• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

federasta ha detto:
:eek: no?!...ma allora come si fa, se possibile, fare l'aggiornamento?
Qualche firmware più nuovo rispetto a quello originale c'è sicuramente, ma all'occorrenza lo aggiornano in assistenza tramite SD-card, anche i px7 e i px70 che non hanno lo slot accessibile dall'esterno come il px700.
Cmq non ci sono problemi software...ddt+cam a parte (forse).
 
una cosa che un aggiornamento aggiungerebbe senza problemi è la guida epg, che ora praticamente non c'è (schiacciando il tasto guide si apre una lista canali! mentre nelle nuove release software apre una epg giornaliera!) ..... ma tanto non la vedremo mai!!! :mad:
 
federasta ha detto:
:confused: intendi che non serve aggiornare niente x migliorare la visione del mio 37PX70EA?
Non è perfetto al 100%, ma il plasma è quello, pregi (tanti) e difetti (pochi) compresi. Ormai è fuori produzione da un pezzo e software non credo ne usciranno.
 
61842 ha detto:
scusa ragazzi, ma come si cambia il nome assegnato ad un canale?
devo chiamare "rai 4" quello che tutt'ora va sotto il nome "rai gulp"...
ero riuscito a farlo un anno fa con altri canali ma ora non so come si fa...:(
up for me:D
 
Ciao, per cercare di risovere dei problemi di microscatti sui video che prasmette un PC (scheda grafica nvidia 7500le) collegato con cavo DVI-VGA al plasma ho acquistato un cavo DVI-HDMI. Appena collegato è stato subito riconosciuto ma la risoluzione che avevo impostato (1360x768) non è stata riscalata sullo schermo con la conseguenza di vedere il desktop più ampio dello schermo stesso... provando a riscalare manualmente la risoluzione con un tool nvidia la risoluzione cambia totalmente ottenendo risultati non proprio entusiasmanti: a volte risoluzione troppo bassa e poco devfinita con input a 720p o troppo alta con input a 1080p ma comunque fuori standard, il chè comporta anomalie nelle proporzioni e scritte non ben definite. Potete darmi una mano?
Grazie
 
molto soddisfatto

ciao è molto che non scrivo.
E' due anni che ho il 42px70e e ne sono molto ma molto soddisfatto anche se è ormai obsoleto.
Mamma mia due anni ed è già obsoleto..... l'elettronica è così
Anche in HD si comporta alla grande.
E' una tv con i suoi piccoli difetti ma qual'è la tv esente da difetti?
Ho visto altri lcd/plasma di altri amici molto più nuovi e il px70 regge benissimo il confronto.
Quello che trovo scandaloso è il fatto dell'aggiornamento del decoder interno che non ci viene fatto ma c'è una giustificazione siamo in Italia.
La ns beneamata TV non ha il bollino di certificazione per la cam e se chiedi notizie nei negozi delle grandi cateni di elettronica i commessi ti dicono che non funziona la cam sul px70............ :cry: :cry: :cry:
E' solo un problema di marketing e di farci sborsare altri soldi.

Cmq adesso non lo cambierei perchè oltre che andare bene credo che il mercato sia ancora molto in movimento.
 
Io sono messo più o meno nelle tue condizioni, avendo un 42 px600.
Concordo con te sul fatto che sarebbe opportuno il rilascio di aggiornamenti per avere un tuner dtt hd, altrimenti nei prossimi tempi saremo costretti ad affiancare un decoder esterno.
Per quanto riguarda la cam mi sembra di avere capito che funziona anche sui nostri apparecchi, anche se manca la certificazione.
bye
 
hurry ha detto:
Concordo con te sul fatto che sarebbe opportuno il rilascio di aggiornamenti per avere un tuner dtt hd
E passi avere la compatibilità totale e certificata con la cam, o una epg completa, ma il dtt-hd va' ben oltre un update software. Manca proprio l'hardware.

Cmq anche io sono ancora soddisfattissimo del px70. Mi manca solo l'uscita cuffia e un paio di hdmi in più.
 
franchino69 ha detto:
...anche se è ormai obsoleto
Oibhò! Mi pare un pò presto per dare dell'obsoleto al nostro TV. Che secondo me, soprattutto sulle sorgenti SD, da' la paga a tanti FULL HD.
Per il resto personalmente sono soddisfattissimo.
E per la visione dei canali Pay per View (Mediaset) mi sono preso sia il DVD Rec. dell'LG (che supporta la CAM), che il TeleSystem 700HD: una goduria le partite in HD!:eek: Letteralmente mi hanno lasciato a bocca aperta, non credevo di essere davanti a un "semplice" HD Ready.
;)
 
franchino69 ha detto:
ciao è molto che non scrivo.
E' due anni che ho il 42px70e e ne sono molto ma molto soddisfatto anche se è ormai obsoleto.
Mamma mia due anni ed è già obsoleto.

Obsoleto sulla carta: obsoleto un corno quando è acceso:D
Per me sarà obsoleto quando smetterà di funzionare.
Ma poi lo confermi anche tu stesso
Ho visto altri lcd/plasma di altri amici molto più nuovi e il px70 regge benissimo il confronto
osservazione che io condivido pertanto godiamocelo finchè crepa e lasciamo perdere tutta la fuffa cartacea che allo stato pratico serve solo per far spendere soldi inutili al consumatore
Del tuner integrato HD oggi che te ne fai? Quando sarà effettivo e pieno di contenuti allora avrà un senso ma oggi è una mancanza che si metabolizza facilmente
 
Ultima modifica:
da possessore di questo plasma condivido tutto, ha in questi anni ha retto benissimo il confronto con pannelli più blasonati...la cam la ritengo superflua....molto più versatile un decoder esterno....
certo qualche HDMI in più l'avrebbe reso insuperabile anche a distanza di qualche anno :)

ne sono strasoddisfatto...quindi non rimpiango assolutamente la scelta. :D
 
Da qualche giorno sono alle prese con un bel videogame, Batam Arkham Asylum (PS3) che tecnicamente ha una qualità video molto elevata: avendo 2 postazioni con PS3 lo sfrutto sia sul PX70 che su un nuovissimo sony bravia full hd 32W5500 che ho sistemato in camera da letto.
E' inutile dire che il confronto e imbarazzante:)
E ho detto tutto:p (direbbe Vincenzo Salemme)
 
ciao a tutti
da un paio di mesi non vedevo piu' la rai sul mio plasma con il decoder integrato...aspettavo che il tv si risintonizzasse (ma tanto la tv la guardo molto poco) Stamattina e' passato l'antennista e mi ha detto che il mio tv non puo' fare niente da solo, ma dovrei riportarlo a panasonic e fargli sostituire la scheda dvb con le nuove frequenze rai o comprarmi un decoder esterno.
Spedire il tv non ci penso nemmeno dato che me lo terranno mesi, volevo sapere da voi se c'e una qualche alternativa per utilizzare il decoder integrato, non per una questione economica, dato che potrei comprarne uno esterno a poco, ma piu' che altro per pulizia e per non mettere altri apparecchi.
grazie
MEga
 
Hai provato a rilanciare una nuova ricerca canali?
Gli altri li vedi regolarmente? Perchè se cosi fosse non servirebbe a nulla sostituire la scheda. Capita che anche gli antennisti sparino schiocchezze.
 
@Mega
Il decoder interno funziona benissimo, altrimenti tutti i possessori della stessa TV avrebbero dei problemi!!
Le frequenze rai sono state spostate tempo addietro proprio per unificare le frequenze con gli altri paesi europei.
Nel menu della sintonia prova a vedere se è possibile selezionare il Paese, in questo caso va selezionato GERMANIA, e poi rilancia l'autoprogrammazione. Con il decoder interno del mio dvd recorder ho risolto in questo modo. Purtroppo sono al lavoro e non sono certo che sia possibile variare il paese sul nostro TV.
L'alternativa è rivolgersi ad un "bravo" antennista.
Facci sapere,
ciao
;)
 
Ultima modifica:
Top