• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px8xxE]

he he he, feslice di aver contribuitopositivamente a consigliare qualcuno....soprattutto se si chiama ZLATAN!!

OGGI SONO 100!!!:D :D :D

Comunque se posso consigliarti, per conto di mio cognato gli ho acquistato un samsung su UNIE..O, spedizione veloce ed affidabile, hanno u corriere speciale x questi oggetti, e lo fai on-line, dacci un'occhiata che ce l'hanno!

Be a dire il vero era solo una curiosita' sapere se avesse PIP PAT e cosucce varie, infatti io lo avevo sul mio vecchio tv crt e si puo' dire che in sette anni non l'ho mai usato:D

il Picture In Picture ce l'ho su un televisore che ho in casa da tipo 12 o 13 anni...l'ho usato i primi 2 mesi, poi mai più

ironchris ha detto:
he he he, felice di aver contribuitopositivamente a consigliare qualcuno

ciao ironchris,

puoi dirmi se noti sul PX80:

1 - l'effetto stampaggio (il logo sky o canale5 sono indicativi in tal senso...);
2 - l'effetto green ghosting (il film sin city dicono che sia la cartina di tornasole in tal senso).

Grazie!!

ps: attendo anche le tue regolazioni ed altre impressioni!! (con dvd, con console se l'hai, ecc).

24p

Più volte in questo thread è stato scritto che il PX80 ha il "supporto nativo" ai 24p.
Io per supporto nativo intendo che il televisore è in grado di mostrare l'immagine con una scansione che sia multipla di 24 frame al secondo (48Hz, 72Hz, 96Hz, 120Hz).
Forse voi intendete qualcosa di diverso? Perché nonostante la grande confusione fatta da Panasonic sull'argomento, l'unica cosa che appare certa è che la serie 80 non ce l'ha.
Per la serie 85 ci sono seri dubbi, mentre la serie 800 dovrebbe avere la gestione dei 48Hz.
Se poi per supporto nativo intendiamo che il televisore accetta in ingresso i 24p e li mostra con una frequenza diversa (60Hz o 100Hz), allora non credo che ci siano grandi novità rispetto al PX70.

24p

in effetti facendo ricerche sui siti stessi della pana non emerge con troppa chiarezza la questione 24p
ma da quasi profano in materia, mi volete spiegare con semplicità cosa comporta la presenza o meno del 24p nativo in termini di visione ?
e con quali fonti risalta di + la presenza o meno del 24p nativo ?
io ad esempio che vedo soprattutto DTT , qualche dvd e di rado PS2 ne avrei grossi benefici ?

Squitty ha detto:
io ad esempio che vedo soprattutto DTT , qualche dvd e di rado PS2 ne avrei grossi benefici ?

Per quelle sorgenti non c'è nessun problema perchè vengono trasmesse a 25 fps, tutte supportate in modo nativo dai telivisori (vecchi e nuovi).

il 24p (24 immagini al secondo) è solo per i film in HD (Blue-ray), che spesso sono codificati a 24fps (che è lo standard cinematografico). In questo caso il lettore blue-ray o il televisore devono "aggiustare" il frame rate da 24 a 30, operazione non così semplice. Ecco perchè i televisori più belli supportano fps multipli di 24, per non doverli "aggiustare"

Ciao

philip ha detto:
.. non credo che ci siano grandi novità rispetto al PX70.
Bhe la + grossa novità è che il px70 non aveva assolutamente nessun supporto al 24p. Ed infatti se guardi le descrizioni dei 2 prodotti sul px80 hai "24p Playback(2:3) - oppure - sistema 24p Cinematic Playback per ottimizzare la riproduzione delle immagini dei film registrati a 24 fps" mentre sul px 70 non c'è nulla di 24p. ;)

sasogio ha detto:
Bhe la + grossa novità è che il px70 non aveva assolutamente nessun supporto al 24p.
Se fai una ricerca nel thread ufficiale della serie Px7xxE puoi constatare come parecchie persone abbiano tranquillamente visionato BD a 24p con la PS3 collegata a un PX70.
Se ne parla in maniera interessante anche in quest'altro forum.

Ovviamente la serie PX70 faceva il pulldown a 60Hz, proprio come la serie PX80. Si tratta di una funzione assolutamente inutile, perché è un lavoro che può fare qualsiasi lettore Blu-Ray. Basta impostarlo per uscire a 1024p60.

Secondo me la grossa novità (in casa Panasonic) è quella introdotta con la serie 800 che finalmente dovrebbe riuscire a mostrare una sorgente 24p a 48Hz, quindi senza i famosi microscatti.

magicchicco ha detto:
Hanno migliorato ulteriormente il 100 Hz, cioè inserendo il 100Hz Double Scan, in pratica vengono scanzionate le linee orizzontali, verticali e oblique, in modo da eliminare totalmente lo sfarfallio delle immagini. Il funzionamente del 100 Hz in pratica è uguale a quello dei Pioneer, a differenza di tutte le altre marche che utilizzano un 100 Hz molto più scarso.
E' una funzione disattivabile?

bhe allora in panasonic sono degli incomptenti...avevano il supporto 24p e nn lo dichiaravano.
Io so che il px70 non accettava alcun segnale 24p.

Un saluto a tutti sono nuovo, in settimana devo acquistare un plasma panasonic TH-42PX80E a 1199 Euro, ora volevo qualche chiarimento su come vedere la televisione analogica (sky, rai), a me non piace l'immagine schiacciata, quindi come mi consigliate di impostare la tv per vedere i programmi.

P.S. Sapete darmi una guida su come impostare i colore e tutto il set della tele??

Grazie

sasogio ha detto:
il fatto che visualizzi i BR o hddvd nn vuol dire che supporta 24p.
Vero.
Però ci sono molte persone che sostengono di vedere tranquillamente dei Blu-Ray entrando a 24p nel PX70.
Questo post e questo post sono solo due esempi.
Quindi dovendomi fidare di chi il PX70 ce l'ha in casa, penso di poter affermare con una certa sicurezza che il PX70 "accetta" in ingresso un segnale 24p.
Non uso volutamente il termine "supporta" perché, come ho già spiegato, lo considero ambiguo.

Salve a tutti.
X quanto riguarda il 100Hz è disattivabile sia nel PX80 o modelli superiori appena usciranno, sia nei modelli precedenti PX7/PX70/PX700/PZ70/PZ700;
dovete andare sul menu - impostazioni, nelle ultime voci dovreste trovare scansione (se mi ricordo bene) cmq il valore è impostato sui 100 Hz, lo cambiate mettendo i classici 50Hz, per chi volesse disattivare i 100Hz.
Seconda questione il prezzo ufficiale è di 1199 per il 42PX70, e 1099 per il 37PX80.
Da negozio a negozio può variare di qualche euro, se si parla di centinaia di euro allora è probabile che il negozio non abbia il modello ufficiale distribuito da panasonic italia, ma abbia importato il prodotto da un altro paese. (i problemi principali sono sulla garanzia)

X zLaTaN_85
Per il problema del green ghosting sinceramente non lo so di preciso, devo controllare, cmq se ho visto bene hanno risolto anche quel problema.

Ultima precisazione, il PX80 supporta tranquillamente i 24p, le serie superiori quelle in Full HD parlo sicuramente per la serie PZ800 e penso anche per il PZ85/80 avranno un supporto a 360° per il 24p; in pratica nelle scene veloci il tv riesce a creare qualche frame in più in modo da rendere maggiormente visibile la scena con i suoi dettagli al telespettatore, ve la spiego in parole povere (molto povere) appena avro qualche informazione in più ve la comunichero.

Sicuramente negli Euronics della toscana trovate i nuovi modelli della panasonic, se non li vedete esposti, provate a chiedere all'addetto

Il 37 è tranquillamente pari al 42 come qualita', devi tenere conto poi principalmente della distanza che hai dal tv fino ai 2,5 - 3 metri il 37 va bene, oltre scegli il 42"

Commento Personale: vista la continua evoluzione dei plasma e la ottima qualita di immagine che in confronto ad un lcd hanno sempre avuto, non riesco a capire come nelle grandi dimensioni riescano ad acquistare un lcd alcune persone...altra non riesco a capire come si fa a comprare plasma della lg o della samsung, questi ultimi come design sono ottimi, ma come qualità sono pessimi, soprattutto la serie c96, per non parlare di lg lo hanno ammesso anche loro che ultimamente hanno fatto schifo come qualita di tv
(sfogo personale)

sasogio ha detto:
il fatto che visualizzi i BR o hddvd nn vuol dire che supporta 24p.
assolutamente vero!...io volevo solo dire che BR e hddvd si possono vedere bene sul px70, non so cosa succede se in ingresso si manda un segnale 1080/24p anche perchè io entro a 720p. Sono sicuro che il px70 accetta su HDMI il 1080p ma a 50 o 60 Hz...a 24 non so ;)