[Panasonic Serie Px8xxE]

pennymig ha detto:
ciao ironchris,

puoi dirmi se noti sul PX80:

1 - l'effetto stampaggio (il logo sky o canale5 sono indicativi in tal senso...);
2 - l'effetto green ghosting (il film sin city dicono che sia la cartina di tornasole in tal senso).

Grazie!!

ps: attendo anche le tue regolazioni ed altre impressioni!! (con dvd, con console se l'hai, ecc).

Allora, saranno i miei occhi ma l'effetto stampaggio sul mio monitor è inesistente, anche se mi riferisco a visioni di durata media di un film su SKY o partite, non so se in passato circa 2 ore erano sufficienti per impressionare il pannello, a me non succede, eppure il timer vita quando l'ho controllato segnava 0!
l'effeto green hosting non so cosa sia, ma finora non ho notato difetti o artefizi strani tali da essere imputabili a problemi, se mai a errate regolazioni. Il gran premio di ieri, trasmesso in notturna è stata un'esperienza visiva PAZZESCA! Le moto sembravano uscire dal monitor, ragazzi vi assicuro che era una gran figata. colori e dettagli da cardiopalma, a chi fosse indeciso, a chi ancora si chiede quali segreti industriali/economici ci siano dietro al fatto che la serie 80 costa meno della serie 70, della garanzia europea ecc. ecc. dico:
SMETTETELA DI FARVI LE SEGHE AL CERVELLO SU TUTTO....VOLETE UN OTTIMO PLASMA?
SUL MERCATO C'E'?
CHI SE NE FREGA SE COSTA MENO DELLA SERIE PRECEDENTE....FORSE E' PER LANCIARLO FORSE E' STRATEGIA COMMERCIALE......MAGARI AD ASPETTARE POI VA A FINIRE CHE LO MERRONO 200 EURO DI PIU' E VI RITROVERETE FREGATI.....SE POTETE ANDATE E PORTATEVELO A CASA!:D :D :D
Vi assicuro che quando ce l'avrete davanti e sarete seduti in salotto tutti i pensieri del cappero svaniranno....bando alle ciance, allora in merito alle regolazioni vi posto le mie, con le quali penso di aver raggiunto un buon livello e magari possono essere la base di partenza per le vostre regolazioni personali:

MENU => IMMAGINE
io ce l'ho su Cinema
CONTRASTO 60%
LUMINOSITA' 65%
COLORE 60%
NITIDEZZA 50%
TEMP COLORE - NORMALE
GESTIONE COLORE - ON
P-NR - OFF

MENU => AUDIO
Be, penso che questo sia superfluo!

MENU => IMPOSTAZIONE (posto le piu' interessanti)
Overscan immagine - OFF
Frequenza di refresh - 100Hz

Aggiungo che in questo menu, c'è una voce "AGGIORNAMENTO SISTEMA" tramite la quale si dovrebbe aggiornare il firmware del sistema...penso, pero' se è confermato è una gran figata!

Su Sky ho la visualizzazione delle immagini impostata su 16:9, visto che da un po SKY esce direttamente in 16:9 si vede molto meglio, molto proporzionato, per intenderci non si vedono piu' le persone schiacciate!

nel pomeriggio conto di attaccarci la PS2 e vi dico.

Spero di esservi stato d'aiuto!

P.S. vediamo di scoprire se l'aggiornamento di sistema si riferisce a quello che penso, se fosse cosi sarebbe un valore aggiunto incredibile:D

magicchicco ha detto:
X zLaTaN_85
Per il problema del green ghosting sinceramente non lo so di preciso, devo controllare, cmq se ho visto bene hanno risolto anche quel problema.

ok! se ti è possibile guarda SinCity! dicono sia un'ottimo test per verificare la presenza di green ghosting ;)

mi puoi descrivere in parole povere cosa riguarda questo green hosting, cosi tanto da aspettarmi cosa controllare se riesco a reperirlo....
ieri ho visto su DVD La foresta dei pugnali volanti......senza parole!

ironchris ha detto:
green hosting

qualcuno te lo può spiegare meglio di me,comunque durante le carellate orizzontali nei film con forte contrasto di colori(in particolare in bianco e nero come appunto sin city) si vedono aloni verdi che contornano le immagini..
mi pare che questo "problema" lo si riscontri inoltre solo su alcuni dvd...

a proposito, leggendo le caratteristiche del px80,c'è scritto che ha la funzione "EPG" e "EPG per DVB-T (7 giorni)"...
cosa sono??

e poi nello shop on line sul sito della panasonic compare,ma non visualizzabile il px8...come mai?

Ultima modifica:
61842 ha detto:
...funzione "EPG" e "EPG per DVB-T (7 giorni)"...
cosa sono??
EPG è un acronimo per Electronic Program Guide (Guida Elettronica del Programmi): è l'elenco delle trasmissioni in programma, canale per canale (la stessa che trovi anche su Sky quando premi il pulsante "Guida TV").

EPG per DVB-T è la stessa cosa per il digitale terrestre.

Volevo chiedere ai già possessori del 42PX80 se lo slot SD supporta SDHC, lo avró in negozio solo giovedì e volevo sfatarmi questa curiosità.
Grazie.

ironchris ha detto:
Allora, saranno i miei occhi ma l'effetto stampaggio sul mio monitor è inesistente, anche se mi riferisco a visioni di durata media di un film su SKY o partite, non so se in passato circa 2 ore erano sufficienti per impressionare il pannello, a me non succede, eppure il timer vita quando l'ho controllato segnava 0!
l'effeto green hosting non so cosa sia, ma finora non ho notato difetti o artefizi strani tali da essere imputabili a problemi, se mai a errate regolazioni. Il gran premio di ieri, trasmesso in notturna è stata un'esperienza visiva PAZZESCA! Le moto sembravano uscire dal monitor, ragazzi vi assicuro che era una gran figata. colori e dettagli da cardiopalma, a chi fosse indeciso, a chi ancora si chiede quali segreti industriali/economici ci siano dietro al fatto che la serie 80 costa meno della serie 70, della garanzia europea ecc. ecc.

OK! Grazie!
Trovo ottimo che nn noti nessun effetto di image retention; che magari hanno implementato anche nei modelli europei la funzione pixel shifting senza darne pubblicità? (leggere il 3d sui pz nella sezione full-hd per capirci)
Per il GG ti hanno già spiegato cos'è. Appena puoi prova e dicci se anche questa serie è afflitta da presenze demoniache...

ps: sono anche io di Taranto, dove l'hai preso?

@obiwankenobi

grazie..

sai per caso qualcosa riguardo la compatibilità con le schede tipo mediaset premium? le nuove schede CAM sono compatibili?

per Pennymig...

Expert galleria Auchan, l'ho preso venerdi pomeriggio, e oltre a quello esposto ne avevano 2 imballati (uno l'ho preso io)
Quello in esposizione ce l'hanno sempre spento ( fino a venerdi e c'ero andato 2 volte) se ti capita di andarci fattelo accendere, devo dire xro che io mi sono "buttato" xche anche se connesso tramite HDMI le impostazioni di quello esposto, non convincono tanto, a casa è tutta un'altra cosa!
Ciao

Ultima modifica:
61842 ha detto:
...le nuove schede CAM sono compatibili?
E' stato detto tante volte nel Forum: per anni non ci sono state CAM adatte allo scopo.
Ad inizio 2008 si è parlato delle prime in uscita, che però sembravano essere "fixate" per funzionare solo con TV in vendita da quel momento in avanti, e non per gli apparecchi venduti precedentemente.
Poi, a mia conoscenza, non se ne é più parlato.

Cerca nel Forum e forse troverai qualche info in più.

ironchris, le quotature integrali sono vietate (usa il tasto "Rispondi" per rispondere, invece di quello "Quota", a meno che non sia indispensabile).
Edita cortesemente il tuo post, rimiovendo dal QUOTE quanto non necessario.
Grazie.

ironchris ha detto:
..ho imparato una nuova cosa
Bene. Però la quotatura che hai corretto ora è errata (manca il QUOTE iniziale).
Se vai nella sezione Palestra troverai un tutorial in evidenza, "Spiegazione sulle quotature", che ti permette anche di fare le prove.

@obiwankenobi

conosco la storia delle cam...ma quello che volevo sapere era se questa tv rientrava tra quelle compatibili...forse mi ero spiegato male,scusa

sasogio ha detto:
bhe allora in panasonic sono degli incomptenti...avevano il supporto 24p e nn lo dichiaravano.
Io so che il px70 non accettava alcun segnale 24p.

Sasogio, sorvoliamo sull'incompetenza Panasonic:D , c'è un tread di mille pagine sul px70 che, come la serie 80, accetta tranquillamente il segnale a 24hz e poi lo elabora eseguendo un pull down, è stato specificato migliaia di volte, me compreso.
Non è cambiato nulla su quel fronte, l'adesivo che specifica 24P in playback sta a significare proprio quello ma non indica che il 24 hz è nativo: le etichette sono marketing, hanno colorito e reso più attrattivo il prodotto ma bisogna saper cogliere il senso tecnico di quello che scrivono: 24 hz in playback significa anche 24 hz in pull down. Per farti un esempio sulla serie ancora precedente, la serie PV/PX60 è impossibile invece, la risoluzione massima visualizzabile a schermo è la 1080i e in quel caso forzando con la ps3 (per esempio) il 24 hz si visualizza schermo nero.
Ti è più chiara ora la questione 24hz?
Per completezza aggiungo, per i meno smaliziati, che con risoluzione massima a 1080i (interlacciata) come nella serie 60 la compatibilità con il 24hz non è resa possibile in quanto necessita di un segnale progressivo e cioè può uscire solo a 1080p che è la risoluzione massima dei px70/80.
Ad oggi il solo modello full hd Panasonic che esce nativamente a 24hz è probabilmente la serie pz 85/850. E si hanno grossi dubbi persino sulla nuova serie full pz80/800

Ultima modifica: