test fatto sembra davvero molto buono il lavoro del px80.
Un'altra cosa da sottolineare e anche la qualità del livello del nero che il test colloca dietro solamente al Kuro
Plasma Television Calibrated Black Level (in cd/m2)
Pioneer PDP-4280XD 0.03
Panasonic TH42PX80 0.05
Panasonic TH42PZ70 0.06
Panasonic TH42PX70 0.08

no... supporto nativo (quello della serie 85X) significa che lo schermo lampeggia a multipli di 23.976Hz invece che a multipli di 25Hz.
La serie px80 sembra solo interpolare meglio della serie precedente, l che non è male.

intendo dire che l'algoritmo del px80 fa un lavoro che moltiplica il segnale 24fps 1 volta x2 (24*2=48) la seconda x3 (24*3=72) multipli di 24 come tu dicevi.
Il supporto nativo è confermato anche da test fatti sul tv in UK ;)

Beh nn proprio :D

Non c'è ancora chiarezza assoluta ma sulla nuova linea 8 Pana "propone" due supporti 24 fps

Uno è chiamato "playback" e dovrebbe essere un classico pulldown 2:3 quindi non nativo e non lavora ad una frequenza multipla dei 24 originali.

L'altro è chiamato "realcinema" (presente solo su PZ 800/85) e (la faccio breve) lavora a 48/96 Hz, quindi multipli di 24.

Pronto comunque ad essere smentito da chi ne sa + di me :D

Ciao

Plasmista ha detto:
Pronto comunque ad essere smentito da chi ne sa + di me :D
Beh HDTVTEST dice che è nativo dopo averci fatto i test "equipped with native 24fps playback without telecine judder and marginally better blacks" :D
e poi "it still trails behind the reference-level Pioneer Kuros in terms of black level, colour and video processing, but the gap is closing, which is all the more amazing when you consider that the Panasonic TH42PX80Buy this for £807.00" che tradotto dovrebbe essere +o- "ancora dietro al livello di riferimento Kuro Pioneer in termini di livello nero, colore e processore video, ma il divario è quasi chiuso, che è la cosa più sorprendente se Lei considera che il Panasonic TH42PX80 è venduto per £807.00 ..."

Ultima modifica:
Si si l'ho già letta la rece di HDTV Test ma ripeto non c'è chiarezza. Posso aggiungere che già il mio PX700 accetta i 24fps e su una decina di BD finora visionati nessun problema di scattosità.
Dalla serie 8 mi aspetto che perlomeno nn faccia peggio ;)